Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home ARTICOLI LIMITED Analisi delle carte di Nuova Phyrexia - BIANCO
Analisi delle carte di Nuova Phyrexia - BIANCO Stampa E-mail
Sabato 30 Aprile 2011

Traduzione a cura di Federico alias Ubik

Come ogni volta, le settimane che precedono l'uscita, possiamo gustare poche alla volta, le carte che compongono il nuovo set di New Phyrexia, giorno dopo giorno, per poi discutere analizzare e costruitre idee. Questo è quello che fa la comunità di Magic abitualmente, sfortunatamente questa volta il rituale si è sgonfiato prima del previsto, per colpa di Guillaume Matignon e Guillaume Wafo-Tapa, i due Pro-player responsabili della diffusione anticipata delle carte, severamente punti dalla DCI con una sospensione di 3 Anni per il primo e 18 mesi per il secondo.

Fortunatamente il set sembra veramente bello, e noi potremo avere una settimana di discussioni intensa prima di poter immaginare come potrà essere il metagame di ogni formato per i prossimi tre mesi. Oggi duqnue andro' a scegliere delle carte che potranno avere un sicuro impatto sui vari formati constructed per il bianco.

giuntatrice di lame

 

Blade Splicer (e in misura minore, Wing Splicer)


Evan Erwin di "Magic Show" ha sottolineato quanto siano buone le caratteristiche di tale carta. Con soli 3 mana si sviluppa un potere e una forza pari a 4 su due creature, e una di queste è pure First Strike. Ah, già dimenticavo i Golem saranno presenti in molte carte di New Phyrexia. Tali creature (dette anche Random Dorks) generate con l'entrata di un campo di un'altra creatura non sono eccezionali, ma questa volta lo sono. Blade splicer è una creatura bianca che puta caso è anche il colore di Stoneforge Mystic, la quale ama circondarsi di Random Dorks a cui affidare le proprie spade e altri equipaggiamenti. I Golem sono pure artefatti, il che significa che Blade Splicer entra perfettamente in un mazzo Metalcraft o Tempered Steel. Mi piace anche l'idea di un Blade Splicer a intermittenza con Venser, e il binomio bianco/blu porta in gioco anche Wing Splicer. Questo può essere perfino più divertente se il mazzo è volto ad offendere seriamente.

spedire

 

Dispatch


Un altro strumento per un mazzo Quest o Tempered Steel. Questa carta ha un costo estrememente basso e si avvicina ad essere un removal definitivo. Il modo giusto di intendere questa carta è pensare ad essa come un'arma a due lame: la prima può far male se si attacca e non si vuole essere bloccati da una creatura, la seconda (in un mazzo metalcraft) più potente e definitiva per spazzare via definitivamente la creatura. E' comunque una carta che giustifica il suo utilizzo se messa in 4x, altrimenti del tutto ininfluente. Mi aspetto di vederla in un mono bianco ed anche in formato Legacy. Non credo comunque che avrà successo prima della prossima rotazione.

schegge di midollo

 

Marrow Shards


Un arma potentissima in ogni mazzo contro l'armata Kuldotha Red che sta imperversando in standard. Cosa? Cosa dite? Kuldotha Red non è più giocato da un pezzo? Beh allora credo possiamo andare avanti.

Paladino di Puro Acciaio

 

Puresteel Paladin


Questo ragazzo ha sicuramente stoffa da vendere. Caw-blade è probabilmente troppo stretto per includere tale carta, ma un mazzo dedicato agli equipaggiamenti potrebbe essere costruito attorno ad essa. Da notare che questa  abilità "puoi pescare una carta" quando entra un equipaggiamento,  si attiva anche quando l'equipaggiamento entra per merito di Stoneforge Mystic o Quest for the Holy relic. Secondo me dopo la rotazione il ruolo degli equipaggiamenti avrà una visibilità maggiore, e questa carta potrà dire sicuramente la sua.

 

Commenti  

 
#2 ubik 2011-05-05 22:25
Citazione DjTrip:
GODO per il Puresteel *.*
Peccato che nn sarà accompagnato nel T2 dalla forgiapietra e dalla sacra reliquia ç_ç


Un'accoppiata sgravata! Andrà a finire che Caw-Blade fino alla prossima rotazione resterà imbattuto. Aggiungici pure la nuva spada o il Batterskull e i giochi sono fatti. Madò quanto lo odio quel mazzo!
 
 
#1 DjTrip 2011-04-30 14:35
GODO per il Puresteel *.*
Peccato che nn sarà accompagnato nel T2 dalla forgiapietra e dalla sacra reliquia ç_ç