ieri sera sono stato introdotto al pauper tramite Dredge Reanimatior mazzo che mi è piaciuto, ma non ha riscontrato fino in fondo le mie aspettative. sarà che è girato male o che io sono scarso, ma la giocata più forte per me (drad return flashbackato) non è mai riuscita a causa della mancanza di creature da saccare. Per questo in una notte di follia mi è venuta la malsana idea di buildare.... Hare Renanimatior
Hare Apparent garantisce body per stabilizzare il board nei primi turni contro aggro e poi per essere saccati per flashbackare un ciccione qualsiasi. In più il bianco dà accesso a Dust to Dustdi side che mi sembra la miglior risposta possibile contro affo (che da quanto ho capito è il tier1 del momento)
Ho tirato fuori due versioni
by | ||
Creatures (21): 4 Satyr Wayfinder 4 Rotting Rats 4 Kor Skyfisher 3 Troll of Khazad-dûm 2 Rubblebelt Maverick 2 Generous Ent 2 Eagles of the North | Sorceries (14): 4 Malevolent Rumble 4 Exhume 4 Dread Return 2 Echoing Return Lands (15): 15 Swamp | |
ndr. - | Details Main Deck: 50 Sideboard: 0 |
La prima per sfruttare carte come Malevolent Rumble e satyr Wayfinder per millarmi
Il verde inoltre dà accesso a carte come Gnaw the bone e ray of revelation di side
by | ||
Creatures (16): 4 Troll of Khazad-dûm 4 Stormscape Familiar 4 Kor Skyfisher 2 Striped Riverwinder 2 Eagles of the North Sorceries (10): 4 Exhume 4 Dread Return 2 Echoing Return | Instants (8): 4 Deadly Dispute 4 Counterspell Lands (16): 16 Island | |
ndr. - | Details Main Deck: 50 Sideboard: 0 |
Una versione invece per avere accesso a stormscape familiar principalmente e al sempreverde counterspell
A parte qualche partita di goldfish per entrambi i mazzi i test sono al momento zero, ma spero nelle prossime settimane di mettere qualche game nel motore per capire se il mazzo può avere senso oppure no
Grazie per eventuali consigli