Seguici su Facebook spacer Seguici su Instagram spacer
Home ANALISI SET BFZ - Event Deck: Ultimate Sacrifice, vediamolo insieme
BFZ - Event Deck: Ultimate Sacrifice, vediamolo insieme PDF Stampa E-mail
Domenica 11 Ottobre 2015
event deck bfzArticolo di Legolax

Ciao a tutti, qui parla il vostro finnico Legolax! Oggi daremo un occhio all' Event Deck di Battle For Zendikar! Il mazzo si chiama "Ultimate Sacrifice", ed è un Midrange a base Verde e Nera che si occupa di menare con tante pedine Eldrazi, e grazie a carte come Evolutionary Leap, Vampiric Rites e simili può "annullare" l'effetto delle rimozioni avversarie (sacrificando la creatura bersagliata in risposta) e ottenere vari tipi di vantaggio.

Inoltre, grazie a Zulaport Cutthroat, si ha una buona sinergia con le carte sopracitate, con Nantuko Husk e le pedine Eldrazi, in quanto ci permetterà di guadagnare punti vita a discapito di quelle dell'avversario, dandoci una chiusura che non passa dalla fase di combattimento!

Vediamo insieme il mazzo:

Ultimate Sacrifice by Wizards of the Coast ecent deck bfz
Sideboard:
BFZ Event Deck
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Compaiono, come in ogni Event Deck che si rispetti, un buon numero di carte giocabili in Standard: Tasigur, the Golden Fang, Hangarback Walker, Evolutionary Leap, Whisperwood Elemental, Warden of the First Tree, Grim Haruspex, Llanowar Wastes sono tutte carte che vedranno gioco nel formato in vari mazzi (Abzan, G/x Ramp, Rally the Ancestors, eccetera).

Come migliorare il mazzo?

Abbiamo due strade da percorrere, senza spendere troppo né rivoluzionare il mazzo:

  1. Abusare della meccanica di Zulaport Cutthroat e aumentare le carte con effetti di sacrificio;
  2.  Fare un Aggro a base verde e nera.

Nel primo caso, carte papabili saranno copie extra di Zulaport Cutthroat, Hangarback Walker, Evolutionary Leap e Smothering Abomination. Inoltre può fare un'apparizione Liliana, Heretical Healer, in quanto ha sinergia con tutte le carte sopra menzionate e rende difficile la vita alla mano avversaria (con la sua +2).

Una possibile lista:

Ultimate Sacrifice Sac&Spank by Legolax
Sideboard:
BFZ Event Deck
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Nel secondo caso invece potremo sfruttare Warden of the First Tree, Rakshasa Deathdealer, Den Protector e molti altri amici:

Ultimate Sacrifice Aggro by Legolax
Sideboard:
BFZ Event Deck
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Come vedete, il mazzo è migliorabile con un piccolo investimento (o, se come me amate comprare più copie degli event deck, potete prenderne 2 e mischiarne le carte!), e avete comunque due opzioni validissime per giocare al vostro FNM.

Se invece preferite giocare in ambito più competitivo (PPTQ e simili), questo mazzo contiene un bel numero di carte da giocare in Abzan Aggro (io ho seguito questa strada, ad esempio).

Questo Event Deck è stato supergradito da parte mia, in quanto il rapporto prezzo/qualità è molto buono, e son sicuro che invoglierà molte persone a giocare T2, grazie alle carte giocabili comprese in esso!

Saluti,

Adrian "Legolax" Barbieri

 

Commenti  

 
#1 splatta 2015-10-12 17:16
Bello, mi piace soprattutto per il walker e tasigur, si sa già a che prezzo potrebbe stare?