spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[JOU] Iroas, Dio della Vittoria / Iroas, God of Victory

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Iroas, God of Victory

Messaggioda mr.koth » 7 apr '14, 22:29

iniziativa della legione ringrazia...aurelia pure...in qualche midrange si potrebbe provare, in fondo anima quasi da sola iroas
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Baciccio » 8 apr '14, 1:15

Steamflogger Boss ha scritto:
È inevitabile che il pendolo del power level porti qualche carta ad essere più pushata e qualche altra a finire a far muffa nei raccoglitori. C'est la vie... :)

Sì, ma un conto è avere un'abilità più forte di quella degli altri compari bicolor, che come hai detto tu è abbastanza inevitabile. Un altro è che abbia due abilità, mentre tutti gli altri(finora) ne hanno una: perchè? perchè questo centauro obeso deve avere un'abilità in più? L'unica spiegazione che mi sono dato è che magari questi 5 dei bicolor mancanti avranno abilità meno pesanti di quelle degli dei di BNG(Xenagos, Ephara e pure Phenax in un certo senso fanno qualcosa di molto forte), ma due invece che una. Poi ho pensato a Karametra e questa ipotesi è sfumata all'improvviso.

Tenendo anche conto che il danno prevenuto non è soltanto quello da combattimento

Sì, sì, sì. Tech suprema in commander con il Campo Illu-Minato.

Guarda che esiste già dolmen gate e nessuno lo usa °°

vallavoid ha scritto:Questo potrebbe esser il jace degli dei... la wizzy ci stupirà e gli altri dei mancanti avranno una sola abilità XD :D

Intendi che ha un'abilità in più come jace, the mind sculptor, non che ha lo stesso potenziale, vero? XD

mr.koth ha scritto:iniziativa della legione ringrazia...aurelia pure...in qualche midrange si potrebbe provare, in fondo anima quasi da sola iroas

Esatto, secondo me sarà un ottimo motore per gli RW midrange più che per quelli aggro, perché ora come ora quelli hanno trovato la loro strada: o versione botti (con poche creature, quindi non ne trarrebbero vantaggio) oppure chiudono con il Fanatic of Mogis.
Immagine
Baciccio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 apr '14, 1:36

A parte che dolmen gate dice combat damage, sicuramente non sì può usare come comandante, con tech indicavo una carta toolbox per il commander.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Baciccio » 8 apr '14, 1:41

Steamflogger Boss ha scritto:A parte che dolmen gate dice combat damage, sicuramente non sì può usare come comandante, con tech indicavo una carta toolbox per il commander.

Uh, l'avevo letto male ;^^ errore mio. Boh, si vedrà. Non mi sembra comunque la carta che risolve la situazione dato che i commander più pericolosi sono spesso combo o voltron. Sicuramente il campo illuminato protegge dalla combo di kiki-jiki + qualsiasi cosa per fare infinite copie. Comunque sia qui non si deve parlare di commander, ma della carta in sé, quindi chiudo qui la mia divagazione ;^^
Immagine
Baciccio
Livello VI
Livello VI

Re: [JOU] Iroas, Dio della Vittoria / Iroas, God of Victory

Messaggioda Hot Rats » 9 apr '14, 16:24

è una bella carta ma contro control ( il problema principale degli aggro ) non funziona.
Potrebbe essere usata nella side di qualche aggro, oppure anche un x2 di main, ma, secondo me, per quanto sia forte e sgravato l' effetto, non vedrà molto gioco perchè contro control ( t1 indiscusso insieme a monoB ) non fa nulla.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda samael77 » 11 apr '14, 11:11

sono l'unico leggermente deluso? è un po' antisinergica con la creature R/w piu forte dello standard ( Censore Boros )
samael77
Livello V
Livello V

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 11 apr '14, 14:06

samael77 ha scritto:sono l'unico leggermente deluso? è un po' antisinergica con la creature R/w piu forte dello standard ( Censore Boros )
Su questo hai ragione, io infatti pensavo che Iroas potesse essere un sostitutivo del Censore. Probabilmente questa divinità non vedrà gioco fintanto che ci sarà il bovino.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Schieppo » 12 apr '14, 14:12

Sarà, io insieme le vedo bene comunque dato che sono 3 di devozione (abbiamo già 5 su 7) e non deve perforza attaccare anche il Censore cioè non raschiamo sul fondo del barile. Io parlo in T2 perchè gli altri formati non li conosco...
Schieppo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ale81 » 12 apr '14, 17:30

La carta è interessante ma a mio parere è fortissima solo se si è già in vantaggio: se ho creature in campo allora iroas mi fa vincere la partita...se c'è una condizione di stallo in cui entrambi abbiamo creature in campo idem...se io non ho nulla in campo e devo pescare creatura e pesco iroas bestemmio perchè non serve a niente.
Quindi secondo me la carta è forte per chiudere la partita e/o per spostare l'equilibrio a mio favore ma non se devo recuperare una situazione difficile.
da giocare in 2 copie al massimo proprio perchè va pescata in late game e non ne vorrei avere troppi ad impaccarmi la mano.
Il prezzo che vedo ora in prevendita varia dai 13,50 euro ai 18 euro...13,50 glie li potrei anche dare ma non di più...possibilmente meno.
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 12 apr '14, 19:30

ale81 ha scritto:La carta è interessante ma a mio parere è fortissima solo se si è già in vantaggio: se ho creature in campo allora iroas mi fa vincere la partita...se c'è una condizione di stallo in cui entrambi abbiamo creature in campo idem...se io non ho nulla in campo e devo pescare creatura e pesco iroas bestemmio perchè non serve a niente.
Quindi secondo me la carta è forte per chiudere la partita e/o per spostare l'equilibrio a mio favore ma non se devo recuperare una situazione difficile.
da giocare in 2 copie al massimo proprio perchè va pescata in late game e non ne vorrei avere troppi ad impaccarmi la mano.
Il prezzo che vedo ora in prevendita varia dai 13,50 euro ai 18 euro...13,50 glie li potrei anche dare ma non di più...possibilmente meno.
Anche carte come Master of Waves sono forti... se ci sono già creature in campo, chiedere carte che vincono da sole è un pò troppo, non c'è divertimento 8) .
Nell'attuale Rw devotion al al quarto turno ci possono già essere Rakdos Isterico di 1°, Emissaria di Brucia-Albero e Zelota della Cenere di 2°, Censore Boros di 3°, senza considerare che dentro vi è Nyktos, Santuario di Nyx, per poter giocare altre creature cheap.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte