spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Solido » 27 giu '13, 15:49

10 impossibile, con 9,99 ho comprato Magic: Duels of the planeswalker 2014 e me la hanno data come promo... quindi direi sicuramente di meno
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda anticamel » 27 giu '13, 17:52

Io direi qualcosina in più la versione promo foil rispetto alla normale(circa 8 euro) e una quindicina la versione foil non promo. Tutto questo potrebbe esser stravolto dalla sua giocabilità o meno. Non credo diventerà carta straccia in quanto è comunque una carta bella forte
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Snappy88 » 28 giu '13, 17:37

salve a tutti! :) sto pensando di buttarmi sull'acquisto di tarmogoyf :toasty: , quanto puo valere il set al giorno d'oggi??? grazie
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda alvoi » 28 giu '13, 17:40

Snappy88 ha scritto:salve a tutti! :) sto pensando di buttarmi sull'acquisto di tarmogoyf :toasty: , quanto puo valere il set al giorno d'oggi??? grazie


Vecchio = 200 circa
Nuovo = 300 circa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 28 giu '13, 17:44

Snappy88 ha scritto:salve a tutti! :) sto pensando di buttarmi sull'acquisto di tarmogoyf :toasty: , quanto puo valere il set al giorno d'oggi??? grazie


con un po' di fortuna puoi trovare il set a 200€.
Un consiglio al riguardo potrebbe essere quello di cercare qualche torneo con in premio il suddetto set (partecipare e vincerlo... xD... beh mai dire mai, ma ad ogni modo, ipotizzando di non arrivare in top), aspettare che il torneo si concluda, e dopo aver fatto i complimenti al vincitore del set offrirgli subito 200€ cash per il set. E' molto probabile che stante la voglia di venderli, l'inaspettata proposta e la stanchezza del torneo, si riesca a concludere subito un buon acquisto.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda kingfede » 28 giu '13, 20:34

anticamel ha scritto:Io direi qualcosina in più la versione promo foil rispetto alla normale(circa 8 euro) e una quindicina la versione foil non promo. Tutto questo potrebbe esser stravolto dalla sua giocabilità o meno. Non credo diventerà carta straccia in quanto è comunque una carta bella forte
Scavenging Ooze è una delle carte più forti che ci siano nel futuro Standard, Theros o non Theros, e dirà la sua pure in Modern, anche se forse non come in Legacy. Pertanto, secondo me subirà sicuramente un'impennata di valore appena dopo l'entrata di M14 causa "delirio da novità", un po' come succede per qualsiasi bomba che si assesta nei deck vincenti (vedi Jace, Architect of thought con RTR, raddoppiato di valore dalla sera alla mattina praticamente al primo torneo dopo l'uscita di RTR). Poi ridiscenderà assestandosi sulle cifre che dicevate anche voi. Tra le due versioni comunque quella che varrà di più è quella normale, non la promo secondo me. Io cercherò di farmi il set misto delle due versioni, una promo già ce l'ho e una dovrebbe arrivarmi a giorni, vedremo se riuscirò a sbustare/scambiare le altre due... :)

Quella che mi lascia perplesso invece è Mutavault, ci vedo molte più incognite sopra: non è detto che trovi una collocazione stabile in Standard, e in Modern è comunque usata solo in certi archetipi (vedi Merfolk). Che salga di nuovo ai livelli di prima o scenda ancora? Attualmente vedo che si può preordinare sugli 11€, spererei però che scendesse verso i 7-8, che ne dite è possibile?
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Ottimo Massimo » 28 giu '13, 22:00

Il discorso di "quanto è giocata" , sembrerà strano, ma cambia di poco (NON nulla) il valore della carta.
Sia scavenging che mutavault sono carte che si giocano, e che si sono giocate, moltissimo. Più o meno si sa come e quanto giocarle. In standard non si sa esattamente quanto spazio troveranno, c'è un margine di variabilità, ma secondo me è piccolo.

Quello che, sui prezzi, invece fa ENORMEMENTE la differenza... è il numero di copie in circolazione. M14 è a tiratura illimitata... inoltre la scavenging ha anche una ristampa promo... anche se si giocherà ovunque, è difficile che il suo prezzo salga ormai.
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda DerRichter » 2 lug '13, 12:40

Io provo a buttarmi su Liliana's Reaver, ho preso il 4x a 5€. Sarà lenta ad occhio, ma secondo me il potenziale per fare il botto c'è :)
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
Avatar utente
DerRichter
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 dic '12, 23:46

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Vexac » 3 lug '13, 13:26

Io ho preso il 4x di Xathrid Necromancer a 10 euro, sperando di rivenderlo a 20 o 30...
Dovrebbe vedere gioco, almeno finchè la falkenrath, il doomed traveler e il blood artist non ruotano fuori ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda LoA » 3 lug '13, 13:35

Vexac ha scritto:Io ho preso il 4x di Xathrid Necromancer a 10 euro, sperando di rivenderlo a 20 o 30...
Dovrebbe vedere gioco, almeno finchè la falkenrath, il doomed traveler e il blood artist non ruotano fuori ;)

si può usare anche con l'Aristocratica del consorzio post rotazione :D
IMHO può rimanere stabile
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti