Ciao a tutti,
mi piacerebbe costruire un cubo che racchiuda la mia prima esperienza con magic, ma sono totalmente allo sbaraglio su come e cosa fare per costruirne uno.
Per far capire meglio l'arco temporale va dal blocco mirrodin al blocco tarkir. So che è immenso sia a livello di tempo sia a livello di carte, ma sarebbe proprio figo avere un modo per poter rigiocare per sempre quel periodo anche con gente che non gioca oramai più.
Qualsiasi consiglio è accetto, anche perchè come vedete sono a zero, così come gli insulti
Provo un secondo a dettagliare meglio, anche per me stesso.
Usarò il posto per fare un po di brainstorming
Blocco mirrodin --> Affinity
Blocco kamigawa ----> Ninja
Blocco Ravnica --> Uno dei miei blocchi prefiriti di sempre, prenderei le 10 gilde più il vario color fixing e i vari capigilda (??)
Blocco Spirale temporale ---> Mi ricordo solo suspend onestamente
Lowyn --> tutta la parte tribale
Landa Tenebroso --> mi piaceva l'ambientazione
Blocco Alara --> i 3 "triomi" originali, sarebbe bello riuscire ad inserire anche loro oltre ai bicolor (ma se dovessi fare una scelta meglio le gilde)
Zendikar ---> Eldrazi, Lanfall e l'ambientazione e poco altro mi è rimasto impresso ( ah jace era qua?)
Cicatrici di mirrodini ---> Infect, Stoneforge e le spade
Innistrad ----> secondo blocco preferito. Snapcaster, Liliana, avacyn, griselbrand, vampiri, lupi mannari e zombieeeeee
Ritorno a ravnica ---> bhe grande amore come la ravnica originale
Tarkir mi ricordo solo le fetch
Theros ---> Mitologia greca grande amore da sempre, sicuramente gli dei e devotion li vorrei
Provando a iniziare un po gli arechtipi
Affinity
per i monocolor Prenderei gli dei e devotion come base di partenza
per oltre a devotion e thassa userei i ninja
/ equipment/cawblade
elfi di lorwni/landa tenebrosa e selesnya (trostani forse era un elfo)
Dredge perchè è bello
vampiri aristocrats
mannari aggro/ grull aggro (??)
control
delver/spellslinger/spell
tritoni ed evolve
zombie/reanimator
Landfall e ciccioni?
mindrage
Artifact.matters deck