spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Papà giocatori di magic consigliatemi

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Papà giocatori di magic consigliatemi

Messaggioda AraelWindwings » 6 dic '13, 23:49

Non conosco tua figlia ma essendo una ragazza gli farei giocare il mazzo angeli.

Sicuramente le figure (belle) attireranno la sua attenzione.

Come ho detto il bianco tribale umano/angeli è ciò che ti consiglio, sicuramente sono le più facili da ricordare e intuitive.

Poi se tua figlia è una Goth (veste tutta nera, ascolta heavy metal) è un altro discorso...
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: Papà giocatori di magic consigliatemi

Messaggioda Skyliberty » 10 gen '14, 22:37

Ti do un consiglio. . . .. .

A qualsiasi giocatore di magic sotto i 15 anni. . . Non fare usare il blu XD XD

Quello dovrà imparare ad amarlo con il tempo!

battuta a parte. . .

Per una ragazza di consiglio come colori, verde bianco. . . Sono mazzi con molte creature, che sono semplice da imparare!
Soprattutto sono mazzi generalmente solidi, che difficilmente performano male per giocate sbagliate ;) (esempio Hexproof vs UR delver) XD
Un mazzo completamente spell o prevalentemente spell viene visto malissimo.

Io direi di costruire dei semplici mazzi verdi o bianchi. . . . Di costruire due mazzi simili, ma che usano colori diversi. . . Nel senso

entrambi devono contenere orsetti, entrambi devono contenere creature con body simile.

I duel deck sono costruiti in quest'ottica ma sono troppo complessi a mio avviso!! Io per esempio ho quello di Tibalt. . . E si fanno giocate mica male con quel mazzo ;) Cosa che ad un neo giocatore spaventarebbe. . .


Le prime partite fagliele giocare con semplificazioni tipo. stap-pesca Principale, Combattimento Principale. . . E stop. . . Possibilmente senza usare la pila. . . .

Appena vedi che ha interesse e si annoia. . .

Inizia ad introdurre concetti più avanzati. . . Secondo me se le interessa tempo 4-5 anni parlerà di vantaggio carte, azioni in risposta, e partenze On the draw e on the play!

Detto questo stimo quello che stai facendo. . .



ps: consiglio condensato. . . Se riuscissi a ricostruire il mazzo introduttivo di settima . . . Quello con gli orsetti, gli ogri e i vizzerdrix. . . sarebbe perfetto!!! Le creature di oggi sono troppo complesse!
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: Papà giocatori di magic consigliatemi

Messaggioda Mr Pain » 10 gen '14, 22:58

Se posso narrare la mia personale esperienza: mi si presenta una paio di anni fa l'occasione di introdurre a magic una ragazza di 12 anni (amica della mia sorellastra) ed essendo io giocatore solo di formati eternal le spiego le regole e le metto in mano Belcher speranzoso! Dopo una settimana di test la succitata bimba ha voluto giocare ad un torneo "condominiale"... Si è piazzata 3a e da allora non ha mai smesso di giocare!
Questo per dire: non credo che sia così scontato che un deck creaturoso, puccioso, mono color, ecc sia l'unica via, questo dipende tutto dai gusti e dal carattere della ragazza... Valuta bene chi ti trovi di fronte!
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Avatar utente
Mr Pain
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 dic '13, 9:39
Località: Vinci (FI)

Re: Papà giocatori di magic consigliatemi

Messaggioda Damny » 10 feb '14, 14:36

Solo alla mia ragazza piace il colore nero e disprezza il bianco verde? XD

A parte questo, un imbocca al lupo per tua figlia, credo che tu puoi fargli provare vari mazzi, ma poi se si appassiona sarà lei a decidere quale giocare :)
Avatar utente
Damny
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 dic '13, 16:40

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti