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[Modern Sviluppo] Slivers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Mattia » 30 giu '13, 20:36

Adaptive Automaton come terzo lord?
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Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Mikefon » 1 lug '13, 11:31

Pieroliquirizia ha scritto:una solida mana base senza budget


4 City of brass
4 Gemstone Mine
4 Reflecting Pool
2 Ancient Ziggurat
2 Tendo Ice Bridge

+ 6/8 terre doppie dei colori principali del deck (direi :G: e qualcos'altro visto che fixa)
Tendo va in combo con reflecting pool anche se non ha più segnalini.

Se giochi molti multicolor da considerare anche pillar of the paruns
Ovviamente se le hai sono fortissime le Cavern of Souls

Automaton è fortissimo in quanto diventa Sliver anche lui :)
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Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Mattia » 1 lug '13, 15:04

Il problema della versione Bant postata da altri utenti, IMHO, è che sembra essere un Merfolk Modern più debole (e il Merfolk è considerato già tier 2 nel formato). Secondo voi conviene aggiungere, cambiare colori o mi sto semplicemente sbagliando :/?
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Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Jack_Opposition » 1 lug '13, 15:18

Secondo me, al momento e ripeto AL MOMENTO, non si sono abbastanza ragioni per passare da una lista :G: :W: :R: con magari uno splash di blu ad una lista :W: :U: :G: se poi verranno stampati tramutanti a base blu che hanno un certo impatto nel gioco allora si potrà ridiscutere ma secondo me al momento non vale la pena cambiare colore per una singola carta neanche cosi decisiva. :)
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Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda IngegnerGoblin » 1 lug '13, 18:21

Jack_Opposition ha scritto:Secondo me, al momento e ripeto AL MOMENTO, non si sono abbastanza ragioni per passare da una lista :G: :W: :R: con magari uno splash di blu ad una lista :W: :U: :G: se poi verranno stampati tramutanti a base blu che hanno un certo impatto nel gioco allora si potrà ridiscutere ma secondo me al momento non vale la pena cambiare colore per una singola carta neanche cosi decisiva. :)


Invece secondo me il blu è un colpo di genio. Ragioniamo sul formato: i mazzi competitivi sono PIENI di rimozioni, e il blu ci da accesso a opaline sliver, che è una bomba. L'oppo per spaccarlo ti deve regalare una carta, il che lo rende molto più riluttante nello sparare direttamente ai lord. Se passa la sweeper (vero nemico del mazzo) abbiamo i counter. Quindi: il rosso non garantisce protezioni da spot/mass removal, inoltre non aumenti nè l'incisività (l'unico sliver rosso decente è l'1/1 first strike a cc1 e il due teste) nè l'evasività (1/1 flying cc1 > due teste).
In versione naya sarebbe solo un aggro lento, almeno così è aggrocontrol. Certo, dubito che potrà diventare un tier, ma ha le potenzialità almeno per essere un buon rogue.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
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Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda alvoi » 1 lug '13, 19:24

IngegnerGoblin ha scritto:
Jack_Opposition ha scritto:Secondo me, al momento e ripeto AL MOMENTO, non si sono abbastanza ragioni per passare da una lista :G: :W: :R: con magari uno splash di blu ad una lista :W: :U: :G: se poi verranno stampati tramutanti a base blu che hanno un certo impatto nel gioco allora si potrà ridiscutere ma secondo me al momento non vale la pena cambiare colore per una singola carta neanche cosi decisiva. :)


Invece secondo me il blu è un colpo di genio. Ragioniamo sul formato: i mazzi competitivi sono PIENI di rimozioni, e il blu ci da accesso a opaline sliver, che è una bomba. L'oppo per spaccarlo ti deve regalare una carta, il che lo rende molto più riluttante nello sparare direttamente ai lord. Se passa la sweeper (vero nemico del mazzo) abbiamo i counter. Quindi: il rosso non garantisce protezioni da spot/mass removal, inoltre non aumenti nè l'incisività (l'unico sliver rosso decente è l'1/1 first strike a cc1 e il due teste) nè l'evasività (1/1 flying cc1 > due teste).
In versione naya sarebbe solo un aggro lento, almeno così è aggrocontrol. Certo, dubito che potrà diventare un tier, ma ha le potenzialità almeno per essere un buon rogue.


E poi esistono manaleak-remand-spellsnare :D :D
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Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Memnarch » 1 lug '13, 19:50

alvoi ha scritto:
IngegnerGoblin ha scritto:
Jack_Opposition ha scritto:Secondo me, al momento e ripeto AL MOMENTO, non si sono abbastanza ragioni per passare da una lista :G: :W: :R: con magari uno splash di blu ad una lista :W: :U: :G: se poi verranno stampati tramutanti a base blu che hanno un certo impatto nel gioco allora si potrà ridiscutere ma secondo me al momento non vale la pena cambiare colore per una singola carta neanche cosi decisiva. :)


Invece secondo me il blu è un colpo di genio. Ragioniamo sul formato: i mazzi competitivi sono PIENI di rimozioni, e il blu ci da accesso a opaline sliver, che è una bomba. L'oppo per spaccarlo ti deve regalare una carta, il che lo rende molto più riluttante nello sparare direttamente ai lord. Se passa la sweeper (vero nemico del mazzo) abbiamo i counter. Quindi: il rosso non garantisce protezioni da spot/mass removal, inoltre non aumenti nè l'incisività (l'unico sliver rosso decente è l'1/1 first strike a cc1 e il due teste) nè l'evasività (1/1 flying cc1 > due teste).
In versione naya sarebbe solo un aggro lento, almeno così è aggrocontrol. Certo, dubito che potrà diventare un tier, ma ha le potenzialità almeno per essere un buon rogue.


E poi esistono manaleak-remand-spellsnare :D :D



Concordo anche io in una lista bant, dato che si hanno gli 8 lord e il nuovo tramutante che da volare.
In oltre come già detto i conter ci possono proteggere da i vari spari o dai vari spacca creature.
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Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Mattia » 1 lug '13, 20:04

Si, ma la domanda sulla versione Bant è: "Cosa ha di più, se non di meno, dei tritoni?" Perchè non mi sembra abbia tanti punti di forza in più :/



Spoiler:
Chiaramente può anche essere for fun il mazzo, ma l'aspetto che mi interessa particolarmente è la sua fruibilità nei tornei :)
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Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda alvoi » 1 lug '13, 20:38

Mattia ha scritto:Cosa ha di più, se non di meno, dei tritoni?


Di più ha:

1) i tramutanti sono carini;
2) patt tu ecsile;
3) vola!!!! :D (Galerider Sliver)
4) il tramutante oppialino (bolt su sliver? pesco. path su sliver? pesco. terminate su sliver? pesco. abcdecay su sliver? pesco.);
5) il tramutante crotalo che da flenkin;
6) l'armonico che spacca pod (e altro).

I tonni rispettano queste categorie?

1) con tutto il rispetto, no;
2) ci sono anche tonni col bianco ma quello è bicolor quindi c'è problemi di mana;
3) c'è passa-Isole che l'80% delle volte è meglio, ma non si possono bloccare Delver avversari;
4) kira, grande tessivetro non fa di certo la stessa cosa;
5) e i tonni non aggirano;
6) ci sono solo i counter (ma anche i tramu hanno i counter).

I vantaggi del tonno:

1) il cursecatcher;
2) il monocolor;
3) 12 lord;
4) passa-Isole;
5) silvergill adept.

il numero è lo stesso (vabbè, l'1 del tramutante non lo conto :D :D )

Vediamo i tramutanti in questi campi:

1) scena muta;
2) vedi sopra;
3) ci sono le immagini fantasma;
4) volare può essere meglio (massimo 20% delle volte);
5) c'è il tramutante oppialino che rifornisce la [Censurato] agli silver che "protegge da removal" o fa pescare.

Quindi tonni è quasi sempre meglio, c'è da dire che sono scelte personali, sono Tier 2 entrambi (all'incirca... ;) , diciamo che tonni è T2 e sliver sta cercando di arrivarci, d'altronde il tramutante gallo-che-ride l'hanno spoilerato ieri... :D )
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Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Haru » 1 lug '13, 23:10

alvoi ha scritto:
Mattia ha scritto:Cosa ha di più, se non di meno, dei tritoni?


Di più ha:

1) i tramutanti sono carini;
2) patt tu ecsile;
3) vola!!!! :D (Galerider Sliver)
4) il tramutante oppialino (bolt su sliver? pesco. path su sliver? pesco. terminate su sliver? pesco. abcdecay su sliver? pesco.);
5) il tramutante crotalo che da flenkin;
6) l'armonico che spacca pod (e altro).

I tonni rispettano queste categorie?

1) con tutto il rispetto, no;
2) ci sono anche tonni col bianco ma quello è bicolor quindi c'è problemi di mana;
3) c'è passa-Isole che l'80% delle volte è meglio, ma non si possono bloccare Delver avversari;
4) kira, grande tessivetro non fa di certo la stessa cosa;
5) e i tonni non aggirano;
6) ci sono solo i counter (ma anche i tramu hanno i counter).

I vantaggi del tonno:

1) il cursecatcher;
2) il monocolor;
3) 12 lord;
4) passa-Isole;
5) silvergill adept.

il numero è lo stesso (vabbè, l'1 del tramutante non lo conto :D :D )

Vediamo i tramutanti in questi campi:

1) scena muta;
2) vedi sopra;
3) ci sono le immagini fantasma;
4) volare può essere meglio (massimo 20% delle volte);
5) c'è il tramutante oppialino che rifornisce la [Censurato] agli silver che "protegge da removal" o fa pescare.

Quindi tonni è quasi sempre meglio, c'è da dire che sono scelte personali, sono Tier 2 entrambi (all'incirca... ;) , diciamo che tonni è T2 e sliver sta cercando di arrivarci, d'altronde il tramutante gallo-che-ride l'hanno spoilerato ieri... :D )


Secondo me è un approccio sbagliato quello di guardare chi ce l'ha più grosso tra Tritoni e Sliver.
Secondo me non sono paragonabili perchè non sono costruiti per funzionare allo stesso modo, per lo meno in modern. 4 Lord di differenza, in primis, non possono permettere di puntare su una strategia di puro ingrossamento e protezione. Bisogna puntare a ciò che di unico hanno gli Sliver, ossia una grande molteplicità di abilità. Se si punta tutto sulla crescita dei Lord, qui risulta più difficile uscire dal target degli spari, sia perchè il numero dei lord è minore (e non si può aggiungere al numero per il confronto anche le Phantasmal Image perchè quelle sono utilizzabili anche dal Merfolk), sia perchè la costituzione dei lord è 1(mentre quella dei lord tritone è 2) e li lascia esposti al rischio più a lungo.
Per il motivo sopra esposto, una delle carte più pericolose contro questo mazzo sarebbe il Piroclasma, motivo in più per cui secondo me potrebbe valere la pena di mantenere come terzo colore il blu (la prima lista di Pochy mi sembra molto convincente) per carte come Spell Pierce e Spell Snare.
Prenderei però anche in considerazione il Virulent Sliver rimanendo nel verde e 2 Spellskite (carta che ho passato dalla side alla main nel mio Merfolk) per proteggere i lord, togliendo i 4x Mana leak e riempendo i 2 slot liberi per i rimbalzini.


Una cosa del genere (riprendendo la lista di pochy)

creature: 28
4 Tramutante Opalino
4 Galerider Sliver
4 Sinew sliver
4 Tramutante Crotalo
4 Predatory Sliver
2 tramutante armonico
4 Virulent Sliver
2 Spellskite

altro: 12
4 path to exile
4 fiala eterea
2 Spell Snare
2 spell pierce


terre: 20
3 mutavault
3 cavern of souls
6 fetch
6 shockland (2 per tipo)
1 isola
1 pianura
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