Seguici su FacebookspacerSeguici su Instagramspacer
Home Strategia Vintage
Know the “Unknown” #16 : Nuovi spunti ed idee Stampa E-mail
unknown 16Articolo di Adrian "Legolax" Barbieri

Ciao a tutti, qui scrive il vostro Legolax! Rieccoci con l'appuntamento settimanale di “Unknown”! Questa settimana parleremo di Vintage!

ATTENZIONE: La rubrica va in vacanza estiva per due mesi! Ci si vede a Settembre, con Unknown!

 
Know the “Unknown” #12 : Nuovi spunti ed idee Stampa E-mail
Giovedì 02 Giugno 2016
unknown 12Articolo di Adrian "Legolax" Barbieri

Ciao a tutti, qui scrive il vostro Legolax! Rieccoci con l'appuntamento settimanale di “Unknown”! Questa settimana parleremo di Vintage!

I mazzi valutati soddisferanno i seguenti criteri:
1) 5-0 in una MTGO League, oppure piazzamento in Finale a un PPTQ o un torneo più importante;
2) Non sono considerabili “Tier” (mazzi popolari e al contempo competitivi);
3) Devono piacermi (non disperate, son di larghe vedute). Quindi non troverete nessun Shared Fate.dec e simili. Vogliamo innovazione, ma anche competitività!

 
Know the “Unknown” #8 : Nuovi spunti ed idee Stampa E-mail
Martedì 03 Maggio 2016
unknown 8Articolo di Adrian "Legolax" Barbieri

Ciao a tutti, qui scrive il vostro Legolax! Rieccoci qui con l'appuntamento settimanale di “Unknown”! Questa settimana parleremo di Vintage!

I mazzi valutati soddisferanno i seguenti criteri:
1) 5-0 in una MTGO League, oppure piazzamento in Finale a un PPTQ o un torneo più importante;
2) Non sono considerabili “Tier” (mazzi popolari e al contempo competitivi);
3) Devono piacermi (non disperate, son di larghe vedute). Quindi non troverete nessun Shared Fate.dec e simili. Vogliamo innovazione, ma anche competitività!

 
Know the “Unknown” #4 : Nuovi spunti ed idee Stampa E-mail
Mercoledì 06 Aprile 2016
unknown 4Articolo di Adrian "Legolax" Barbieri

Ciao a tutti, qui scrive il vostro Legolax! Rieccoci qui con l'appuntamento settimanale di “Unknown”!

Premessa: “Know the 'Unknown'”, che d'ora in avanti chiameremo semplicemente “Unknown”, nasce con l'intento di diventare una rubrica settimanale, e l'obiettivo di essa sarà analizzare e valutare mazzi non propriamente “Tier”, per dare a voi lettori nuove idee da sperimentare al vostro FNM/PPTQ settimanale, o anche solo informarvi sulle “novità” in cui potreste imbattervi al vostro prossimo torneo!

 
DTB Old School 93/94 - Mono Black (ITA) Stampa E-mail
Giovedì 21 Maggio 2015
old scjool mono blackArticolo di Valerio Minelli

E’ da poco che mi sono affacciato al formato Old School ’93-’94. Ho iniziato a giocare a Magic nel 1994 ma ero un teenager con pochi soldi a quei tempi, quindi non mi potevo permettere nemmeno allora le P9 etc. Giocavo prevalentemente tra amici, ognuno aveva il mazzo preferito, mono nero, mono bianco e via dicendo, io avevo un rosso verde che le prendeva sempre o quasi da tutti… Arrivai a fare qualche torneo in giro per la Toscana, ma venne poi il momento di vendere tutto incluso i due Mox e le doppie terre che mi ero sudato con fatica . Ho ricominciato a giocare nel 2011, a Legacy. Mi sono rifatto il 40x di doppie terre, e tutte le carte per giocare la maggior parte dei mazzi. Dopo un paio d’anni però, complice l’ambiente dei tornei che non prediligevo ed anche la mancanza di tempo, ho dovuto smettere. Troppa gente stressata, che pensa solo a vincere i tornei per i “soldi”, pochi che chiacchierano e molto pochi che giocano per il piacere di giocare a Magic, non faceva per me.

 
DTB Old School 93/94 - Mono Black (ENG) Stampa E-mail
Giovedì 21 Maggio 2015
old scjool mono black
Articolo di Valerio Minelli

I am pretty new to the Old School ’93-’94 scene. I was around back in the day (1994) but was a teenager with no money so could not afford many of the cards even at that time. We used to play amongst friends mainly, where each one of us had their “staple” decks and colours, with mono black and mono white actually dominating vs my red green creature deck a lot of the times. I quit playing a few years later, selling everything, including a couple Moxen and duals, only to start again back in 2011, playing Legacy. Still didn’t have the foresight to buy the old school P9 staples, although I managed to get myself back to 40x dual lands, and pretty much every set of cards for most decks in the format. Then I stopped playing again, due to lack of time and a dislike for the “official tournaments” environment, where you can tell people only play for the prizes, never smile, are super tense and generally quite despondent… not my idea of having fun playing Magic.