Risveglia il mito!
- NOME: Born of the Gods (set 2 di 3 del blocco di Theros)
- PROGETTO INIZIALE E DESIGN: Ken Nagle (direzione), Ethan Fleischer, Billy Moreno, Mark Rosewater, Ryan Spain
- DESIGN FINALE E SVILUPPO: Tom LaPille (direzione), Chris Dupuis, Mark Gottlieb, David Humpherys, Billy Moreno e con i contributi di Matt Tabak
- CODICE A 3 CIFRE: BNG
- COMPOSIZIONE DEL SET: 165 carte
- INFORMAZIONI SUL SET: Tutte le informazioni e le risposte alle domande più comuni sul set.
- Avremo almeno due nuove meccaniche. Eccole:
- Ispirazione. Quando una creatura con questa abilità STAPpa, viene fatto un effetto.
- Tributo X. Mentre una carta con questa abilità entra in gioco, un avversario a tua scelta può metterci sopra X segnalini +1/+1. Se non lo fa, viene fatto un effetto specifico alternativo.
- In questo set NON ci sarà nessuna carta con Mostruosità.
- In questo set saranno presenti tre "scryland" (le terre doppie bicolori che entrano in gioco tappate e profetizzano 1). Per la precisione, avremo la , la e la .
- In quesot set saranno presenti cinque dei bicolori - per la precisione avremo Ephara , Karametra , Mogis , Phenax e Xenagos .
- In questo set ci sarà un ciclo di creature incantesimo denominate "archetipi", uno per colore. Ogni Archetipo ha due abilità: una che fornisce un’abilità definita da una parola chiave a tutte le tue creature, incluso l’Archetipo stesso, ed un’altra che fa perdere la stessa parola chiave alle creature dei tuoi avversari.
- Avremo almeno due nuove meccaniche. Eccole:
- TRAILER UFFICIALE: Eccovi il trailer ufficiale del set:Spoiler:
- DATA INIZIO SPOILER UFFICIALE: 13 Gennaio 2014
- DATA DI USCITA: 7 Febbraio 2014
- PRERELEASE E PERCORSO DELL'EROE: 1-2 Febbraio 2013. In maniera simile a quello di Theros, il prerelease di Born of the Gods sarà caratterizzato dai "Prerelease Pack" - cinque confezioni speciali, una per colore, il cui contenuto sarà:
- 3 bustine di Theros.
- 2 Bustine di Born of the Gods.
- 1 busta selezionata, il cui contenuto è costituito da:
- Una carta rara promo del colore scelto (che varia a seconda del colore scelto ed è giocabile nel mazzo). Per vedere quali sono le cinque carte promo, scorrete poco più sotto fino alla sezione "Carte del prerelease".
- Altre 15 carte. Ancora non sappiamo i dettagli precisi, ma se viene rispettata la "formula" di Theros, avremo una rara (o un dio, ma non altre mitiche) di uno dei colori scelti, 1 una carta comune o non comune del colore scelto, 3 non comuni e 10 comuni di colori scelti a caso.
- 1 carta attività "Forgia il tuo destino" - se è la stessa cosa di Theros, altro non è che un enigma che i giocatori devono completare tra i turni. Le risposte sono verificabili tramite un poster che sarà appeso dall'organizzatore del torneo stesso.
- 1 segnapunti vita Spindown (il dado da 20!).
- 1 lettera di benvenuto al "Cammino dell'Eroe".
- 1 carta Eroe (relativa al colore/cammino scelto).
Per la cronaca, eccovi i nomi dei cinque "Prerelease Pack":Spoiler:
Ed eccovi invece le carte eroe:Spoiler:
Sappiano inoltre che, come rivelato in questa Arcana (FONTE), dopo l'Hydra di Theros, al Game Day di Born of the Gods fronteggeremo... l'Orda!Spoiler:
La nuova sfida di Born of the Gods prevederà il combattimento contro un'Orda di minotauri. Innanzitutto, ecco la lista del mazzo e le immagini delle carte:- 10x Minotaur Goreseeker
- 15x Minotaur Younghorn
- 4x Mogis's Chosen
- 10x Phoberos Reaver
- 4x Reckless Minotaur
- 2x Consuming Rage
- 2x Descend on the Prey
- 2x Intervention of Keranos
- 2x Touch of the Horned God
- 2x Unquenchable Fury
- 1x Altar of Mogis
- 1x Massacre Totem
- 2x Plundered Statue
- 2x Refreshing Elixir
- 1x Vitality Salve
Spoiler:
Le immagini sono prese direttamente da QUESTO topic su MTG Salvation, ma spero di riuscirmene a procurare di migliori quando riuscirò a vedere "fisicamente" il mazzo.
Per quanto riguarda il regolamento, come si può leggere da quello ufficiale (FONTE), ci sono alcune differenze rispetto alla sfida contro l'Idra di Theros. Vediamo insieme i cambiamenti:- I giocatori iniziano con TRE carte Eroe in campo, a scelta tra quelle ottenute durante i vari eventi di Theros e Born of the Gods. Quindi NON sarà possibile usarle tutte e sei.
- I giocatori hanno tre turni di "vantaggio" - turni durante i quali l'Orda è inattiva. Durante questi turni, i giocatori possono comunque "approfittare dell'occasione" per attaccarla.
- L'Orda può essere attaccata e bersagliata da magie e/o abilità come se fosse un normale giocatore: non ha punti vita, ma se ne dovesse perdere, invece macina altrettante carte dalla cima del suo grimorio. Attenzione, durante questo processo, agli artefatti che vi sono contenuti, dato che hanno un effetto, denominato "Hero's Reward", che triggera quando questi finiscono nel cimitero da qualsiasi zona.
- All'inizio del turno dell'Orda, questa rivela due carte dalla cima del proprio grimorio, e le gioca. Attenzione agli eventuali artefatti presenti sul campo di battaglia, dato che questi aumentano il numero di carte rivelate in questo modo.
- Dato che l'Orda non ha un giocatore che la controlla, se questa deve compiere una decisione, saranno invece i giocatori umani a decidere per lei.
- L'Orda ignora gli effetti che riguardano il pescare o lo scartare carte, o altre azioni impossibili. Inoltre, se un permanente dell'Orda viene mosso verso una zona diversa dal suo grimorio o il cimitero, questi viene invece messo nel cimitero (un esempio classico: un permanente dell'Orda viene rimbalzato in mano, con carte tipo Boomerang).
- I giocatori umani vincono se l'Orda NON ha più carte nel grimorio e creature sul campo di battaglia. Bisogna fare piazza pulita, per intenderci. X-D
- L'Orda vince se i giocatori hanno 0 o meno punti vita, o se devono pescare da un grimorio vuoto. Nelle regole si parla però al singolare, come se la sfida fosse rivolta ad un singolo giocatore, invece che un gruppo (come nel caso dell'Idra).
- Per rendere la sfida più difficile, possono essere ridotti i turni di "vantaggio" iniziali a due, o meno. Può essere invece resa più facile aumentandoli a quattro o più.
- CARTA DEL PRERELEASE: Sono le cinque carte presenti nei Prerelease Pack, con delle nuove artwork:Spoiler:
- LAUNCH WEEKEND: 7-9 Febbraio 2014
- CARTA DEL LAUNCH WEEKEND: TromokrateSpoiler:
- GAME DAY: 1 Marzo 2014
- CARTE E PLAYMAT DEL GAME DAY:
- Per la sola partecipazione, riceverete un Kiora's Follower full art promo in omaggio:Spoiler:
- Chi arriverà in TOP 8, riceverà inoltre in omaggio anche un Pain Seer full art promo:Spoiler:
- Il vincitore del torneo riceverà inoltre in omaggio una playmat raffigurante una vera e propria orda di minotauri:Spoiler:
- Per la sola partecipazione, riceverete un Kiora's Follower full art promo in omaggio:
- DATA DI USCITA SU MAGIC ONLINE: 17 Febbraio 2014
- PRERELEASE SU MAGIC ONLINE: 14-17 Febbraio 2014
- RELEASE SU MAGIC ONLINE: 17-23 Febbraio 2014
- BUY-A-BOX PROMO: Bruciatura Nefasta.Spoiler:
- FAT PACK: La composizione è la medesima di sempre: 9 bustine di Theros, un dado da 20 (con il simbolo del set al posto del numero 20), la "Player's Guide" (ovvero l'inserto con spoiler e "guida" del set), due porta mazzi di cartoncino, 40 terre base ( 8 per tipo) ed una robusta scatola di cartone + involucro protettivo con l'immagine di Xenagos. Eccone una foto:Spoiler:
- BOOSTER: Ecco le immagini delle bustine del set (più il box):Spoiler:
- EVENT DECK / MAZZO EVENTO: Eccovi il link al topic ufficiale di discussione: LINK.
- INTRO PACKS: Eccovi il link al topic ufficiale di discussione: LINK.
- RELEASE NOTES: Eccovi il link alle Release Notes (ovvero le FAQ del set): LINK
- RISTAMPE: Ecco tutte le ristampe del set:Spoiler:
- PRO TOUR "BORN OF THE GODS": 21-23 Febbraio 2014, a Valencia, in Spagna. La svizzera sarà costituita da Modern e da draft di Born of the Gods / Theros / Theros, mentre la top 8 sarà Modern.
- TWITTER HASHTAG: #MTGBNG
- LINGUE: inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo
- DISPONIBILE IN: bustine, intro pack, mazzi eventi, booster battle packs, fat pack (non disponibile in tutte le lingue)
Ultimo aggiornamento dello spoiler: (24/01/14) Tutto il set spoilerato nella galleria ufficiale della Wizards (LINK)!
Ultimo aggiornamento alle news: (23/01/14) Svelata la playmat del Game Day:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Se è presente una discussione specifica su una singola carta nella sezione dedicata (LINK), cliccate sull'immagine della carta per accedervi direttamente.