spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WBG

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WBG

Messaggioda Sassi » 10 mag '13, 20:06

il Rancore non lo voglio aggiungere, preferisco restare a questo livello per quanto riguarda l'agro....i Ready // Willing mi hanno salvato molte volte e poi riesco a dare lifelink a tutte le creature e con il maghetto sparo i pv.......la Driade militante un po è li per via del drop a 1 e un po per colpire il cimitero, pensata per avere un qualcosa con UWR......al Primo esperimento non ci avevo pensato, lo proverò......ma se abbasso i Putrefy non rimango senza remove? forse aggiungerei il Talismano golgari come ho già detto....
Sassi
Livello II
Livello II

Messaggioda The goat » 10 mag '13, 20:10

Sassi ha scritto:il Rancore non lo voglio aggiungere, preferisco restare a questo livello per quanto riguarda l'agro....i Ready // Willing mi hanno salvato molte volte e poi riesco a dare lifelink a tutte le creature e con il maghetto sparo i pv.......la Driade militante un po è li per via del drop a 1 e un po per colpire il cimitero, pensata per avere un qualcosa con UWR......al Primo esperimento non ci avevo pensato, lo proverò......ma se abbasso i Putrefy non rimango senza remove? forse aggiungerei il Talismano golgari come ho già detto....

Potresti provare appunto orzhov charm o anche abrupt decay (sempre se non risulta un problema con il budget) ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Sassi » 10 mag '13, 20:31

il budget per il decay non penso sia un problema...1 c'è l'ho già....secondo voi quanti ne servono?

cmq proverò e poi vi faccio sapere....
Sassi
Livello II
Livello II

Messaggioda The goat » 10 mag '13, 20:40

Sassi ha scritto:il budget per il decay non penso sia un problema...1 c'è l'ho già....secondo voi quanti ne servono?

cmq proverò e poi vi faccio sapere....

Direi un paio in linea di massima :)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Kikkotto » 30 giu '13, 12:59

rieccomi.....ho provato i due decay e ci stanno proprio bene......ma resta ancora troppo lento, secondo voi come faccio a velocizzare? pensavo a carte come Cremare o cose simili....
Kikkotto
Livello V
Livello V

Messaggioda Brutale90 » 30 giu '13, 22:49

Se ti servono i pescanti vai con sign in blood!!!
Brutale90
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kikkotto » 30 giu '13, 23:39

anche ma quella esce dal formato tra pochi giorni.....sempre se non la ristampano!!!
Kikkotto
Livello V
Livello V

Messaggioda Eronius » 27 lug '13, 1:36

Questa sera mentre smanettavo con mtgo,ho buttato giu un junk life NON post rotation,ci ho fatto una 20 di partite e devo dire che non è male.Vi posto la lista cosi mi date qualche consiglio.

4 temple garden
4 overgrown tomb
4 godless shrine
3 sunpetal grove
3 woodland cemetery
4 isolated chapel

2 avacyn's pilgrim
4 high priest of penance l'ho scelta di main per tenere a bada gli aggro soprattutto
4 nearheath pilgrim indubbiamente migliore di tithe drinker
4 centaur healer
4 loxodon smiter
2 archangel of thune
2 blood baron of vizkopa
2 obzedat, ghost council

4 farseek
2 tragic slip
2 putrefy
2 orzhov charm
1 doom blade
1 abrupt decay

3 sorin, lord of innistrad

L'accoppiata obzedat-archangel ho visto che il 90% delle volte ci fa vincere la partita
Post rotation ci sara da modificare qualcosa ovviamente,nel complesso mi sembra solido come deck.Ho cercato di non mettere voce della rinascita,non mi convince tanto con questa tipologia di deck,e sono indeciso su lingering souls
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicandre » 8 ago '13, 13:11

come gentilmente consigliato posto la mia versione del mazzo terre 24
4tomba infestata da erbacce
4temple garden
4santuario senza dio
3sunpetal grove
2cimitero silvestre
2passaggio dei farabutti
2pianura
2foresta
1cappella isolata
creature 24
4thragtusk
4elfo arboreo
4centauro guaritore
4restoration angel
4gran sacerdote della penitenza
4vampiro falco notturno
magie 12
4lama del fato
4farseek
2sfratto inesorabile
2Vraska,The Unseen
side
4fiendslayer paladin
4pacifismo
4golgari charm
3divorare carne/3riposa in pace /2deterioramento improvviso e 1cremare / riposa in pace dipende dal meta

la strategia è quella di tenere il board con rimozioni rampando per calare prima le bestie grosse, la chiusura oltre alla vecchia maniera picchiando è con vraska di fatto avendo il controllo del board ci porta facilmente alla vittoria, ho escluso molte carte poichè non ne ho ad esempio blood baron of vizkopa mentre non sono molto sicuro della wratta che di conseguenza senza di lei i farseek non sarebbero più tanto utili
inoltre ho fatto solo un test poi ne farò degli altri aggiornando sempre questo post :)
grull aggro
nell uninica partita persa mi ha topdeckato mortai di mizzium sulle mie tre pedine di vraska a board vuoto :toasty: comunque salvo partenze troppo veloci sono riuscito sempre a contenerlo
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 8 ago '13, 16:19

mi sembra che il mazzo punti ad avere un discreto controllo del campo di battaglia ma personalmente io inserirei

putrificare non siamo limitati come in lama del fato ed eliminiamo anche la possibilità di rigenerare nel caso ci sia tale necessità
deterioramento improvviso anche potrebbe trovare gioco

sinceramente farei
-1 lama del fato
-1 centauro guaritore

+2 putrificare
altra cosa gli elfo arboreo si sono rivelati cosi necessari xkè se no possiamo limare anche quei 4 spazi avendo gia cmq anche i 4 lungosguardo per rampare

punto 2 la manabase.... è un tricolor ma 12 shockland sono esagerate (a mio parere)....personalmente io le abbasserei a 10 e cercherei di mettere altre 2 tapland siamo un midrage non possiamo perdere troppa vita se no aggro potrebbe farci male.
farei -1 santuario senza dio +1 cappella isolata
-1 pianura +1 cimitero silvestre
-1 giardino del tempio + 1 sunpetal grove

poi la side per me è da rivedere troppi 4x per una side dobbiamo essere più flessibili
2x duress diamo troppo tempo a control, dobbiamo eliminare carte fastidiose
2x golgari charm distruggi incantesimi, -1-1 che contro aggro puo servire
1x divorare carne antimalocchio è una brutta bestia
1x barter in blood idem a sopra ma ci evita che sacrifichi cose tipo pellegrino di avancy
2x fiendslayer paladin contro aggro mazzi a base rossa o nera, difficile da rimuovere....
1x deterioramento improvviso se costa al max 3 lo eliminiamo
1x underworld connections sempre contro control pescare ci aiuta, non possono eliminare tutto
2x lifebane zombie voce della rinascita o altro che ci molesta di questi colori, se rimane cmq fara quasi sempre 3 danni a turno
2x melma mangiacarogne pulizia cimitero ed è facile farla diventare grossa
1x liliana del velo se non la hai vai con un divorare carne in più
liliana è ottima contro control per la +1 e contro aura per la -2

con una side cosi hai carte che entrano in più match rispetto alla tua che aveva carte che andavano bene solo in casi determinati
esempio contro aggro puoi mettere il paladino il deterioramento, la melma
aura dentro le carte che fanno sacrificare, il talismano la liliana
ogni carta ha più di un match in cui è utili per cio sembra che cosi hai poche risposte ma non è vero perché molte carte sono utilizzabili più volte.
mich
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy