spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper sviluppo] Hare Reanimator

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper sviluppo] Hare Reanimator

Messaggioda Valto » 20 nov '24, 16:53

Buongiorno gente,

ieri sera sono stato introdotto al pauper tramite Dredge Reanimatior mazzo che mi è piaciuto, ma non ha riscontrato fino in fondo le mie aspettative. sarà che è girato male o che io sono scarso, ma la giocata più forte per me (drad return flashbackato) non è mai riuscita a causa della mancanza di creature da saccare. Per questo in una notte di follia mi è venuta la malsana idea di buildare.... Hare Renanimatior 8)

Hare Apparent garantisce body per stabilizzare il board nei primi turni contro aggro e poi per essere saccati per flashbackare un ciccione qualsiasi. In più il bianco dà accesso a Dust to Dustdi side che mi sembra la miglior risposta possibile contro affo (che da quanto ho capito è il tier1 del momento)

Ho tirato fuori due versioni

by
Creatures (21):
4 Satyr Wayfinder
4 Rotting Rats
4 Kor Skyfisher
3 Troll of Khazad-dûm
2 Rubblebelt Maverick
2 Generous Ent
2 Eagles of the North
Sorceries (14):
4 Malevolent Rumble
4 Exhume
4 Dread Return
2 Echoing Return

Lands (15):
15 Swamp
ndr.
-
Details
Main Deck: 50
Sideboard: 0

La prima :BG: :GW: per sfruttare carte come Malevolent Rumble e satyr Wayfinder per millarmi

Il verde inoltre dà accesso a carte come Gnaw the bone e ray of revelation di side

by
Creatures (16):
4 Troll of Khazad-dûm
4 Stormscape Familiar
4 Kor Skyfisher
2 Striped Riverwinder
2 Eagles of the North

Sorceries (10):
4 Exhume
4 Dread Return
2 Echoing Return
Instants (8):
4 Deadly Dispute
4 Counterspell

Lands (16):
16 Island
ndr.
-
Details
Main Deck: 50
Sideboard: 0

Una versione invece :UB: :WU: per avere accesso a stormscape familiar principalmente e al sempreverde counterspell

A parte qualche partita di goldfish per entrambi i mazzi i test sono al momento zero, ma spero nelle prossime settimane di mettere qualche game nel motore per capire se il mazzo può avere senso oppure no

Grazie per eventuali consigli :D
Valto
Livello VI
Livello VI

Re: [Pauper sviluppo] Hare Reanimator

Messaggioda Mr.B » 20 nov '24, 19:08

La tua idea è talmente folle da piacermi XD
Ma vorrei sapere una cosa, tu puntavi più a fare un mazzo Dreadge/reanimator o un mazzo Hare? Mi spiego meglio, Hare è una carta che da il meglio di se giocata in tantissime copie e ne devi avere abbastanza sul campo di battaglia per avere effetti impattanti. Questo le fa soffrirre pesantemente le wrattine (attualmente stragiocate tra Krark shaman, breath weapon e Drown in sorrow).
Dredge invece punta ad avere tante creature al cimitero e rianimare un Gigante per vincere. Sono due setup completamente differenti, in più non so quanto sia conveniente usare 4 mana per rianimare una creatura che costa 2.

Per quanto riguarda il primo impatto col pauper è normale non essere proprio al top, il formato premia tantissimo l'esperienza del giocatore e la conoscenza del proprio mazzo e di quello avversario. Vedrai che più giochi e meglio andrà :D

PS. io Hare la giocherei in una shell boros con cose come Impact tremors e Goblin Bushwacker
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Re: [Pauper sviluppo] Hare Reanimator

Messaggioda Valto » 20 nov '24, 20:09

allora provo a spiegarmi un po peggio

Il gameplan principale è reanimare uno tra Troll, ent, eagles e vincire con loro.

il 10x di hare vuole servire a due scopi 1 a fornire bloccanti nei primi turni che poi diventeranno cibo per dread return dal cimitero. Non voglio assolutamente reanimare hare al massimo riprendermelo in mano con echoing return.

la versione esper tende ad essere un po più gowide grazie alla presenza di famiglio che sconta gli hare, mentre quella abzan più reanimator classico

so che è un idea folle pero spero che alle serate locali possa strapparmi qualche soddisazione
Valto
Livello VI
Livello VI

Torna a Pauper