spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda Diablo » 26 ott '12, 17:59

Barry ha scritto:Il tizio sostiene di non essere tenuto a rimborsarmi poichè la spedizione non era tracciata,ma allora che lo si usa a fare Paypal???

Non devi parlare con il venditore, ma aprire un contestazione che poi convertirai in reclamo all'interno di paypal. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Barry » 26 ott '12, 20:29

Diablo ha scritto:
Barry ha scritto:Il tizio sostiene di non essere tenuto a rimborsarmi poichè la spedizione non era tracciata,ma allora che lo si usa a fare Paypal???

Non devi parlare con il venditore, ma aprire un contestazione che poi convertirai in reclamo all'interno di paypal. :)

Si certo,però mi sembrava giusto confermargli che ad oggi non mi è arrivato nulla,a quel punto lui mi ha risposto che gli dispiace ma che non ha nessuna responsabilità sulle spedizioni non tracciate e che non è tenuto a rimborsarmi.
Mi ha proposto comunque un piccolo sconto su eventuali futuri acquisti,ma se mi confermate che c'è buona probabilità di essere risarcito con Paypal ovviamente procedo con la contestazione.
Per carità,sarà anche una brava persona il venditore,io questo non lo so,però non avrebbe più senso utilizzare paypal se non fossi tutelato in questo senso...
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Ayrton » 28 ott '12, 9:25

C'è un motivo se le spedizioni tracciabili si pagano di più. Non ha senso rifarsi sul venditore per un pacco non tracciabile, per il semplice fatto che chiunque potrebbe inventarsi di sana pianta che il pacco non è arrivato anche se è arrivato: non c'è modo di verificarlo, per questo il venditore non è tenuto a rimborsare nulla.
Ayrton
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ottimo Massimo » 28 ott '12, 10:08

Ayrton ha scritto:C'è un motivo se le spedizioni tracciabili si pagano di più. Non ha senso rifarsi sul venditore per un pacco non tracciabile, per il semplice fatto che chiunque potrebbe inventarsi di sana pianta che il pacco non è arrivato anche se è arrivato: non c'è modo di verificarlo, per questo il venditore non è tenuto a rimborsare nulla.

beh ... veramente rifarsi sul venditore un senso ce l'avrebbe: quello di essere rimborsati!
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 29 ott '12, 20:31

Ayrton ha scritto:C'è un motivo se le spedizioni tracciabili si pagano di più. Non ha senso rifarsi sul venditore per un pacco non tracciabile, per il semplice fatto che chiunque potrebbe inventarsi di sana pianta che il pacco non è arrivato anche se è arrivato: non c'è modo di verificarlo, per questo il venditore non è tenuto a rimborsare nulla.

E il venditore come dimostra di aver spedito?
Per favore informiamoci prima di parlare,cercando in rete pare proprio essere l'esatto contrario di ciò che tu affermi,e cioè che il venditore è esente da responsabilità solo in caso di spedizione tracciata,allora sarebbe utile specificare che stai esprimendo solo una tua opionione e non una constatazione oggettiva.
Se non ho capito male Paypal tutela proprio in questo i compratori,e su questo non ci piove,resta solo da verificare se Deck Tutor abbia o meno qualche "escamotage" per proteggere i suoi venditori.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda aka_17 » 2 nov '12, 20:38

disolito i venditori scrivono sempre che non si assumono responsabilità per gli smarrimenti con spedizioni non tracciate, in modo che se la posta perde le prioritarie il venditore non ci rimettere, bisogna vedere se paypal tiene conto di cio e considera che tu comprando hai letto ed accettato la clausola diciamo, oppure non ne tiene conto e rimborsa.

sinceramente non ne ho idea io mi faccio spedire solo con tracciabile per essee appunto sicuro che il venditore spedisca, se qualcuno scopre qualcosa posti che sono curioso.
aka_17
Livello III
Livello III

Messaggioda Lambertus » 2 nov '12, 21:47

Signori siete totalmente OT questo non è un topic per parlare di spedizione smarrite, quindi o la fate finita e aprite un nuovo topic adatto alla discussione, o qualcuno comincerà a sparare warning come mosche. OK?
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda simonelerda » 9 nov '12, 20:30

Vorrei condividere con voi la mia esperienza. Acquisto ormai solo più online, in italia e all'estero. In un primo momento ho iniziato ad acquistare su ebay, successivamente ho tentato la strada di Decktutor come altri. Che cosa dire? Vi consiglierei solo questo: se volete acquistare su decktutor UTILIZZARE SOLAMENTE POSTA RACCOMANDATA. Sempre!

Se vedete quindi che il prezzo della carta che volete acquistare sommato ai 4,5-5 euro della spesa raccomandandata è inferiore di poco alla spesa in negozio, non comprate su decktutor e acquistate in negozio. PUNTO. Vi porto la mia esperienza ad esempio. Le care poste del nostro paese al posto di potenziare il loro servizio hanno solamente aumentato i prezzi, mantendendo la stessa qualità. Essendo la prioritaria non tracciabile, costa 1,5 euro, un compratore giudica una qualunque carta che magari in negozio costerebbe 10-15 euro, venduta a 6 come un ottima offerta. 6 euro e 1,50 di spedizione sembra un affare. Unico problema se si sceglie una spedizione non tracciabile è che questa può andare persa. Di tutti gli acquisti fatti su ebay non mi è stato perso nulla, se l'acquisto è fatto da un grande negozio online. Su Decktutor dai singoli venditori invece ho l'impressione che se si scelga la prioritaria e non la raccomndandata questi fanno il simpatico giochetto di intascare l'accredito e i soldi e non spedire nulla.

Tanto se scegli la raccomandata è a tuo rischio no? Quindi se ascoltate me comprate online, fate ordini grandi, magari mettendovi in 3-4 insieme e spedite solo con raccomandata. Sempre.
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barry » 10 nov '12, 0:51

Beh,qui entra in gioco una questione di fiducia e di feedback,è un discorso complesso,certo,la tua teoria in sostanza è condivisibile,ma alla lunga credo che ci faccia giochetti del genere venga smascherato prima o poi.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda simonelerda » 10 nov '12, 1:43

Barry ha scritto:Beh,qui entra in gioco una questione di fiducia e di feedback,è un discorso complesso,certo,la tua teoria in sostanza è condivisibile,ma alla lunga credo che ci faccia giochetti del genere venga smascherato prima o poi.

dici? e come scusa? Se accetti la prioritaria accetti che questa possa non arrivare in quanto non tracciabile. Questo lo accetti da subito. Se poi vuoi la prioritaria ( giustamente!) perchè costa solo 1,5 euro al posto che 5 per risparmiare un po', non hai alcuna garanzia che il venditore spedisca o no. Questo è innegabile.
simonelerda
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale