Ti do un consiglio. . . .. .
A qualsiasi giocatore di magic sotto i 15 anni. . . Non fare usare il blu
Quello dovrà imparare ad amarlo con il tempo!
battuta a parte. . .
Per una ragazza di consiglio come colori, verde bianco. . . Sono mazzi con molte creature, che sono semplice da imparare!
Soprattutto sono mazzi generalmente solidi, che difficilmente performano male per giocate sbagliate
(esempio Hexproof vs UR delver)
Un mazzo completamente spell o prevalentemente spell viene visto malissimo.
Io direi di costruire dei semplici mazzi verdi o bianchi. . . . Di costruire due mazzi simili, ma che usano colori diversi. . . Nel senso
entrambi devono contenere orsetti, entrambi devono contenere creature con body simile.
I duel deck sono costruiti in quest'ottica ma sono troppo complessi a mio avviso!! Io per esempio ho quello di Tibalt. . . E si fanno giocate mica male con quel mazzo
Cosa che ad un neo giocatore spaventarebbe. . .
Le prime partite fagliele giocare con semplificazioni tipo. stap-pesca Principale, Combattimento Principale. . . E stop. . . Possibilmente senza usare la pila. . . .
Appena vedi che ha interesse e si annoia. . .
Inizia ad introdurre concetti più avanzati. . . Secondo me se le interessa tempo 4-5 anni parlerà di vantaggio carte, azioni in risposta, e partenze On the draw e on the play!
Detto questo stimo quello che stai facendo. . .
ps: consiglio condensato. . . Se riuscissi a ricostruire il mazzo introduttivo di settima . . . Quello con gli orsetti, gli ogri e i vizzerdrix. . . sarebbe perfetto!!! Le creature di oggi sono troppo complesse!