Qualcuno di voi ha capito ora come funziona il riportare il nome delle leggendarie sulla carta stessa?
Mi spiego: se io creo una carta che chiama "Emilio, Megafauna Commander" e poi la carta deve fare riferimento al nome in una qualche abilità, tipo "Quando Emilio, Megafauna Commander attacca, crea una pedina dinosauro", il nome va usato per intero.
Se poi la carta viene rinominata di nuovo in un'altra abilità, posso tagliare il titolo e tenere solo il nome proprio, ad esempio "Se Emilio sta per morire, invece esilialo". La parte "Megafauna Commander" è surflua.
Almeno questo fino all'UB di Assassin's Creed, dove han deciso di fare un po' come gli pareva e tagliare i titoli fin da subito.
Ma dato che a me gli UB fan cacare e non li ritengo dei precedenti, ho aspettato un set ufficiale.
E... boh. Duskmourne mi ha confuso. Si fa l'uno o l'altro indiscriminatamente e senza logica. Esempi:
Kianne, Corrupted Memory ha solo "Kianne" riportato. La carta è un comandante alternativo e il nome compare tre volte.
Rendmaw, Creaking Nest ha riportato il nome con anche il titolo. La carta è un comandante alternativo e il nome compare una volta.
Winter, Cynical Opportunist ha riportato solo "Winter". La carta è un comandante e il nome compare solo una volta. Tra l'altro, esiste un'altra versione del personaggio Winter nel set standard.
Valgavoth, Harrower of Souls ha riportato nome è titolo. La carta è un comandante, il nome compare una sola volta ed esiste un'altro Valgavoth... ma qui arriva il bello...
Valgavoth, Terror Eater ha riportato solo "Valgavoth". Il nome è riportato solo una volta. La carta è nel set standard e condivide il personaggio con il comandante di prima
Arabella, Abandoned Doll ha riportato nome e titolo, così come molte altre leggendarie del set standard.
Io non ci ho trovato nessuna logica dietro. Voi sapete dirmi se c'è?
(si, ovviamente chiedo per il mio fantaset )