spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[C14] Maga Duplicatrice / Dualcaster Mage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[C14] Maga Duplicatrice / Dualcaster Mage

Messaggioda Diablo » 27 ott '14, 17:25

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [C14] (Nome in Italiano) / Dualcaster Mage

Messaggioda kingfede » 27 ott '14, 17:29

Oh... my... Godness!!! Ma... è fortissimo! Altro che carta da Commander, questo qua può fare letteralmente sfracelli nei formati Eternal! A prima vista mi fa quasi più impressione della True-Name Nemesis, ed è tutto dire. Rimanendo poi nell'alveo del Commander è in grado di creare delle simpatiche combo...

Insomma, in breve: potrebbe essere la cash card del set. Magari non ai livelli della Nemesi o a suo tempo di Scavenging Ooze e Flusterstorm, ma comunque "cashosa". Teniamolo d'occhio! ;)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Vexac » 27 ott '14, 17:44

kingfede ha scritto:Oh... my... Godness!!! Ma... è fortissimo! Altro che carta da Commander, questo qua può fare letteralmente sfracelli nei formati Eternal! A prima vista mi fa quasi più impressione della True-Name Nemesis, ed è tutto dire. Potrebbe essere la cash card del set.

Non so, io sono piuttosto scettico :?

Innanzitutto, mi complimento con la Wizards per aver fallito l'occasione di chiudere il ciclo delle All-Star 2Drop (Mistica, Snap, Bob, Tarmo) che aspettava un drop a 2 rosso degno della fama dei presenti... Per una questione puramente melviniana io l'avrei fatto drop a :1: :R: , fregandomene altamente del fatto che sarebbe stato sbroccato. Ma vabbè, la carta è stata fatta, ora non resta che vederla in azione:

La domanda è: dove lo si giocherebbe in eternal?
Attualmente i fork effect sono del tutto inesistenti nei metagame che possono permettersi questa carta (Legacy, Vintage), e il costo a 3 mana non mi ispira troppo amore: d'altra parte però, la versatilità del mago contro vari tipi di mazzo può dire la sua, dal semplice contro-counter/contro-bolt a una versione alternativa di Snap-Bolt (che però costa 1 mana in meno e anche bolt-snap-bolt è meno intensive)...
Non essendo un esperto di legacy, mi fido di kingfede, ma i miei dubbi sulla collocazione permangono, visto il mana cost.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kingfede » 27 ott '14, 18:07

Vexac ha scritto:Non essendo un esperto di legacy, mi fido di kingfede, ma i miei dubbi sulla collocazione permangono, visto il mana cost.
Non sono nemmeno io un esperto di Legacy, ma c'è da dire che, almeno per quanto mi risulta, nel panorama Legacy non c'è niente di questo genere. Forse a qualche giocatore di UR Delver può far piacere testarla: così a naso, tirarla in risposta a una Force of Will per counterare quella dell'oppo e lasciandogli giù un altro 2/2 proprio schifo non par fare!

EDIT: parte solo a 9.99 $ su STG, pensavo peggio...
Ultima modifica di kingfede il 28 ott '14, 9:56, modificato 1 volta in totale.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 ott '14, 18:32

Innanzitutto, mi complimento con la Wizards per aver fallito l'occasione di chiudere il ciclo delle All-Star 2Drop (Mistica, Snap, Bob, Tarmo) che aspettava un drop a 2 rosso degno della fama dei presenti...

Ma c'è: è young pyromancer. Anche se effettivamente non è raro.

Passando alla carta: contro counter controbolt. In commander è fortissimo per copiare roba da turni extra, nostra ma anche di avversari. Infine: qualche combo stupida potrebbe saltare fuori.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Rancore » 27 ott '14, 20:55

Steamflogger Boss ha scritto:
Innanzitutto, mi complimento con la Wizards per aver fallito l'occasione di chiudere il ciclo delle All-Star 2Drop (Mistica, Snap, Bob, Tarmo) che aspettava un drop a 2 rosso degno della fama dei presenti...

Ma c'è: è young pyromancer. Anche se effettivamente non è raro.

Passando alla carta: contro counter controbolt. In commander è fortissimo per copiare roba da turni extra, nostra ma anche di avversari. Infine: qualche combo stupida potrebbe saltare fuori.

Quoto da MTGS:
Things just off the top of my head this goes infinite with: (Even if you're not the one casting it)

Heat Shimmer
Twinflame
Rite of Replication
Cackling Counterpart
Fated Infatuation
Stolen Identity
Spitting Image
Tempt with Reflections
Ghostly Flicker
Breaking // Entering
Ghostly Flicker
Immortal Servitude
Living End
Living Death
Patriarch's Bidding
Pyrrhic Revival
Tempt with Immortality
Twilight's Call
Faith's Reward
Second Sunrise
Reincarnation
Shallow Grave
Extract from Darkness

Di combo ce ne sono, anche se non giocabili certo in legacy. Per il commander è una bomba, per il legacy potrebbe far fatica a trovare spazio ora come ora, ma non è impossibile la creazione di un nuovo archetipo (una specie di UR Flash o UWR Flash che gioca equipaggiamenti.. in questo modo puoi castarlo in risposta a spell dell'oppo e poi attaccare un equipaggiamento il turno dopo). Non lo so, bisognerà vedere. Sicuramente ha senso iniziare a testarlo!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Re: [C14] Maga Duplicatrice / Dualcaster Mage

Messaggioda begins » 20 nov '14, 17:25

Ho comprato il commander rosso anche per questa creatura molto forte e perché da subito mi ero reso conto della sua facilità di entrare in combo con infinite carte, il problema è che il rosso non ha tutori per andare a cercarsi i pezzi(o perlomeno non mi vengono in mente). Su 99 carte o sei tanto fortunato da aprire con la combo in mano(e il tuo oppo ti aspetterà fuori per picchiarti)oppure non è un piano fattibile (se non si gioca il blu)
begins
Livello V
Livello V

Re: [C14] Maga Duplicatrice / Dualcaster Mage

Messaggioda Hackmanaphi96 » 23 nov '14, 0:48

Con il rosso ci sono dei Peschini,i premi che mi vengono in mente sono tentativo disperato e voce torturante quindi è possibile trovarla in un tempo decente
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte