spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Josh » 28 giu '13, 13:36

Come mazzo rimarrà comunque competitivo in futuro nonostan l'ultimo ban ricevuto?
Tra l'altro,forse sbaglio,ma non mi sembra molto costoso come mazzo ecco.. mi piacerebbe proprio provarlo!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda falcon » 28 giu '13, 13:46

Josh ha scritto:Come mazzo rimarrà comunque competitivo in futuro nonostan l'ultimo ban ricevuto?
Tra l'altro,forse sbaglio,ma non mi sembra molto costoso come mazzo ecco.. mi piacerebbe proprio provarlo!


l avevo montato l anno scorso con meno di 30 euro (terre escluse)giusto x fare qualche torneo di modern, poi il ban e quindi addio modern, costa troppo fare altri mazzi, se riusciamo a tirar su questo archetipo amen altrimenti mi metto l anima in pace per sempre con questo formato
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 2 lug '13, 23:29

Bene! FInalmente l'univeristà mi lascia un po' di tregua e posso postare la lista storm che ho pensato un po' di tempo fa.
A differenza di Alvoi, che sta provando qualcosa di nuovo, io voglio restare più sul tradizionale, adattando però la lista al Young Pyromancer.
Creature:
4x Young Pyromancer
4x Goblin Electromancer

Peschini:
4x Serum Visions
4x Sleight of Hands
4x Manamorfosi
3x Gitaxian Probe

Rituale:
4x Pyretic Ritual
4x Desperate ritual
3x Battle Hymn
1x Increasing Vengeance

Incantesimi:
3x Past in Flames

2x Grapeshot

Terre:
15x Delle classiche terre xD

5x slot da riempire


Allora: non ho ancora testato il grimorio, è tutto un po' teorico, bisogna vedere quindi se riesce a girare.
Le carte sono le classiche, solamente i Battle Hymn a 3, dato che senza il piromante mi diventa molto poco utile.
Un'idea per i sei slot che mancano, ispirandomi alla lista di Alvoi, sarebbe
2x Goblin Bushwhacker
3x Ordini di Krenko
In modo da avere sempre materiale per Battle Hymn e allo stesso tempo poter chiudere un attacco in massa.
L'obbiettivo è quindi chiudere facendo una decina di danni grazie a Grapeshot e una decina di danni con un attacco in massa, ma resta da vedere se il grimorio può sostenere queste due modalità in contemporanea.
In attesa dei test, che spero mi aiuteranno a notare i tanti errori che ho fatto, vi chiedo di dare un'occhiata alla lista e dirmi le modifiche che fareste :D
Grazie per il vostro aiutone :D
Ultima modifica di Salvo il 3 lug '13, 10:02, modificato 2 volte in totale.
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Rancore » 3 lug '13, 1:33

Dite che potremmo utilizzare la nuova carta: Strionic Resonator? Per 4 mana copia tutti i Grapeshot che abbiamo in stack...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda mtz88 » 3 lug '13, 9:06

Salvo ha scritto:Bene! FInalmente l'univeristà mi lascia un po' di tregua e posso postare la lista storm che ho pensato un po' di tempo fa.
A differenza di Alvoi, che sta provando qualcosa di nuovo, io voglio restare più sul tradizionale, adattando però la lista al Young Pyromancer.
Creature:
4x Young Pyromancer
4x Goblin Electromancer

Peschini:
4x Serum Visions
4x Sleight of Hands
4x Manamorfosi
3x Gitaxian Probe

Rituale:
4x Pyretic Ritual
4x Desperate ritual
3x Battle Hymn
1x Increasing Ambition

Incantesimi:
3x Past in Flames

2x Grapeshot

Terre:
15x Delle classiche terre xD

5x slot da riempire


Allora: non ho ancora testato il grimorio, è tutto un po' teorico, bisogna vedere quindi se riesce a girare.
Le carte sono le classiche, solamente i Battle Hymn a 3, dato che senza il piromante mi diventa molto poco utile.
Un'idea per i sei slot che mancano, ispirandomi alla lista di Alvoi, sarebbe
2x Goblin Bushwhacker
3x Ordini di Krenko
In modo da avere sempre materiale per Battle Hymn e allo stesso tempo poter chiudere un attacco in massa.
L'obbiettivo è quindi chiudere facendo una decina di danni grazie a Grapeshot e una decina di danni con un attacco in massa, ma resta da vedere se il grimorio può sostenere queste due modalità in contemporanea.
In attesa dei test, che spero mi aiuteranno a notare i tanti errori che ho fatto, vi chiedo di dare un'occhiata alla lista e dirmi le modifiche che fareste :D
Grazie per il vostro aiutone :D


4x di Goblin Bushwhacker mettili fissi di main, non uno di meno, perchè è la carta che ti da la certezza della chiusura: fare tanti sforzi e poi vedersi Splinter Twin / Urzatron che ti fa Pyroclasm oppure Jund che passa Maelstrom Pulse oltre che essere abbastanza seccante è anche game perchè non ti riprendi più.
Ci sono troppi mazzi che giocano rimozioni che ti possono fregare se le tue creature non rapidano:
- Jund: Maelstrom Pulse
- Splinter Twin:Pyroclasm
- RG Tron: Pyroclasm
- UW/UWR Control: Wrath of God e Supreme Verdict
- Faeries: Firespout
- WB Token: Zealous Persecution (questa se tiene mana open ti frega a priori ma trattandosi di un mazzo aggro è probabile che almeno in G1 resti sempre tappato per chiudere lui il più velocemente possibile nell'ipotesi che il tuo sia un mazzo storm che punta a chiudere di Pyromancer Ascension contro cui non può fare nulla se non essere più veloce)
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 3 lug '13, 9:30

Per i 5 slot o metterei 4 bush e il quarto inno di battaglia, che è molto importante per quando finisci il mana.

P.S.: hai sbagliato increasing: hai messo Increasing Ambition ed era invece Increasing Vengeance :D :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 3 lug '13, 10:01

Prima di tutto vi ringrazio per l'aiuto :)

Rancore ha scritto:Dite che potremmo utilizzare la nuova carta: Strionic Resonator? Per 4 mana copia tutti i Grapeshot che abbiamo in stack...

Dovendo scegliere, preferisco Pyromancer's Swath che per 3 mana ci copia ogni grapeshot (virtualmente) 2 volte. E l'effetto negativo non ci scalfisce, dato che probabilemente lo giochiamo nel turno in cui scombiamo e quindi rimaniamo a mano vuota. Ma non mi piace nemmeno questa e, a meno che non dovessi sentirne il bisogno, niente da fare :)

mtz88 ha scritto:4x di Goblin Bushwhacker mettili fissi di main, non uno di meno, perchè è la carta che ti da la certezza della chiusura: fare tanti sforzi e poi vedersi Splinter Twin / Urzatron che ti fa Pyroclasm oppure Jund che passa Maelstrom Pulse oltre che essere abbastanza seccante è anche game perchè non ti riprendi più.
Ci sono troppi mazzi che giocano rimozioni che ti possono fregare se le tue creature non rapidano:
- Jund: Maelstrom Pulse
- Splinter Twin:Pyroclasm
- RG Tron: Pyroclasm
- UW/UWR Control: Wrath of God e Supreme Verdict
- Faeries: Firespout
- WB Token: Zealous Persecution (questa se tiene mana open ti frega a priori ma trattandosi di un mazzo aggro è probabile che almeno in G1 resti sempre tappato per chiudere lui il più velocemente possibile nell'ipotesi che il tuo sia un mazzo storm che punta a chiudere di Pyromancer Ascension contro cui non può fare nulla se non essere più veloce)


Hai ragione a dire che il 2x è poco, ma il 3x non dovrebbe bastare? Considera che mi servirà solamente nel turno in cui riesco a scombare e a quel punto avrò pescato un bel po' di carte dal grimorio... Dovrebbe bastare per trovarne 1, tanto di più non me ne servono.

alvoi ha scritto:Per i 5 slot o metterei 4 bush e il quarto inno di battaglia, che è molto importante per quando finisci il mana.

P.S.: hai sbagliato increasing: hai messo Increasing Ambition ed era invece Increasing Vengeance :D :D :D


Per il bush stesso discorso fatto sopra :)
Aggiungo: la mia paura è che Goblin Bushwhacker e Battle Hymn diventino carte morte qualora non riesca a trovare il Young Pyromancer o me lo facciano fuori. Non potrebbe essere rischioso giocarne il 4x? Idee per ovviare al problema, in caso sussista?

PS: Nono, non è un errore! Increasing Ambition mi serve per tutorare i Past in Flames! La trovo molto competitiva in modern XD
Spoiler:
Grazie per avermelo fatto notare, ora sistemo :)
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Ainer » 5 lug '13, 16:43

Posto anche la mia lista, magari mi potete aiutare. Nella mia versione non ci sono creature e preferirei mantenerlo così:

16 Lands
3x Steam Vents
1x Shivan Reef
1x Scalding Tarn (purtroppo non ne ho 4 e non mi azzardo neanche a cercarli visto quanto stanno)
3x Isola
2x Montagna
4x Sulfur Falls
2x Misty Rainforest

La lista da cui ho preso spunto usa 4 scalding tarn al posto di 1 e 1 cascade bluffs al posto delle 4 sulfur falls che ho messo per tappare le terre che mi mancano. Per il resto la manabase sta bene e non richiede modifiche.

41 spells
4x Gioco di Prestigio
3x Grapeshot
4x Serum Visions
4x Gitaxian Probe
3x Past in Flame
4x Manamorfosi
3x Ascensione del Piromante
4x Desperate Ritual
4x Pyretic Ritual
1x Scrutare nelle Profondità
4x Desperate Ritual
2x Increasing Vengeance

Ho 4 slot liberi, che nella lista da cui ho preso spunto erano occupati da 4 Goblin Electromancer. Mi sono però accorto che al posto di velocizzarlo, rallentavano il mazzo, quindi ho deciso di eliminarli, ma non so cosa sostituire. Ho provato il 4x di Telling Time, ma mi sono reso conto che è brutto uguale. Altre idee?
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda IngegnerGoblin » 5 lug '13, 16:55

Ainer ha scritto:Ho 4 slot liberi, che nella lista da cui ho preso spunto erano occupati da 4 Goblin Electromancer. Mi sono però accorto che al posto di velocizzarlo, rallentavano il mazzo, quindi ho deciso di eliminarli, ma non so cosa sostituire.


:o_0:
Praticamente elettromante è l'unica speranza che ci è rimasta per chiudere di terzo (raramente) o quarto (più probabile).
Se proprio non ti piace potresti provare o muddle the mixture, che ti tutora tutto e all'occorrenza coutera scartini, o pyromancer's swath, che insieme a mitraglia ti basta uno stormcount a 4/5. Penso comunque che goblin rimanga un'alternativa più valida di queste.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Marfo » 5 lug '13, 21:43

Scusate, ma sono l'unico a pensare che sia una forzatura pazzesca l'inserimento del pyromancer + i bushwalker?

Da quando in qua storm è un mazzo che crea pedine e poi attacca?

La lista di Finkel è, e attualmente sarà, la più solida possibile per ora, mantenendo intatta l'anima dello Storm.

Capisco ancora ancora i Pyromancer, per poter attaccare il turno dopo aver fatto tantissime pedine e sperando che l'oppo non veda pyroclasm, echoing truth, maelstrom impulse ecc. vari, ma in fondo è lo stesso rischio che si corre usando Empty the Warrens, ma forzare così 6 slot se non più mi sembra sbagliato.

Vi prego, a questo punto, di smentirmi e dimostrarmi il contrario! Il mio commento vuole essere costruttivo, ditemi e mostratemi che mi sbaglio :)

Attualmente io gioco con gli amici la lista di Finkel con pochi cambiamenti (manabase + telling time al posto dei PeertD), e, salvo eccezioni, è piuttosto solida da poter scombare di 4°, e al limite 3° (con una mano ottima e molta fortuna, spesso capiterà di riuscirci solo perchè ritardare di un turno significherebbe morire sicuramente): i nostri nemici più grandi sono lo screw e i topdeck landosi (insomma, son sempre le terre a rompere le palle ;) ).

Detto questo, buon sviluppo a tutti :)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti