Poco tempo per spiegare.. In sintesi, Diablo era uno dei mod più importanti di Metagame e lavorava un sacco, specie se consideri che una volta il forum aveva molti più utenti attivi (adesso per dire la sezione legacy è inesistente e quando esce un nuovo set si commenta molto poco, ma ci sono tipo 100+ pagine di commenti su RTR ad esempio
). Il problema è che Diablo gestiva soprattutto le chiusure dei topic: doppi thread, mazzi già esistenti, mazzi nella sezione sbagliata, ecc.
Nonostante fosse precisissimo in quello che faceva era anche inamovibile nelle decisioni e abbastanza tagliente nei commenti e puoi capir bene che a molti utenti del forum non andasse giù vedersi cancellato il proprio post senza appello (per quanto nel 99.9% dei casi fossero nel torto).
Conseguenza è che molti si lamentavano ciclicamente di Diablo e molti difendevano ciclicamente Diablo e un giorno quest'ultimo si è rotto i suddetti e ha iniziato a creare flame a caso (anche con gli altri mod). Dopo un po' di tempo questo comportamento esagerato non è stato più accettato e Diablo è stato bannato/se n'è andato (non ricordo bene come finì, c'erano un SACCO di post in giro sulla questione)
Questo è quanto mi ricordo io, ma ho anche avuto poco tempo per fare tutte le ricerche del caso. Se altri volessero fare post più seri ben vengano