Lambertus ha scritto:Confermo quello che ha detto diablo, carte della stessa rarità hanno la stessa identica tiratura, è una favola che alcune rare siano più rare di altre
Domanda da nabbo: questo discorso vale in generale sull'espansione, o solo sulle bustine?
Mi spiego con un esempio: un intro pack in cui ci sono X carte predefinite. Queste carte fanno parte del totale "W mitiche - X rare - Y noncomuni - Z comuni" che viene stampato (e quindi nelle bustine ci saranno un po' meno Arconte del Triumvirato, per fare un esempio), oppure sono stampate "in più" rispetto alla statistica base?
..non so se mi sono spiegato bene.. faccio fatica a capire pure io ciò che scrivo!!
(so che ai nostri fini pratici cambia poco e niente, la domanda è più per curiosità che altro)
Non ho capito cosa sarebbe questo box mapping.. (oggi sono molto curioso.. ^^)Goharoth ha scritto:Un ulteriore conferma di ciò è la cosiddetta pratica del "box mapping" - ovvero capire quali rare/mitiche si troveranno in un box sulla base di un campione di bustine aperte. Tali mappature dimostrano che la Wizards stampa le carte in determinate sequenze e poi le infila nelle bustine, e che tutte le rare/mitiche hanno la stessa tiratura. ;-)