spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Un piccolo difetto di Magic

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Un piccolo difetto di Magic

Messaggioda Miky92 » 20 ago '12, 21:25

nickmaster333 ha scritto:secondo me l'unico difetto delle carte è il prezzo e il mio portafoglio,contenente al massimo 20 euro,concorda :D

Quoto, stiamo arrivando a livelli assurdi.. Quando iniziai a giocare il prezzo massimo che poteva raggiungere una carta era di 10.000 lire e anche con l'arrivo dell'euro difficilmente si vendeva qualcosa a più di 10 euro.. Quando ho rincominciato a giocare lo scorso anno e mi hanno detto il prezzo che hanno raggiunto le vecchie dual (che avevo preso a 7.000 lire ciascuna) sono esploso di gioia, però dopo un anno mi sono reso conto che obbiettivamente siamo a cifre insostenibili :_/
Immagine
Avatar utente
Miky92
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen '12, 0:45

Re: Un piccolo difetto di Magic

Messaggioda 1-Colorful-5 » 20 ago '12, 21:51

Si forse i ritmi sono anche moderati, ma credo che diminuire di poco (un po' di settimane in meno tra un'espansione normale e l'altra) sarebbe perfetto, e Sopratutto, come mi avete concordato voi,
Prodotti succulenti ed interessanti che smorzano la noia fra le varie espansioni, senza focalizzarle nello stesso momento.
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

R: Un piccolo difetto di Magic

Messaggioda Tezzeret93 » 20 ago '12, 22:55

mich ha scritto:il fatto è che renderebbe il gioco troppo dispendioso per chi come la maggior parte dei giocatori, almeno che io vedo sono a carico dei genitori, o per lo meno sono giovani che spesso dopo le partite vanno a divertirsi a mangiare la pizza e fare altro. io sono uno di quelli!!!
per giocare competitivo o cmq avere un mazzo di buon livello è necessario spendere dai 100 euro ai 200 o piu, con questo ti compri il mazzo ogni 3 mesi pero esso va aggiornato con le nuove uscite implementando carte migliori o variando la side per il leggero cambio del meta e mettiamo che si spendano dai 10 ai 50 euro (molto dipende dalle carte) esempio cerchiamo 4 bonfire of the damned sono tanti soldi, se invece si aggiunge solo qualche carta di side per aggiustare qualche MU sgradevole sono meno.
alla fine ogni anno farai fuori dai 150, 200 euro minimo per fare un mazzo di livello accettabile e buona. magari rinunciando a carte del valore di 15 euro o piu l'una.
il fatto che dopo cio il mazzo dura un solo anno e dopo è inutilizzabile perchè anche solo nel modern tale mazzo non vale una cicca oppure devi minimo spenderci altri 300 euro per renderlo competitivo.
se la rotazione fosse ogni mettiamo anche 4 o 5 mesi vogliono dire gia 400 o 500 euro di mazzo all'anno. solo per le 60 carte più side che possiedi.

se ci aggiungiamo prelease draft, tornei vari anche solo di standard dove anche solo l'iscrizione a paghi beh sono soldi che non sono differenti se si partecipa almeno ad un torneo ogni 10 giorni se non tutte le settimane piu qualche busta occasionalmente perchè andare al negozio a giocare tutto il giorno per poi andartene senza prendere nulla a me pare scortese e allora magari andiamo la in 4 o 5 e prendiamo anche solo una o 2 buste...
poi se sei bravo i soldi vanno via uguale, fortunatamente io con il mio mazzo pedine in standard dove il torneo lo pago 5 euro riesco sempre a piazzarmi abbastanza bene e vincere qualche bustina mi sono sempre ripagato i tornei avro magari speso 30 euro per i tornei e portate a casa magari 45 o 50 euro di bustine ma non sempre si vince.

se avviciniamo le edizioni abbiamo un gioco piu frenetico che cambia velocemente e annoia meno come meta e i cambiamenti piaciono sempre ma dall'altra avremo un dispendio maggiore.
a me pare che cosi vada bene. anzi non faccio tempo a finire un mazzo che mi esce l'espansione successiva di un blocco e le carte appena prese che sono state testate settimane prima di confermarle nel mazzo mi vanno gia sostituite perchè c'è qualcosa di meglio o che mi piace di piu.

Ti diró...MTG non è neanche il TCG più dispendioso, in più quello che dici te capita in standard, in cui se giochi 2 stagioni in competitivo e ci spendi uguale ad un mazzo Modern competitivo.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Un piccolo difetto di Magic

Messaggioda ivanzar » 21 ago '12, 12:25

Secondo me la fregatura sta nel "male necessario" della ristampa annuale del set base. Si rivedono un sacco di carte vecchie e poche novità, quindi è come se passassero sei mesi invece di tre dall'ultima espansione alla rotazione dello standard, senza contare il fatto che proprio in vista della rotazione si perdono gli stimoli ad elaborare nuovi mazzi.
Forse si potrebbe distribuire un certo numero di ristampe su 4 espansioni nuove all'anno anzichè 3+1 set base, ma probabilmente dico un'eresia.
Quoto comunque chi sostiene che variare i formati giocati aiuta. Dove gioco io giusto da due settimane abbiamo iniziato anche col modern ed è stata una ventata di aria fresca.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
Avatar utente
ivanzar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 gen '12, 19:00
Località: Pistoia

Re: Un piccolo difetto di Magic

Messaggioda RiccardoTra » 21 ago '12, 13:06

Cambiare formati, location, mazzo giocato aiuta spesso a rinfrescare il gioco. In più nell'intervallo di tempo tra un espansione e l'altra ci sono sempre i grossi eventi a cui si puo partecipare
Immagine
Avatar utente
RiccardoTra
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 10 ott '11, 14:50

Re: Un piccolo difetto di Magic

Messaggioda Tezzeret93 » 21 ago '12, 17:51

ivanzar ha scritto:Secondo me la fregatura sta nel "male necessario" della ristampa annuale del set base. Si rivedono un sacco di carte vecchie e poche novità, quindi è come se passassero sei mesi invece di tre dall'ultima espansione alla rotazione dello standard, senza contare il fatto che proprio in vista della rotazione si perdono gli stimoli ad elaborare nuovi mazzi.
Forse si potrebbe distribuire un certo numero di ristampe su 4 espansioni nuove all'anno anzichè 3+1 set base, ma probabilmente dico un'eresia.
Quoto comunque chi sostiene che variare i formati giocati aiuta. Dove gioco io giusto da due settimane abbiamo iniziato anche col modern ed è stata una ventata di aria fresca.


Concordo con te riguardo il Core Set...però se mettessero carte come Tarmo mi andrebbe benissimo XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti