spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Slivers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda pochy » 29 giu '13, 16:47

alvoi ha scritto:non so quanto stiano bene nello stesso mazzo creature aggressive come Predatory Sliver e counter come Spell Pierce & Co.

pierce è lì esattamente per proteggerle, in primis (poi ovviamente ricopre anche molti altri utilizzi, anti-combo su tutti). Non comprendo il motivo per cui non dovrebbero coesistere... La protezione dei propri lord è una delle prime cose a cui pensare, soprattutto se utilizzabile per migliorare anche i matchup dove le creature non ti verranno toccate molto, ma rischi la sconfitta in altro modo.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 29 giu '13, 17:05

pochy ha scritto:
alvoi ha scritto:non so quanto stiano bene nello stesso mazzo creature aggressive come Predatory Sliver e counter come Spell Pierce & Co.

pierce è lì esattamente per proteggerle, in primis (poi ovviamente ricopre anche molti altri utilizzi, anti-combo su tutti). Non comprendo il motivo per cui non dovrebbero coesistere... La protezione dei propri lord è una delle prime cose a cui pensare, soprattutto se utilizzabile per migliorare anche i matchup dove le creature non ti verranno toccate molto, ma rischi la sconfitta in altro modo.

No è che avevo visto la tua ultima lista... 12 counter sono un po' troppi, perché se vogliamo proteggere i nostri sliver dobbiamo tenerci ALMENO 1 mana libero, e quindi giocare gli sliver con 1 turno di ritardo.

Boh, chi testerà vedrà. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pochy » 29 giu '13, 18:05

alvoi ha scritto:No è che avevo visto la tua ultima lista... 12 counter sono un po' troppi, perché se vogliamo proteggere i nostri sliver dobbiamo tenerci ALMENO 1 mana libero, e quindi giocare gli sliver con 1 turno di ritardo.

sarà mentalità da altri formati la mia, ma se levo le giocate forti al mio oppo e le mie (seppur di base meno forti) restano, partire in maniera meno esplosiva pùò valere il gioco.
E in un formato dove o si sta attenti ai 3 mana liberi (per leak), o non si bada ad 1 mana in più libero, pur di castare la bomba più grossa (vedi gameplay di jund), un mana tithe è un razzetto vecchia scuola (aculeo della forza) che può essere inaspettato e versatile :)
Logico che contro abrupt decay, questi counter non fanno niente, ma un mana tithe/spell pierce per un karn/liliana/ecc, mi sembra una buona ipotesi sulla carta... poi giustamente, dei test non farebbero affatto male dato che sto parlando solo per teoria e non per fatti.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda FUS-RO-DAH » 29 giu '13, 19:18

Ma i Gemhide Sliver? Ti risolvono i problemi di manabase :D
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 29 giu '13, 19:23

pochy ha scritto:
alvoi ha scritto:No è che avevo visto la tua ultima lista... 12 counter sono un po' troppi, perché se vogliamo proteggere i nostri sliver dobbiamo tenerci ALMENO 1 mana libero, e quindi giocare gli sliver con 1 turno di ritardo.

sarà mentalità da altri formati la mia, ma se levo le giocate forti al mio oppo e le mie (seppur di base meno forti) restano, partire in maniera meno esplosiva pùò valere il gioco.
E in un formato dove o si sta attenti ai 3 mana liberi (per leak), o non si bada ad 1 mana in più libero, pur di castare la bomba più grossa (vedi gameplay di jund), un mana tithe è un razzetto vecchia scuola (aculeo della forza) che può essere inaspettato e versatile :)
Logico che contro abrupt decay, questi counter non fanno niente, ma un mana tithe/spell pierce per un karn/liliana/ecc, mi sembra una buona ipotesi sulla carta... poi giustamente, dei test non farebbero affatto male dato che sto parlando solo per teoria e non per fatti.

Sì, sì. Ora capisco. No, era perché a primo acchito mi era sembrato un po' strano. Ma ripensandoci hai ragione... :D

FUS-RO-DAH ha scritto:Ma i Gemhide Sliver? Ti risolvono i problemi di manabase :D

E chi ha problemi di manabase? è tricolore, come Jund. Jund gioca il gemhide? No... e poi è meglio giocare Predatory Sliver allo stesso costo... :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda FUS-RO-DAH » 29 giu '13, 19:42

beh vero,ma non si sa mai,comunque gusti :)
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 29 giu '13, 20:12

il pelle di gemma ha una caratteristica un po' diversa dal fixare il mana. Permetterebbe di spostare la curva verso valori più alti, e di puntare su giocate più grosse. Il problema è che il mazzo non arriverebbe a tali giocate probabilmente, e di conseguenza un 1/1 cc2 che ci da mana per creature a basso costo tra l'altro spesso sfialabili, è uno slot occupato non a dovere per esperienza personale.

Il pelle di gemma è bello da giocare in mazzi 4fun (anche 5color, con i vari ciccioni pentacolor), non è adatto ad un'ottica competitiva per un mazzo aggro-control purtroppo.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Jack_Opposition » 30 giu '13, 0:48

Carina la versione con il :U: anche se secondo me è troppo poco incisiva. Secodo me la forza dei tramutanti sta in due cose, una è il numero, l'altra è nell'avere creature che hanno tante abilità (grazie alla "mente condivisa" dei tramutanti) in poco tempo. Quindi il loro punto di forza è avere una superiorità sul campo in pochi turni e forse per questo motivo una lista più lenta e con meno creature rischia di perdere esplosività per "ostacolare" i piani avversari. Secondo me la lista ottimale per i tramutanti è un classico Naya con uno splash di :U: per giocare il galerider sliver che poi è l'unico tramutante blu per cui vale davvero la pena inserire questo colore. Sinceramente non mi sembra una buona scelta eliminare il rosso che ci dona carte come Lightning Helix Lightning bolt Striking sliver Two-Headed sliver Boros Charm solo per dirne alcune, per mettere dentro il blu e avere solo galerider sliver e circondarlo di counter. :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda StefanoLink » 30 giu '13, 2:54

pochy ha scritto:

A me sembra proprio un bel mazzo e un'ottima strategia
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Pieroliquirizia » 30 giu '13, 20:30

ciao a tutti, ho appena letto questo topic e da quando sono usciti in M14 mi sto appassionando agli silver. volevo costruire un mazzo modern competitivo 5color e sto cercando consigli per una solida mana base senza budget. Avreste qualche idea in proposito? grazie :) :)
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo