spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

SCG Ind LEG 1st | High Tide - 21/10/2012

Area in cui lo Staff pubblica mazzi Standard e Legacy del Circuito SCG.

Re: SCG Ind LEG 1st | High Tide - 21/10/2012

Messaggioda Benuzz » 3 nov '12, 16:29

Per togliere lande e quindi pescate morte
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Benuzz
Livello VI
Livello VI

Messaggioda tramutante98 » 20 nov '12, 15:59

Shakaus ha scritto:
The goat ha scritto:
cosimo ha scritto:come vince?

Vince con una combo molto lunga, accumulando un trilione di magie per chiudere di gelacervello macinando il mazzo avversario oppure un sacco di mana per far pescare tutto il mazzo all'avversario grazie a zenit del sole blu ;)

Molto lunga non direi visto e considerato che high tide può tranquillamente chiudere di secondo turno (fattore C permettendo)...oltre la combo con gelacervello high tide chiude utilizzando l altra combo cioè High Tide + Candelabra of Tawnos..di primo fai isola candelabro, al secondo isola tide con l altra isola addi 2 e stappi le 2 isole, tappi addi 4 con 2 stappi le isole e così via...infiniti mana zenit e a casa (anzi, in teoria il primo zenith lo fai a te e ti peschi il mazzo, col wish prendi l altro dalla side e lo fai all avversario così sei super tranquillo contro counter o simili).

Ad ogni modo sono super contento di rivedere il Tide che si porta a casa un torneo del genere..Super Tide Rulez!

Ma non bisogna tappare il candelabra? Come lo ristappi? bho sarò io che non capisco niente.
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
tramutante98
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 20 nov '12, 16:15

tramutante98 ha scritto:Ma non bisogna tappare il candelabra? Come lo ristappi? bho sarò io che non capisco niente.

no il candelabro non dice :X: :T: ma solo :X: ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Elves » 20 nov '12, 16:33

Ma non bisogna tappare il candelabra? Come lo ristappi? bho sarò io che non capisco niente.

Si infatti il candelabro lo tappi per attivarlo. Non è presente il simbolo :T: perchè nelle prime edizioni era dato per scontato: tutti gli artefatti li devi tappare per attivarli. Ed infatti la combo non funge...Il candelabro lo usi soprattutto per fare da specie di Turnabout
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda tramutante98 » 20 nov '12, 17:10

E quindi visto che la combo non funziona come vince questo mazzo?
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
tramutante98
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 20 nov '12, 17:13

Elves ha scritto:

Si infatti il candelabro lo tappi per attivarlo. Non è presente il simbolo :T: perchè nelle prime edizioni era dato per scontato: tutti gli artefatti li devi tappare per attivarli. Ed infatti la combo non funge...Il candelabro lo usi soprattutto per fare da specie di Turnabout

Colpa mia non lo sapevo ;^^ ma come scusa dico che non giocavo a quei tempi e non pensavo le regole potessero essere così cambiate ;^^ XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Re: R: SCG Ind LEG 1st | High Tide - 21/10/2012

Messaggioda Tezzeret93 » 20 nov '12, 21:10

tramutante98 ha scritto:E quindi visto che la combo non funziona come vince questo mazzo?

Penso che se si potesse fare sarebbe un T1 XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 21 nov '12, 2:23

tramutante98 ha scritto:E quindi visto che la combo non funziona come vince questo mazzo?

Appunto cercando di produrre più mana possibile per far pescare tutto il deck all'avversario tramite lo Blue Sun's Zenith, o peschi te tutto il deck e poi chiudi di Brain Freeze giocando più magie possibili. Non è così difficile, ma alquanto complesso capire quali carte giocare al momento giusto.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Archivio Mazzi StarCityGames