spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Storia di Ravnica

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Storia di Ravnica

Messaggioda Pingu » 14 lug '12, 14:11

Scusate,ma qualcuno può dirmi la storia di Ravnica? Ho cercato in lungo ed in largo i libri,ma non li ho mai trovati ( solo quelli di Kamigawa sono riuscito a trovare ). Leggendo nel forum ho visto i "capi gilda caduti",ma la trama non sono mai riuscito a trovarla. Chi è stato a far scoppiare il caos? Chi ha ucciso chi? Come è finita la storia?
Avatar utente
Pingu
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 dic '11, 12:20

Re: Storia di Ravnica

Messaggioda Simone1992 » 14 lug '12, 14:18

Tutto ebbe inizio con il Patto delle Gilde. Migliaia di anni orsono i capi delle dieci Gilde che comandano i vari settori di Ravnica, la gigantesca città che copre tutto l'universo, dopo anni e anni di sanguinose guerre e congiure, decisero di stipulare un patto per garantire una pace duratura. Le ostilità cessarono completamente e divennero frequenti ordini da parti dei capi delle Gilde per ricostruire Ravnica nelle parti che erano state gravemente colpite dalla lunga e sanguinosa guerra. Il Patto, inoltre, prevedeva che ogni Gilda si assumesse un ruolo nella nuova e pacifica società che andava formandosi; infatti la Legione Boros, il possente e vigoroso esercito capitanato dall'arcangelo Razia e dal veterano Wojek Agrus Kos, si prese il compito di garantire la sicurezza dei cittadini e divenne l'apparato militare adibito alla sorveglianza e alla protezione. I Giudici Azorius, invece, erano i burocrati e l'organo giudiziario di Ravnica, capeggiati dal Gran Giudice Augusto IV. Gli Alchimisti Izzet ( con a capo il geniale drago Niv Mizzet, il Mentefiamma) e i Biologi Simic (con a capo il visionario e sapiente Momir Vig) costituiscono gli scienziati e i ricercatori che garantiscono il progresso scientifico e tecnologico di tutta Ravnica.
I Mercanti Orzhov con a capo Teysa controllano i traffici commerciali (leciti e illeciti) e, inoltre, stabiliscono contatti anche con il mondo dei morti. L'Unione Selesnya (con a capo Tolsimir, valoroso guerriero Sanguelupo) è la Gilda che si occupa della sfera religiosa assieme agli Orzhov, ma detiene parte del controllo sull'esercito e sui maghi; infatti, questa è una Gilda molto versatile e molto unita e garantisce la presenza di luoghi adibiti alla guarigione e alla cura delle creature ferite, malate e in difficoltà.
Vi sono altre quattro Gilde (l'Esercito Gruul, la Casata Dimir, i Necromanti Golgari e i Cultisti di Rakdos) che non hanno preso parte alla società formata grazie al Patto, ma si sono sempre più allontanate dalle altre Gilde. I Gruul, capitanati da Borborygmos, si sono ritirati nelle foreste a sud di Ravnica e di loro ci sono pervenute poche notizie. Stessa sorte è stata scelta da Savra, la Regina dei Golgari, che ha fatto spostare il suo popolo nelle foreste paludose ad ovest di Ravnica, in un luogo lontano e difficile da raggiungere. Della Casata Dimir capeggiata dal vampiro Szadek non si sa assolutamente nulla, poiché è la Gilda di maghi occultisti per eccellenza; difatti, non si sa dove possano essere, ma sappiamo per certo che tengono sotto controllo tutta Ravnica grazie alle loro abilissime spie. I Cultisti che servono il loro Signore Demone, Rakdos il Contaminatore, si sono ritirati nelle zone inesplorate e disabitate di Ravnica, compiendo qualche razzia e qualche massacro quando ne hanno l'occasione. Sono sorvegliati e mantengono gli accordi stabiliti dal Patto, anche se spesso non riescono a trattenere la loro furia.
Questa è la situazione iniziale delle Gilde, i primi secoli in cui era in vigore il Patto, un accordo che garantiva un certo equilibrio che andava pian piano affievolendosi. Le Gilde hanno cominciato a tramare complotti e intrighi per riuscire ad ottenere il potere, anche stringendo alleanze a discapito di qualche altra Gilda.
La situazione ormai è critica e i Personaggi si dovranno muovere in questo scenario formato da inganni, battaglie e massacri per far sì che la propria Gilda prevalga sulle altre.



questo è un po di quello che sono riuscito a trovare online :)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: Storia di Ravnica

Messaggioda Pingu » 14 lug '12, 14:39

Ti ringrazio. Ammetto di essere sempre più curioso. Devo assolutamente trovare i libri di Ravnica
Avatar utente
Pingu
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 dic '11, 12:20

Re: Storia di Ravnica

Messaggioda Simone1992 » 14 lug '12, 14:45

di niente ;)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: Storia di Ravnica

Messaggioda Enrichetto » 15 lug '12, 14:48

A proposito dei libri: dov'è possibili trovarli, in inglese o italiano, in versione ebook? Magari non cartacei sono più reperibili, visto che sono piuttosto vecchiotti :?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: Storia di Ravnica

Messaggioda legolas79 » 15 lug '12, 14:50

li trovi nei fat pack (quasi introvabili se non a prezzi esorbitanti) oppure su amazon.com in formato cartaceo oppure li compri dal mulo :P ah, solo ed esclusivamente in inglese
Avatar utente
legolas79
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 gen '12, 15:10

Re: Storia di Ravnica

Messaggioda Enrichetto » 15 lug '12, 16:01

Con l'inglese non ho nessun problema, con il prezzo magari sì :D Cercherò sul mulo (anche se mi toccherà fregare il computer di qualche parente perché su mac non gira :? ), in alternativa Amazon, i fat pack chissà quanto costano, essendo vecchi e introvabili (come hai detto).
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: Storia di Ravnica

Messaggioda kyogre » 15 lug '12, 18:59

Enrichetto ha scritto:Con l'inglese non ho nessun problema, con il prezzo magari sì :D Cercherò sul mulo (anche se mi toccherà fregare il computer di qualche parente perché su mac non gira :? ), in alternativa Amazon, i fat pack chissà quanto costano, essendo vecchi e introvabili (come hai detto).

Spiegami, a 13 anni ti mastichi libri di inglese come se nulla fosse? O.o
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Storia di Ravnica

Messaggioda Brixiano » 15 lug '12, 20:02

C'erano nei vecchi fat pack ora nn ci son piu dentro i libri o per lo meno in tutto il cliclo Innistrad non ci stavano, io ne ho un po' di libri ma l'ultimo ke ho si ferma a dissension o qualcosa del genere, magari online trovi le scannerizzazioni di quelli piu vecchi.
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar '12, 19:14

Re: Storia di Ravnica

Messaggioda Enrichetto » 4 ago '12, 1:21

kyogre ha scritto:
Enrichetto ha scritto:Con l'inglese non ho nessun problema, con il prezzo magari sì :D Cercherò sul mulo (anche se mi toccherà fregare il computer di qualche parente perché su mac non gira :? ), in alternativa Amazon, i fat pack chissà quanto costano, essendo vecchi e introvabili (come hai detto).

Spiegami, a 13 anni ti mastichi libri di inglese come se nulla fosse? O.o


Rispondo solo ora perché davvero non avevo notato questo post. In effetti sì, leggo anche in Inglese, e non solo romanzi fantasy... Per le basi di quel cacchio ei xCode ho dovuto leggermi pagine e pagine e pagine d documentazione Apple in english, ma il codice non riesco a mandarlo giù (maledetto C++ e compagnia bella...)
Tutto ciò era solo per puntualizzare, visto che dal post a cui ho rispost...o sembrava che l'avessi presa per una bugia :D

Brixiano: grazie; ma in effetti conosco la storia di tutti i blocchi da Time Spiral in poi, quale più quale meno, mi mancano per l'appunto Ravnica e Mirrodin (di Kamigawa, sinceramente, non è che mi interessi molto :P)
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti