spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo da torneo " Spirale Temporale "

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Mazzo da torneo " Spirale Temporale "

Messaggioda IacoSette » 4 nov '12, 20:36

Ciao ragazzi, ancora una volta son qui per capirci qualcosa. Oggi sono andato in negozio e tanto per guardarmi intorno ho deciso di prendere il mazzo da torneo spirale temporale che è composto da 75 carte. Dunque vorrei sapere ; devo giocare con tutte e 75 le carte insieme o è previsto per il torneo standard e devo giocare con 60 carte più una sideboard di 15 carte ?
Scusate la mia ingenuità da principiante ma l'ho preso proprio per vedere com'era composto non per farci davvero dei tornei, la strada è ancora lunghissima da percorrere.
Comunque volevo dirvi che sono di Roma e magari se qualcuno di voi lo è potremmo incontrarci così mi chiarite un pò le idee su come devo muovermi che ne dite ? Abito abbastanza vicino al famoso negozio " Galactus ".

Ciao a tutti e grazie mille come al solito dell' attenzione.
Avatar utente
IacoSette
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ott '12, 15:52

Re: Mazzo da torneo " Spirale Temporale "

Messaggioda Diablo » 4 nov '12, 20:49

IacoSette ha scritto:Ciao ragazzi, ancora una volta son qui per capirci qualcosa. Oggi sono andato in negozio e tanto per guardarmi intorno ho deciso di prendere il mazzo da torneo spirale temporale che è composto da 75 carte. Dunque vorrei sapere ; devo giocare con tutte e 75 le carte insieme o è previsto per il torneo standard e devo giocare con 60 carte più una sideboard di 15 carte ?
Scusate la mia ingenuità da principiante ma l'ho preso proprio per vedere com'era composto non per farci davvero dei tornei, la strada è ancora lunghissima da percorrere.
Comunque volevo dirvi che sono di Roma e magari se qualcuno di voi lo è potremmo incontrarci così mi chiarite un pò le idee su come devo muovermi che ne dite ? Abito abbastanza vicino al famoso negozio " Galactus ".

Ciao a tutti e grazie mille come al solito dell' attenzione.

Il "mazzo" che hai comprato era un prodotto destinato ai tornei formato Sealed: ti davano quel mazzetto e 3 buste dell'espansione e con quelle dovevi costruire un deck da 40 carte (oggigiorno quei "mazzi" non sono più in produzione per le nuove espansioni, e il Sealed si effettua aprendo 6 buste).
Il contenuto è più o meno random, come comprare 3 bustine dell'espansione, con la differenza che in quel "mazzo" non puoi trovare carte "doppie" (non più di una copia) e che trovavi sempre una terra foil (nella maggior parte dei casi). Inoltre al suo interno sono presenti le utilissime terre base da utilizzare per costruire il deck da 40 carte (negli attuali tornei vengono fornite dall'organizzatore).

Un consiglio che tutti di daranno è: non comprare prodotti pre-confezionati della Wizards, ma limitati a comprare le singole carte che ti servono per costruire/completare il tuo deck.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Mazzo da torneo " Spirale Temporale "

Messaggioda IacoSette » 4 nov '12, 20:57

Aaaah capito, ecco perché ho trovato tutti e cinque i colori. Non è un mazzo tematico bensì veniva fornito per i tornei sealed, capito. Cosa strana è trovarlo in vendita in un negozio forse ? Dai allora cercherò di assemblare un mazzo carino tra queste carte qui e quelle trovate nel deck builder's toolkit 2013. Sto già alla seconda cavolata fatta , alla terza vinco la bambolina -.-" scusate per le domande assurde :(

Necessito di ripetizioni. Devo assolutamente cercare le varie tipologie di mazzi, vedere come sono composti, trovarne uno che mi piace e cercare le carte simili da comprare singolarmente; così posso costruire un mazzo serio per giocare, dico bene ?
Avatar utente
IacoSette
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ott '12, 15:52

Re: Mazzo da torneo " Spirale Temporale "

Messaggioda Diablo » 4 nov '12, 21:04

IacoSette ha scritto:Aaaah capito, ecco perché ho trovato tutti e cinque i colori. Non è un mazzo tematico bensì veniva fornito per i tornei sealed, capito. Cosa strana è trovarlo in vendita in un negozio forse ? Dai allora cercherò di assemblare un mazzo carino tra queste carte qui e quelle trovate nel deck builder's toolkit 2013. Sto già alla seconda cavolata fatta , alla terza vinco la bambolina -.-" scusate per le domande assurde :(

Necessito di ripetizioni. Devo assolutamente cercare le varie tipologie di mazzi, vedere come sono composti, trovarne uno che mi piace e cercare le carte simili da comprare singolarmente; così posso costruire un mazzo serio per giocare, dico bene ?

Sì, devi farti un'idea chiara di quale formato vuoi giocare e di conseguenza quale deck ti "piace" di più... altrimenti rischi solo di spendere soldi per una marea di carte e poi doverne rispendere altri per completarti il mazzo per poterlo giocare in tornei sanzionati. Comunque se trovi qualcuno di "gentile" della tua zona che è disposto a spiegarti e indirizzarti è meglio, tramite forum è difficile.
Link qua ho elencato le liste delle top8 di due grossi tornei (uno T2-standard e l'altro modern), che si sono svolti tra ieri e oggi. Buttaci un occhio. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Mazzo da torneo " Spirale Temporale "

Messaggioda IacoSette » 4 nov '12, 21:06

Grazie mille davvero. Ascolta , io ho diverse carte raccimolate negli anni a parte i mazzi tematici. Se le elencassi qui sapreste dirmi se sono buone o spazzatura ?
Avatar utente
IacoSette
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ott '12, 15:52

Re: Mazzo da torneo " Spirale Temporale "

Messaggioda Diablo » 4 nov '12, 21:09

IacoSette ha scritto:Grazie mille davvero. Ascolta , io ho diverse carte raccimolate negli anni a parte i mazzi tematici. Se le elencassi qui sapreste dirmi se sono buone o spazzatura ?

Fai prima da solo: Link
Le scrivi lì (metti un "1" senza virgolette davanti ad ogni carta), clicchi su "Evaluate" e vedi i prezzi minimi di Decktutor. Così ti regoli da solo su qual'è il loro attuale valore. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Mazzo da torneo " Spirale Temporale "

Messaggioda IacoSette » 4 nov '12, 21:45

Diablo grazie mille sei impagabile. Vedo di fare come mi hai detto e di frequentare il negozio dove fanno tornei ogni giorno e farmi spiegare bene. Grazie mille !!!!!
Avatar utente
IacoSette
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ott '12, 15:52


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti