spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Eulogy for Emilio: quando i desideri si avverano ma anche no

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Eulogy for Emilio: quando i desideri si avverano ma anche no

Messaggioda il meglio emilio » 28 ott '24, 19:35

Posto in off topic perchè il topic non è serio.

Nella vita mi piacciono i dinosauri. Colpa della Valle Incantata. Ho provato a diventare paleontologo, ma quella strada (al momento?) non è la mia.
Mi consolo giocando un bel mazzo dinosauroi quando si commandera, sogno reso possibile da Ixalan nel 2017.

La mia storia con magic è molto più antica, inizia nel 2006. Il mio tipo di creatura preferito è sempre stato saprolingio: da quelli selesnyani messi con scatter the seeds, a quelli simbiotici di Time Spiral messi con fungus e sprout swarm, a quelli masochisti di jund messi da spore burst e divorati dai draghi.

Ora, a me sarebbe piaciuto tanto poter creare un mazzo dinosauro/saprolingio. Parlo di qualcosa di davvero interconnesso, anche più del jund originali con i draghi divoratori: dinosauri che mettono saprolingi che vengono mangiati da altri dinosauri.
Ovviamente, non mi aspettavo che il mio sogno si realizzasse. Tuttavia, in Explorers of Ixalan, stampano una bizzarra carta che li collega:
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/f/b/fb6558db-6332-42ac-8a61-4524c200b62f.jpg?1555040710[/rimg]

Ok, ha un grosso problema: è un morchione immenso. è inefficiente a spedinare, è inefficiente in un dinosauro tribale. è utile solo a fare combo contorte in build enrage molto dedicate.
Meglio che niente, penso. Non lo giocherò ma apprezzo lo sforzo. Grazie wizard!

E poi, così a sorpresa, quest'anno mi stampano UN'ALTRA carta che collega dinosauri e saprolingi. Miracolo!
Eccola qui...
[rimg]https://preview.redd.it/j25-saurian-symbiote-v0-8vs881vi0jxd1.png?auto=webp&s=8687baef0c085f3b6c8daae9e43250c761cf4243[/rimg]
... è una morchia ancora peggio dell'altra. Davvero, non ho parole per quanto sia ingiocabile, palta da limited numero 1.
Però mi fa sorridere. E poi piangere. Maledetta wizard.

Chissà. Forse tra 10 anni il mio mazzo saprosauro sarà realtà. Forse avrò spodestato Mark Rosewater e mi stamperò le carte che voglio. Forse no.
Fino ad allora, sorbitevi i miei thread senza senso e guardate la buffa immagine del Saurian Symbiote. Morchissima, ma perlomeno ha una faccia simpatica.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Re: Eulogy for Emilio: quando i desideri si avverano ma anch

Messaggioda Gostan » 28 ott '24, 22:43

I dinosauri mi stanno simpatici
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Lombi » 29 ott '24, 9:43

il meglio emilio ha scritto:Nella vita mi piacciono i dinosauri. Colpa della Valle Incantata. Ho provato a diventare paleontologo, ma quella strada (al momento?) non è la mia.

Stessa cosa, ma più per Jurassic Park. Il primo penso di averlo visto 50 volte in un'estate, e nonostante ciò lo guardo ancora volentieri. Invece, in una dell'estate precedente ho guardato per due settimane ogni giorno il film della valle incantata in cui piedino ritrova suo padre, ma poi rimane coi nonni, con la sfida autoimposta di non piangere (miseramente fallita ogni volta).
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all

Pauper (Collezione, Cerco: TODO, Offro)
Lombi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda il meglio emilio » 29 ott '24, 20:29

UPDATE:
[rimg]https://media.mtgsalvation.com/attachments/182/608/638658223011198300.jpg[/rimg]

Mi stanno tentando. Questa è playable. Potrei anche metterla in Ghave... non lo faccio perchè non è comunque fortissima, almeno una piccola keyword poteva averla... ma se fosse anche tribalmente rilevante nel mazzo ci starebbe
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 29 ott '24, 22:55

il meglio emilio ha scritto:UPDATE

C'è chi ha pensato "UPDATE SUGLI GNOMI" e chi mente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi