Buongiorno a tutti anche io gioco Esper control da un paio di mesi ormai e dopo prove su prove ho deciso di tenere questa lista
24 Terre
4x
Santuario Senza Dio4x
Tomba d'Acqua4x
Fontana Santificata4x
Catacombe Allagate4x
Fortezza Glaciale2x
Relittopoli di Nephalia Chiusura di macina sempre gradita
1x
Pianura1x
Isola1 Artefatti
1x
Lanterna Cromatica Per fissare il mana qualora ce ne fosse bisogno
5 Creature
2x
Eteremorfo Chiusura principale del mazzo, davvero forte e difficilissima da togliere
2x
Obzedat, Concilio Fantasma Altro input alla chiusura, se l'oppo non è attrezzato a contrastarla fa danni
1x
Barone Sanguinario di Vizkopa Carta che ho in forse perché sto pensando di mettere il terzo Eteremorfo
28 Spell
4x
Lontano // Assente Che dire, carta a mio avviso fortissima, se usata in fusione è devastante
4x
Dissipare Counter sempre utile che esilia quindi forte contro qualsiasi cosa
4x
Verdetto Supremo Le Ire non possono mancare
4x
Talismano Azorius Funge sia da peschino che da ritardante a seconda delle situazioni, davvero ottima
3x
Sfera di Detenzione Il mio rimuovi incantesimi o planeswalker preferito
3x
Salvataggio Spettacolare Anche se non sembra questa carta è molto utile, e mi ha salvato parecchie volte
3x
Rendere Silente Altro counter abbastanza utile
2x
Rivelazione della Sfinge Il peschino per eccellenza di questo mazzo
1x
Anello dell'Oblio Altro rimuovi incantesimi e/o planeswalker e/o Sfere di Detenzione
2 Planeswalker
1x
Jace, Architetto del Pensiero Lo uso come parafulmine in quanto si protegge e funziona benissimo contro le pedine 1/1 o come peschino
1x
Jace, Esperto di Ricordi Altra eventuale chiusura per macina, o a seconda della situazione peschino utile
Sideboard
3x
Malattia nei Ranghi Carta contro pedine per eccellenza, mi piace davvero tanto
Lingering Souls addio
2x
Riposa in Pace Carta molto lollosa contro Reanimator
2x
Negare Counter a cmc 2 che non fa mai male
4x
Esattore di Peccati Utile contro control o altri mazzi che usano molte istant o sorcery
2x
Ladro di Concetti Se l'oppo pesca più di me c'è il rimedio
1x
Spirale Psichica A seconda del match-up è fantastica
1x
Sfratto Inesorabile Altro mass removal sempre utile anche se un pò caro in termini di mana
Con questa lista il mazzo mi piace davvero tanto e con il mana fissato in quel modo, a meno che di sfortune clamorose, gira bene... I miei dubbi sono sul
Barone Sanguinario di Vizkopa di main che vorrei portare in side a favore di un terzo
Eteremorfo ma non lo so, attendo vostri consigli
Per il resto attendo i vostri consigli per migliorarlo, grazie a tutti