spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Evolve combo

Messaggioda Erzinston » 9 ott '18, 14:09

First turn-->raptor
Second turn-->wolf, raptor becomes 1/2, hybridization on wolf, wolf return 2/2-->raptor 2/3, enter 3/3 token of hybridization-->raptor 3/4, you may choose the stack of etb
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Abililtà opzionali o meno?

Messaggioda Zampicinini » 9 ott '18, 14:37

Ciao a tutti,

una querelle con degli amici. Se abbiamo uno Spell Queller o un Fustigatore Urticante, possiamo lanciarli anche se NON ci sono bersagli validi per la loro abilità?
In altre parole, posso castare lo Spell Queller anche se NON countera nulla oppure il Fustigarore anche se non ci sono creature da far rimbalzare?

Grazie!
Avatar utente
Zampicinini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 mar '18, 10:47

Re: Abililtà opzionali o meno?

Messaggioda ArabicLawrence » 9 ott '18, 15:48

Sí, puoi. È diverso nel caso di carte che bersagliano quando vengono giocate. Non puoi giocare path to exile se non ci sono creature
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Reyhan, Last of the Abzan

Messaggioda Black Magic » 15 ott '18, 16:43

Ciao ragazzi :)
Ho un dubbio su Reyhan, l'abilità di quando muore o va nella zona di comando triggera anche se muore o va in zona di comando lui stesso?
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Black Magic
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ott '18, 16:09

Re: Reyhan, Last of the Abzan

Messaggioda CeleTheRef » 15 ott '18, 18:02

Black Magic ha scritto:Ciao ragazzi :)
Ho un dubbio su Reyhan, l'abilità di quando muore o va nella zona di comando triggera anche se muore o va in zona di comando lui stesso?
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie in anticipo


Reyhan, Last of the Abzan

Certamente :) L'abilità funziona anche se è Reyhan ad andarsene.

Altrimenti direbbe "quando un'altra creatura..."
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Transcendence

Messaggioda Metta91 » 15 ott '18, 18:02

Salve a tutti!
Ho una domanda riguardo la carta transcendence.
Se mi vengono inflitti, diciamo, 20 danni in un colpo solo, sbaglio o andrà in pila la terza abilità (mi sembra un'abilità innescata) dell'incantesimo che mi farà guadagnare 40 punti vita? A questo punto, prima che l'abilità si risolva, posso sacrificare transcendence (ad esempio grazie ad auratog) in modo da guadagnare i punti vita quando l'incantesimo non è più in gioco, e conseguentemente non perdere a causa di esso?
Avatar utente
Metta91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 mar '12, 18:56

Fulmine su Tarmogoyf

Messaggioda exohsevans » 16 ott '18, 12:16

Salve, mettiamo caso io controlli un Tarmogoyf e abbiamo al cimitero una stregoneria ed una creatura. Il mio avversario non ha carte nel cimitero.

Entro in combat con il tarmo e prima dei danni il mio avversario spara un Fulmine sul tarmo.

In questo caso specifico, il fulmjne va prima al cimitero e poi si risolve o il contrario? La mia creatura sopravviverà?
Avatar utente
exohsevans
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 11 mag '16, 22:35

Re: Transcendence

Messaggioda Lostanco » 16 ott '18, 12:33

Molto semplicemente, se ti vengono inflitti danni letali diretti in un unica soluzione, come quella che hai illustrato, non puoi evitare la sconfitta:

Supponendo che tu sia a 20 punti vita con Trascendence in gioco e che ti vengano inflitti esattamente 20 danni, ad esempio con un Banefire.
A questo punto vai a 0 ma Trascendence ti mantiene vivo per via della sua abilità statica, contemporaneamente si innesca la terza abilità dell'incantesimo che a quel punto andrà in pila.
Non essendo ancora risolta sei a 0 punti vita, quindi se sacrificassi con l'Auratog, o qualsiasi effetto simile, la Trascendence prima che risolva l'innescata, perderai chiaramente la partita, in quanto sei a 0 punti vita e non hai più in gioco Trascendence.
Se invece aspetterai la risoluzione del trigger, perderai per via della seconda abilità statica della Trascendece.

Mi sembea di aver toccato tutti i possibili scenari, ad ogni modo, perchè mai dovresti giocare quella roba li? Detto da me fidati che è grave, sono riuscito a giocare persino un mazzo incentrato sul Pollice di Krark :D :D :D

Edit : Discorso diverso se i danni che ti ha inflitto non sono sufficienti a mandarti a 0 punti vita, in quel caso puoi fare il ragionamento che hai detto te e sacrificare la Trascendece prima che risolva il trigger della sua terza abilità ed evitare di perdere per via della seconda abilità statica dell'incantesimo.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Fulmine su Tarmogoyf

Messaggioda TAXFORLIFE » 16 ott '18, 13:20

Il tarmogoyf non muore perché il fulmine va al cimitero prima dei danni per cui la tua creatura diventa una 3/4.
Non è una spiegazione molto tecnica, lo riconosco...pero' funzioma così.
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Re: Transcendence

Messaggioda Metta91 » 16 ott '18, 15:37

Ok, sono un genio e ho scelto proprio la quantità di danni con cui perderei sempre, però funziona come immaginavo.
Comunque cercavo di infilarlo in un mazzo che sacrifica i propri permanenti (ci sono dentro hatching plans e perilous research per darti un'idea), ovviamente si tratta di un mazzo che non ha la minima pretesa di essere competitivo.
Grazie mille della risposta
Avatar utente
Metta91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 mar '12, 18:56

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti