spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Le più grandi combo!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda alvoi » 24 ott '12, 13:44

Debiagi ha scritto:
doppiak ha scritto:
no tutt'altro, quando giochi un reanimator in legacy, nulla è dettato dal caso, o dalla fortuna...su dieci partite, potrai mettere in campo avatar di serra almeno 7 volte di primo turno..e sicuramente 10 su 10 di secondo o terzo turno...e nn si tratta di fortuna,semplicemente il mazzo deve fare quello e basta!!! :D (senza pensare ovviamente a counter e rimozion che ci ostacolano) :_/

Ok, però sta di fatto che bisogna avere esattamente quelle 5 carte in mano. La probabilità non è così alta, nonostante 2 mulligan..


Quelle 4 carte in mano, l'avatar basta averlo nel grimorio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20598
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda doppiak » 24 ott '12, 14:42

beh partendo dal presupposto che il legacy porta a costruire mazzi basati spesso e volentieri, sul chiudere o cmq avvantaggiarsi al massimo possibile, nei primi turni...detto questo, nn per forza bisogna avere esattamente quelle carte in mano, ma semplicemente il mazzo riuscirà a fornirtele nella maniera adeguata se costruito correttamente...
per il mana iniziale, 1 palude o almeno 1 petalo di loto arrivano quasi sicuramente a mano iniziale.. oltre a Entomb, potremmo avere un putrid imp,(sempre in x4) abbinato all'avatar stesso sempre nella mano iniziale... in ogni caso un mazzo del genere nn si fa troppi problemi a come, o cosa castare contro l'avversario...piuttosta si preoccupa di come gli risponderanno!!!
Avatar utente
doppiak
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 gen '12, 15:13

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Mad_Head » 24 ott '12, 14:55

doppiak ha scritto:beh partendo dal presupposto che il legacy porta a costruire mazzi basati spesso e volentieri, sul chiudere o cmq avvantaggiarsi al massimo possibile, nei primi turni...detto questo, nn per forza bisogna avere esattamente quelle carte in mano, ma semplicemente il mazzo riuscirà a fornirtele nella maniera adeguata se costruito correttamente...
per il mana iniziale, 1 palude o almeno 1 petalo di loto arrivano quasi sicuramente a mano iniziale.. oltre a Entomb, potremmo avere un putrid imp,(sempre in x4) abbinato all'avatar stesso sempre nella mano iniziale... in ogni caso un mazzo del genere nn si fa troppi problemi a come, o cosa castare contro l'avversario...piuttosta si preoccupa di come gli risponderanno!!!


gioco pure io con un reanimator in legacy, ma sinceramente non è una combo, anzi, è come dovrebbe girare il mazzo quasi sempre :D ...è come definire combo sede del sinodo, vasca delle saldature, ornitottero, vasca delle saldature, scagliapensiero, draw draw ranella, ranella quindi mi sembra abbastanza OT... =B
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Emrakul » 24 ott '12, 15:08

mah,nonostante il reanimator possa essere definito un combo ( + o - x lo stesso motivo x cui è combo uno storm;nessun pezzo è fondamentale,ma serono delle carte che fanno determinate cose),nn mi sentirei di definire l'atacco dell'avatar di primouna vera e propria combo,è + che altro un'insieme di carte che se giocate tutte al primo turno permettono (teoricamente ) di vincere.
x combo credo si intenda un procedimento che permette di fare un'azione vantaggiosa un numero infinito di volte.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda doppiak » 24 ott '12, 15:11

Allora scusate nn era mia intenzione scaturire tutti questi problemi!!!
Avatar utente
doppiak
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 gen '12, 15:13

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Ace81 » 24 ott '12, 15:56

non è una combo che porta alla vittoria, ma ci da un immenso vantaggio:

Miniera Ululante + Manipolatore Glaciale

con un paio in campo, tu peschi 3 carte a turno e nel turno dell'oppo le tappi...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Narkan Rekht » 24 ott '12, 16:24

Lich ha scritto:Thopter Foundry + Sword of the Meek = Tanti punti vita e tanti teneri piccoli Totteri :D


Veramente in origine è una combo da turni infiniti a cui si aggiunge Time Sieve, si devono avere i 3 arte in campo e 5 mana liberi per partire a scombare di turni infiniti
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

R: Le più grandi combo!

Messaggioda meldon » 24 ott '12, 17:32

Debiagi ha scritto:Ok, però sta di fatto che bisogna avere esattamente quelle 5 carte in mano. La probabilità non è così alta, nonostante 2 mulligan..

Anche per il belcher servono 5 carte per riuscire a finire al primo turno, eppure ci abbastanza spesso.
Immagine
Avatar utente
meldon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 mag '12, 18:56

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda @le » 20 mar '13, 12:02

Con il penultimo articolo Strategia - Combo Compendium Volume II ho ricominciato a fantasticare su alcune combo, nell'articolo è citata anche l'incantesimo della famosa combo Guardia di Mezzanotte + Presenza di Gond.

E proprio ieri sera dalla mensola mi cade una carta, Maestro di riopietroso ,la guardo e mi ricorda un simil-pezzo della mia combo preferita .....ora bisogna trovare qualcosa che possa farlo stappare e tappare , che sia facile da tutorare e che costi poco.

Allora ho trovato Allarme anti-intruso e mantello del paradiso

Pedine infinite e mana infinito , mica schifo no ?

Non mi pare di averla vista nelle pagine precedenti ne tanto meno nel primo volume delle combo xD
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti