spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda asdfghjklòàù » 11 feb '13, 23:50

Vincere una partita
1)tenendo una mano senza terre :|
2) non avendo terre fino al terzo turno TT_TT
3)chiudendo di sesto. :gonzo:
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Garth » 12 feb '13, 10:07

Torneo di Modern in negozio di sabato scorso. Io gioco Tron ed il mio oppo Maverik. Apro la mano e non vedo terre, mulligo a 6. Apro e trovo 1 foresta, 1 Grove of the Burnwillows e nessuna carta per tutorare terre. Mulligo a 5, nemmeno una terra. Mulligo a 4 con 2 Torre di Urza, 1 Piroclasma e 1 Sfera Cromatica, tengo, conscio che le probabilità di vittoria rasentassero lo 0%. Dopo 8 turni la situazione è qusta: io sono miracolosamente vivo con 3 vite, l'oppo ha 1 Thrun, l'ultimo Troll con 1 segnalino +1/+1, + 4 terre tra cui 1 Gavony Township ed 1 Uccello del Paradiso; io ho in mano 1 utilissimo Grove of the Burnwillows, 1 Piroclasma (non lo stesso di prima) e 1 sfera cromatica, giù ho le 2 Torre di Urza più le altre due lande chiave tipiche del Tron. Sta a me, pesco lentamente la carta chiedendomi se c'era qualcosa che potesse salvarmi e.... Ulamog, il Cerchio Infinito! Entra esattamente con 11 mana, spacco terra e il turno dopo Annientatore spazza via il board avversario, che nel mentre aveva la mano zeppa di angeloni costosissimi (mi pare 2 Flagellatori). Not bad !
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda BloodShadow » 12 feb '13, 12:40

Ieri vado da due miei amici a fare qualche partitella 4 fun e un mio amico scherzando prende un mazzo da cui aveva preso tutte le carte interessanti per metterle in un altro....fatto sta che il rimanernte era una accozzaglia di carte senza nessun senso, una cosa come 45 land un nuklavee qualche sparetto per creature, altre 2 creature 2/1 di cui non ricordo il nome vanilla, 1 intet ( unica carta decente) e i 3 giuramenti che ci sono nel mazzo commander ugr. Io prendo un mazzo sparo e l altro mio amico un naya e iniziamo a giocare. Io mi concentro sul naya perché l altro non era per niente un pericolo ( land passo fino al turno 5 xD ) e di sesto ho chiuso il naya con 9 punti rimanenti. Il mio amico inizia a scherzare dicendo che adesso avrebbe vinto lui io scoppio a ridere e gli sparo un fulmine in faccia...ero ormai alla topdeckata lui nel suo turno mette un 2/1 vanilla. E io " adesso te lo secco" pesco e becco land. " vabbe dai mi piglio 2 danni". Nel suo turno gioca 2 giuramenti sul 2/1che diventa 7/6...io comincio a sudare freddo, vado a 2, pesco e glielo secco con palla di fuoco. Turno dopo lui pesca nunklavee e lo gioca, io pesco...terra. perso vs un mazzo con 4 creature e ne ha viste 3... 8O :=. >):. :boo:
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda jarad98 » 12 feb '13, 15:02

BloodShadow ha scritto:Ieri vado da due miei amici a fare qualche partitella 4 fun e un mio amico scherzando prende un mazzo da cui aveva preso tutte le carte interessanti per metterle in un altro....fatto sta che il rimanernte era una accozzaglia di carte senza nessun senso, una cosa come 45 land un nuklavee qualche sparetto per creature, altre 2 creature 2/1 di cui non ricordo il nome vanilla, 1 intet ( unica carta decente) e i 3 giuramenti che ci sono nel mazzo commander ugr. Io prendo un mazzo sparo e l altro mio amico un naya e iniziamo a giocare. Io mi concentro sul naya perché l altro non era per niente un pericolo ( land passo fino al turno 5 xD ) e di sesto ho chiuso il naya con 9 punti rimanenti. Il mio amico inizia a scherzare dicendo che adesso avrebbe vinto lui io scoppio a ridere e gli sparo un fulmine in faccia...ero ormai alla topdeckata lui nel suo turno mette un 2/1 vanilla. E io " adesso te lo secco" pesco e becco land. " vabbe dai mi piglio 2 danni". Nel suo turno gioca 2 giuramenti sul 2/1che diventa 7/6...io comincio a sudare freddo, vado a 2, pesco e glielo secco con palla di fuoco. Turno dopo lui pesca nunklavee e lo gioca, io pesco...terra. perso vs un mazzo con 4 creature e ne ha viste 3... 8O :=. >):. :boo:

Ahahahah non ci credo!!!!!!! XD
Avatar utente
jarad98
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 set '12, 13:52

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Babbe » 12 feb '13, 16:37

Non ho un gran repertorio di situazioni assurde, la più "assurda" che ho vissuto è stato con il mio dredge al 5° turno, con tutte le dragate di jin-jitaxias, augure del nucleo mi ero quasi automacinato il mazzo XD
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Emrakul » 12 feb '13, 18:20

Ieri pomeriggio mi sono trovato in un'altra situazione abbastanza incredibile:avevamo organizzato un torneo legacy tra amici e,data la scarsa varietà del meta,le side erano fatte ad hoc.
Io porto il mio reanimator BR.
Il secondo match mi ritrovo contro Gio che per qualche oscuro motivo ha deciso di portare affinity modern incompleto (+ lande artefatto visto il formato) .
Dopo un g1 in cui piazzo al 1° elesh-norn,vedo la sua side:13 carte dedicate ad annientare i cimiteri...
io butto dentro “qualche” spacca artefatto.Inizia il G2 con 2 leyline del nulla e una tormond.Il suo mazzo eprò è denaturato e così comincio a “cercare” (faithless loothing e sonda gitaxian) nel mazzo la mono oblivion stone messa contro le leyline mentre lui mi ammazza a suon di ranella. Pesco shattering stroke e altro (tra cui sikening dreams,messa di main visto il meta puramente aggro),ma il turno rima di calare la pietra mi chiude in faccia con una esplosione a frammentazione.
Il G3 invece è stato quello + assurdo (e a mo parere divertente).Io sido fuori molti ciccioni e reanimatori,mettendo dentro tutto ciò che si cicla.lui mulliga (mi pare a 5) finchè nn trova la leyline e si parte. Un provvidenziale rakdos charm gli rompe l'unica terra inchiodandolo e io comincio a cercare la pietra.Vedendo che nn arriva la pietra,per evitare di essere ammazzato daun menito (che mi porta da solo a 14) decido di cambiare strategia: il turno successivo ad uno shattering stroke provvidenziale gioco doppio dark ritual e hardcasto grislebrand...chiudo in tre turni.
Particolare anche il G2 vs elfo combo in cui mi ritrovo inchiodato da una spiritella macabra ( ed i cavolo di ago spinale & Co se li era fregati Gio!!) in cui riesco a menare x 10 danni totali grazie ad un putrid imp.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda MagicMax » 12 feb '13, 18:54

io e un mio amico abbiamo fatto una scommessa sarei riuscito a batterlo con il mio kuldotha giocando solo con la mano iniziale senza pescare o mulligare io e lui giocando normalmente non vi dico la faccia quando lo massacrato al 3° turno

Oppure giocare una mano senza terre pescarne 1 e dopo un turno te le fanno fuori e riuscire a vincere lo stesso.... It's possible tutto questo grazie al Kuldotha Red
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Fede99 » 12 feb '13, 20:48

Giochiamo in tre: io e due miei cugini (uno aveva smesso di giocare da tempo).
Era una sfida impari: io il mio Rakdos T2 :BR: , il mio cugino un Dragonstrom :UR: e quello quello che aveva smesso di giocare un eldrazi :RG: imprestato.
Dopo cinque o sei partite in cui ci straccia il Dragonstorm, io e l'altro ci scambiamo il mazzo.
Io allora uso l'eldrazi e lui il Rakdos.Dopo pochi turni quello con il Dragonstorm sogghigna e dice che avrebbe vinto il prossimo turno. Tocca all'altro e che cosa pesca... Costrizione! Gli fa scartare Dragonstorm e l'altro concede. XD
Nostra è la furia-casa Baratheon
Udite il mio ruggito- casa lannister
L'inverno sta arrivando-casa Stark
In alto quanto l'onore-casa Arryn
Famiglia,dovere,onore-casa Tully
Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati-casa Martell
Fuoco e sangue-casa Targaryen
Avatar utente
Fede99
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 feb '13, 20:03

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda _francy7 » 12 feb '13, 21:13

MagicMax ha scritto:io e un mio amico abbiamo fatto una scommessa sarei riuscito a batterlo con il mio kuldotha giocando solo con la mano iniziale senza pescare o mulligare io e lui giocando normalmente non vi dico la faccia quando lo massacrato al 3° turno

Oppure giocare una mano senza terre pescarne 1 e dopo un turno te le fanno fuori e riuscire a vincere lo stesso.... It's possible tutto questo grazie al Kuldotha Red


fossi stato in lui non avrei mai accettato penso ti conosca meglio di me ma mi sono bastate due partite per decretare che scul.. sei molto bravo quindi era scontato


non ho mai vissuto situazioni assurde pensandoci (tranne le solite nabbate su cokc e mws) però appena me ne vivo qualcuna scrivo sempre se mi ricordo ;^^
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda MagicMax » 12 feb '13, 21:22

_francy7 ha scritto:
MagicMax ha scritto:io e un mio amico abbiamo fatto una scommessa sarei riuscito a batterlo con il mio kuldotha giocando solo con la mano iniziale senza pescare o mulligare io e lui giocando normalmente non vi dico la faccia quando lo massacrato al 3° turno

Oppure giocare una mano senza terre pescarne 1 e dopo un turno te le fanno fuori e riuscire a vincere lo stesso.... It's possible tutto questo grazie al Kuldotha Red


fossi stato in lui non avrei mai accettato penso ti conosca meglio di me ma mi sono bastate due partite per decretare che scul.. sei molto bravo quindi era scontato

Ogni tanto le scommesse si devono pur vincere XD peccato che non ho vinto nulla..... cmq di partite epiche ne ho fatte molte solo che non me le ricordo bene, una volta ho vinto grazie a 4 granate goblin fatte una dopo l'altra XD
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti