IacoSette ha scritto:Ciao ragazzi, ancora una volta son qui per capirci qualcosa. Oggi sono andato in negozio e tanto per guardarmi intorno ho deciso di prendere il mazzo da torneo spirale temporale che è composto da 75 carte. Dunque vorrei sapere ; devo giocare con tutte e 75 le carte insieme o è previsto per il torneo standard e devo giocare con 60 carte più una sideboard di 15 carte ?
Scusate la mia ingenuità da principiante ma l'ho preso proprio per vedere com'era composto non per farci davvero dei tornei, la strada è ancora lunghissima da percorrere.
Comunque volevo dirvi che sono di Roma e magari se qualcuno di voi lo è potremmo incontrarci così mi chiarite un pò le idee su come devo muovermi che ne dite ? Abito abbastanza vicino al famoso negozio " Galactus ".
Ciao a tutti e grazie mille come al solito dell' attenzione.
Il "mazzo" che hai comprato era un prodotto destinato ai tornei formato Sealed: ti davano quel mazzetto e 3 buste dell'espansione e con quelle dovevi costruire un deck da 40 carte (oggigiorno quei "mazzi" non sono più in produzione per le nuove espansioni, e il Sealed si effettua aprendo 6 buste).
Il contenuto è più o meno random, come comprare 3 bustine dell'espansione, con la differenza che in quel "mazzo" non puoi trovare carte "doppie" (non più di una copia) e che trovavi sempre una terra foil (nella maggior parte dei casi). Inoltre al suo interno sono presenti le utilissime terre base da utilizzare per costruire il deck da 40 carte (negli attuali tornei vengono fornite dall'organizzatore).
Un consiglio che tutti di daranno è: non comprare prodotti pre-confezionati della Wizards, ma limitati a comprare le singole carte che ti servono per costruire/completare il tuo deck.