da simonelerda » 9 nov '12, 20:30
Vorrei condividere con voi la mia esperienza. Acquisto ormai solo più online, in italia e all'estero. In un primo momento ho iniziato ad acquistare su ebay, successivamente ho tentato la strada di Decktutor come altri. Che cosa dire? Vi consiglierei solo questo: se volete acquistare su decktutor UTILIZZARE SOLAMENTE POSTA RACCOMANDATA. Sempre!
Se vedete quindi che il prezzo della carta che volete acquistare sommato ai 4,5-5 euro della spesa raccomandandata è inferiore di poco alla spesa in negozio, non comprate su decktutor e acquistate in negozio. PUNTO. Vi porto la mia esperienza ad esempio. Le care poste del nostro paese al posto di potenziare il loro servizio hanno solamente aumentato i prezzi, mantendendo la stessa qualità. Essendo la prioritaria non tracciabile, costa 1,5 euro, un compratore giudica una qualunque carta che magari in negozio costerebbe 10-15 euro, venduta a 6 come un ottima offerta. 6 euro e 1,50 di spedizione sembra un affare. Unico problema se si sceglie una spedizione non tracciabile è che questa può andare persa. Di tutti gli acquisti fatti su ebay non mi è stato perso nulla, se l'acquisto è fatto da un grande negozio online. Su Decktutor dai singoli venditori invece ho l'impressione che se si scelga la prioritaria e non la raccomndandata questi fanno il simpatico giochetto di intascare l'accredito e i soldi e non spedire nulla.
Tanto se scegli la raccomandata è a tuo rischio no? Quindi se ascoltate me comprate online, fate ordini grandi, magari mettendovi in 3-4 insieme e spedite solo con raccomandata. Sempre.