spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [DOMANDA] specchio del fato

Messaggioda Shin1 » 18 giu '12, 15:29

Solido ha scritto:Sulla carta parla di carte esiliate, quindi presumo siano state esiliate durante la partita... ci sono carte come Cunning wish o living wish che permettono di prendere carte esiliate e anche dalla side...

Mi permetto di correggere: queste due non ti lasciano prendere carte esiliate, ma dalla side. Invece lo specchio ti fa prendere le carte esiliate durante la partita
Avatar utente
Shin1
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 dic '11, 21:48

Re: [DOMANDA] specchio del fato

Messaggioda Solido » 18 giu '12, 15:31

in questo sito ci sono tutte le rules sulla carta http://magiccards.info/query?q=specchio ... rd&s=cname

e queste sono quelle di cunning wish

http://magiccards.info/query?q=cunning+ ... rd&s=cname
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: [DOMANDA] specchio del fato

Messaggioda Leo1723 » 18 giu '12, 16:40

Solido ha scritto:in questo sito ci sono tutte le rules sulla carta http://magiccards.info/query?q=specchio ... rd&s=cname

e queste sono quelle di cunning wish

http://magiccards.info/query?q=cunning+ ... rd&s=cname

lo conosco anche io quel sito... infatti la mia domanda è diversa: le carte della side sono considerate esiliate o fuori dal gioco??? :mrgreen:
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [DOMANDA] specchio del fato

Messaggioda Antares » 18 giu '12, 16:58

La zona di esilio è una zona di gioco come il cimitero. Le carte esiliate sono quelle che hanno lasciato il gioco con effetti tipo path to exile o le abilità di Karn liberato.
Le carte "ouside from the game" a cui fa riferimento cunning wish sono quelle della side.
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [DOMANDA] specchio del fato

Messaggioda Solido » 18 giu '12, 17:11

Antares ha scritto:La zona di esilio è una zona di gioco come il cimitero. Le carte esiliate sono quelle che hanno lasciato il gioco con effetti tipo path to exile o le abilità di Karn liberato.
Le carte "ouside from the game" a cui fa riferimento cunning wish sono quelle della side.


hai ragione, hanno nomi differenti perchè indicano 2 zone differenti.
nella carta specchio del fato ci sarebbe scritto di andarsi a prendere fino a 7 carte dalla side e/o dalle carte esiliate
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: [DOMANDA] specchio del fato

Messaggioda Antares » 18 giu '12, 17:13

ci sarebbe scritto "7 cards you own from ouside the game"
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [DUBBIO] Redirect M11

Messaggioda Roberto » 18 giu '12, 20:28

Non c'è propri onulla da controllare Lamb ahah,non avevo inteso che lui voleva spararlo sull'oppo e non su una sua creatura,sorry :|
Non mi chiamo "Donk" eh,dovrei solo leggere meglio :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [DOMANDA] specchio del fato

Messaggioda Meltazar » 19 giu '12, 0:30

Le carte nella side sono considerate "fuori dal gioco" per carte che hanno quel testo e non è una zona di gioco, cosa che è invece l'esilio ;)
Paesaggio d'Inverno, / Nel mondo di un solo colore / il suono del vento.


Immagine
Matteo Tonazzo Lv 2, Torino
Disponibile a creare nuovi L1 in Piemonte, PM per interessati
Avatar utente
Meltazar
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 mag '12, 23:43
Località: Torino

[dubbio carta] deperimento improvviso

Messaggioda The_Beginner » 20 giu '12, 15:38

ciao a tutti ho un paio di quesiti su deperimento improvviso.
Supponiamo per un attimo di essere in dichiarazione attaccanti. Sia io che mio avversario 2 creature...io 2 2/2, lui 1 1/2 e 1 3/3 con immortale. Attacca lui con entrambi...io ne blocco uno con ognuno...lui però ha la riserva di lupi di kessing e il 1/2 lo pompa in dichiarazione dei bloccanti...se gioco di conseguenza deperimento improvviso cosa succede?
Quello che penso: l'effetto della riserva si attiva ma poi perde d'effetto...e la creatura con immortale muore, visto che non ha l'abilità non rientra subito, solo che alla fine del turno, essendo già nel cimitero resta nel cimitero perché immortale dice dal campo di battaglia...
Che ne pensate?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [dubbio carta] deperimento improvviso

Messaggioda Mikefon » 20 giu '12, 18:37

Cito il comp. rules:
613.1. The values of an object’s characteristics are determined by starting with the actual object. For a
card, that means the values of the characteristics printed on that card. For a token or a copy of a
spell or card, that means the values of the characteristics defined by the effect that created it. Then
all applicable continuous effects are applied in a series of layers in the following order:
[...]
613.1f Layer 6: Ability-adding and ability-removing effects are applied.
613.1g Layer 7: Power- and/or toughness-changing effects are applied.
613.2. Within layers 1–6, apply effects from characteristic-defining abilities first (see rule 604.3), then all other effects in timestamp order (see rule 613.6). Note that dependency may alter the order in which effects are applied within a layer. (See rule 613.7.)
613.3. Within layer 7, apply effects in a series of sublayers in the order described below. Within each sublayer, apply effects in timestamp order. (See rule 613.6.) Note that dependency may alter the order in which effects are applied within a sublayer. (See rule 613.7.)
[...]
613.3b Layer 7b: Effects that set power and/or toughness to a specific number or value are applied.
613.3c Layer 7c: Effects that modify power and/or toughness (but don’t set power and/or toughness to a specific number or value) are applied.


Scusa l'inglese ma il comp. rules non c'è in ita.

In soldoni, ponendo che tu abbia fatto tutto dopo che l'effetto di kessig wolf run si sia risolto, succede questo:
Immortale si innesca quando la creatura va al cimitero. Ma le creature sono senza abilità a causa del sudden spoiling: quindi, quando va al cimitero, non si innesca nulla e la creatura rimane lì. Per quanto riguarda la forza data da kessig wolf run invece, sono due layer diversi, quindi prima si applica quello che trasforma in 0/2 poi quello che da +X/+0 indipendentemente dall'ordine in cui sono stati giocati. Quindi la creatura sarà una X/2 senza travolgere però.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite