spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Proporzioni tra carte della stessa Rarità

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Proporzioni tra carte della stessa Rarità

Messaggioda donChi » 19 nov '12, 20:02

Lambertus ha scritto:Confermo quello che ha detto diablo, carte della stessa rarità hanno la stessa identica tiratura, è una favola che alcune rare siano più rare di altre :D

Domanda da nabbo: questo discorso vale in generale sull'espansione, o solo sulle bustine?
Mi spiego con un esempio: un intro pack in cui ci sono X carte predefinite. Queste carte fanno parte del totale "W mitiche - X rare - Y noncomuni - Z comuni" che viene stampato (e quindi nelle bustine ci saranno un po' meno Arconte del Triumvirato, per fare un esempio), oppure sono stampate "in più" rispetto alla statistica base?
..non so se mi sono spiegato bene.. faccio fatica a capire pure io ciò che scrivo!! XD

(so che ai nostri fini pratici cambia poco e niente, la domanda è più per curiosità che altro)

Goharoth ha scritto:Un ulteriore conferma di ciò è la cosiddetta pratica del "box mapping" - ovvero capire quali rare/mitiche si troveranno in un box sulla base di un campione di bustine aperte. Tali mappature dimostrano che la Wizards stampa le carte in determinate sequenze e poi le infila nelle bustine, e che tutte le rare/mitiche hanno la stessa tiratura. ;-)
Non ho capito cosa sarebbe questo box mapping.. (oggi sono molto curioso.. ^^)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Diablo » 19 nov '12, 20:19

donChi ha scritto:Domanda da nabbo: questo discorso vale in generale sull'espansione, o solo sulle bustine?
Mi spiego con un esempio: un intro pack in cui ci sono X carte predefinite. Queste carte fanno parte del totale "W mitiche - X rare - Y noncomuni - Z comuni" che viene stampato (e quindi nelle bustine ci saranno un po' meno Arconte del Triumvirato, per fare un esempio), oppure sono stampate "in più" rispetto alla statistica base?
..non so se mi sono spiegato bene.. faccio fatica a capire pure io ciò che scrivo!! XD

Le bustine che trovi nei prodotti pre-confezionati provengono da tutte quelle che sono destinate ai box, solo non le inscatolano nei box.
donChi ha scritto:Non ho capito cosa sarebbe questo box mapping.. (oggi sono molto curioso.. ^^)

Apri 500 box, e elenchi tutte le rare che trovi: noterai che ogni rara è presente nello stesso numero delle altre.
Serve per azzerare la fortuna nel trovarle in 1 o 2 box. ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: R: Proporzioni tra carte della stessa Rarità

Messaggioda ryugaru » 19 nov '12, 20:22

Ecco questa è una cosa interessante, difatti mi è capitato aprendo i box di notare certe sequenze identiche di 3/4 carte in varie buste.
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sac86 » 19 nov '12, 20:32

In generale prendendo un box per espansione si dovrebbe trovare il 2x dele non comuni! O perlomeno per adesso mi è sempre capitato così XD
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 19 nov '12, 20:35

Diablo ha scritto:Apri 500 box, e elenchi tutte le rare che trovi: noterai che ogni rara è presente nello stesso numero delle altre.

No, non è così, serve per determinare ESATTAMENTE quali rare/mitiche troverai nei box, sulla base di un campione di qualche bustina. Esistono infatti dai 2 ai 3 fogli di stampa per ogni set, che vengono poi tagliati per andare a formare il contenuto dei box. Quindi esistono 2 o 3 sequenze prestabilite di carte presenti nei box: se tu ne apri uno, apri delle bustine campione per capire a quale sequenza appartiene il tuo box, e in che punto della sequenza ti trovi, puoi determinare con precisione le restanti rare/mitiche del box. La cosa si fa bene con le rare/mitiche, molto male con comuni e non comuni, ma quest'ultime notoriamente non interessano a chi sfrutta questo sistema per trarne profitto (un motivo in più per non comprare le bustine "sciolte", a mio avviso).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda sac86 » 19 nov '12, 20:41

Goharoth ha scritto:
Diablo ha scritto:Apri 500 box, e elenchi tutte le rare che trovi: noterai che ogni rara è presente nello stesso numero delle altre.

No, non è così, serve per determinare ESATTAMENTE quali rare/mitiche troverai nei box, sulla base di un campione di qualche bustina. Esistono infatti dai 2 ai 3 fogli di stampa per ogni set, che vengono poi tagliati per andare a formare il contenuto dei box. Quindi esistono 2 o 3 sequenze prestabilite di carte presenti nei box: se tu ne apri uno, apri delle bustine campione per capire a quale sequenza appartiene il tuo box, e in che punto della sequenza ti trovi, puoi determinare con precisione le restanti rare/mitiche del box. La cosa si fa bene con le rare/mitiche, molto male con comuni e non comuni, ma quest'ultime notoriamente non interessano a chi sfrutta questo sistema per trarne profitto (un motivo in più per non comprare le bustine "sciolte", a mio avviso).

e dove si può trovare notizie relative a questa folgorante notizia? :D
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 19 nov '12, 20:58

sac86 ha scritto:e dove si può trovare notizie relative a questa folgorante notizia? :D

Su Salvation ci sono topic dedicati al box mapping, dove i vari utenti postano le loro sequenze per creare le mappe. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Diablo » 19 nov '12, 21:11

Goharoth ha scritto:No, non è così, serve per determinare ESATTAMENTE quali rare/mitiche troverai nei box, sulla base di un campione di qualche bustina. Esistono infatti dai 2 ai 3 fogli di stampa per ogni set, che vengono poi tagliati per andare a formare il contenuto dei box. Quindi esistono 2 o 3 sequenze prestabilite di carte presenti nei box: se tu ne apri uno, apri delle bustine campione per capire a quale sequenza appartiene il tuo box, e in che punto della sequenza ti trovi, puoi determinare con precisione le restanti rare/mitiche del box. La cosa si fa bene con le rare/mitiche, molto male con comuni e non comuni, ma quest'ultime notoriamente non interessano a chi sfrutta questo sistema per trarne profitto (un motivo in più per non comprare le bustine "sciolte", a mio avviso).

Il box mapping serve anche per essere certi che non c'è una rara più rara di un'altra rara (scusa il gioco di parole).
E comunque quella descritta da te è una leggenda metropolitana, ci sono variabili in gioco nella composizione della bustina che non permettono questo tipo di strategia... ma siamo OT e certi segreti preferisco non divulgarli. :D
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Goharoth » 19 nov '12, 21:14

Diablo ha scritto:
Goharoth ha scritto:No, non è così, serve per determinare ESATTAMENTE quali rare/mitiche troverai nei box, sulla base di un campione di qualche bustina. Esistono infatti dai 2 ai 3 fogli di stampa per ogni set, che vengono poi tagliati per andare a formare il contenuto dei box. Quindi esistono 2 o 3 sequenze prestabilite di carte presenti nei box: se tu ne apri uno, apri delle bustine campione per capire a quale sequenza appartiene il tuo box, e in che punto della sequenza ti trovi, puoi determinare con precisione le restanti rare/mitiche del box. La cosa si fa bene con le rare/mitiche, molto male con comuni e non comuni, ma quest'ultime notoriamente non interessano a chi sfrutta questo sistema per trarne profitto (un motivo in più per non comprare le bustine "sciolte", a mio avviso).

Il box mapping serve anche per essere certi che non c'è una rara più rara di un'altra rara (scusa il gioco di parole).
E comunque quella descritta da te è una leggenda metropolitana, ci sono variabili in gioco nella composizione della bustina che non permettono questo tipo di strategia... ma siamo OT e certi segreti preferisco non divulgarli. :D

Altro che leggenda, funziona eccome... Comunque concordo, iniziamo ad essere OT.
Immagine

Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Diablo » 19 nov '12, 21:16

Goharoth ha scritto:Altro che leggenda, funziona eccome... Comunque concordo, iniziamo ad essere OT.

Tu con le tue convinzioni, io con le mie... nessun problema. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale