spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LTR] Arrivano le Scene in MTGxLOTR

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[LTR] Arrivano le Scene in MTGxLOTR

Messaggioda Alex » 28 mar '23, 11:28




Le scene senza bordo sono caratterizzate da un’illustrazione che si estende alla perfezione su più carte, raffigurante una scena chiave del Signore degli Anelli.



Le scene possono essere composte da due carte per due, come mostrato sopra, fino a sei carte per tre, creando una scena epica di 18 carte. A giugno saranno disponibili sette scene in totale: cinque potranno essere trovate nelle buste per draft e dell’espansione de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo, mentre nelle Collector Booster saranno disponibili tutte e sette. (La scena sopra riportata sarà disponibile nel Bundle, nel Bundle Gift Edition e nelle Collector Booster, e ti dà un’idea di cosa potrai trovare.)

Poi a novembre arriveranno altre quattro scene (entrambe da tre carte per due) che si uniranno allo strabiliante panorama de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo.

OT: Come potete notare Frodo, Sam e Gollum sono Halfling e non Hobbit... lo sapete il perchè?

Spoiler:
Il nome halfling è, in origine, un altro nome degli hobbit nelle opere di J. R. R. Tolkien, in italiano reso in genere con mezzuomo. Questo nome fu in seguito utilizzato nel gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons. Nelle prime edizioni di D&D gli halfling si chiamavano "hobbit", ma il nome fu mutato quando la società tolkieniana minacciò di intraprendere un'azione legale contro la TSR. Da allora, "halfling" si è diffuso nel fantasy (sia nella letteratura che nei giochi e videogiochi); in sostanza, esso serve come nome per le creature che svolgono ruolo analogo a quello degli hobbit nell'universo tolkieniano, e consente di aggirare le implicazioni legali che seguirebbero dall'uso del nome "originale" di tali creature.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4750
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [LTR] Arrivano le Scene in MTGxLOTR

Messaggioda fabrimagic » 28 mar '23, 11:50

bisognerebbe allora capire perché in Magic siano stati creati i Kithkin invece dei mezzuomini, così sarebbe stato tutto coerente
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7385
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [LTR] Arrivano le Scene in MTGxLOTR

Messaggioda Alex » 28 mar '23, 11:53

fabrimagic ha scritto:bisognerebbe allora capire perché in Magic siano stati creati i Kithkin invece dei mezzuomini, così sarebbe stato tutto coerente


Ecco la tua risposta:

https://magicthegathering.fandom.com/it/wiki/Kithkin

Inizialmente la razza dei Kithkin doveva prendere il nome di "Hobbit". Tuttavia per non rischiare conflitti di Copyright con il romanzo de "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien, cambiarono il nome in kithkin. A differenza degli hobbit, i kithkin sono più alti, ma condividono con loro la peluria sui piedi e il giardinaggio.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4750
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti