spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Mikefon » 28 giu '13, 9:56

Io sto testando da svariati mesi un esper tempo/control che però è bladeless e gioca delver. Mi trovo molto bene potendomela giocare con tutti i mazzi del formato. Gli ultimi tornei che ho fatto le uniche partite che ho perso sono state o per top deck clamorosi altrui, o per mie clamorose ca..., ehm sviste (ho proprio perso partite già vinte). Ora è un po' che il suo topic non viene aggiornato. Non è proprio lo stesso mazzo. Però posso dirti che Aven mindcensor è un must main in quanto il 90% delle volte è uno slando con un body 2/1 e vola; un'altra carta che terrei in considerazione sono gli engineered explosives. Poi se vi interessa posto la lista (nell'altro topic).
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Jtk88 » 28 giu '13, 10:00

Considerato che praticamente tutte le carte che avete proposto fino ad adesso le avevo già prese in considerazione, per correttezza ci propongo anche la sideboard che sto usando adesso, sulla linea logica di quelle di GerryT

// Sideboard
SB: 2 Supreme Verdict
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 2 Maelstrom Pulse / Abrupt Decay
SB: 2 Thoughtseize
SB: 1 Gideon Jura
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Aven Mindcensor

Per quanto riguarda Pulse vs Decay non sono ancora deciso su di uno, anche se per adesso prevale Pulse per il semplice fatto di essere la cosa più vicina a vindicate nel formato...
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda bomb3r » 28 giu '13, 10:19

Jtk88 ha scritto:Hai ragione nel dire "0 spaccapermanenti mi sembra una scelta azzardata", infatti la mono fonte verde è li sia per poter usare tutti i modi di DRS, sia per poter mettere in side o Abrupt Decay, oppure Maelstrom Pulse, in modo da gestire anche minacce che non vanno sotto a path to exile o a dismember.

Che accorgimenti porteresti?

PS: accetto consigli solo dopo si sono fatti alcuni test e con motivazioni valide ^^ Non è per spocchiaggine, è che secondo me le debolezze si vedono meglio provando il mazzo, piuttosto che guardando la lista schietta


Non ti ho scritto nulla su come cambierei lista proprio perché non l'ho mai testato di persona, quindi quello che ho detto è semplicemente legato alla lettura della lista, nulla di più.
Comunque così a occhio Decay potrebbe darti una mano già di main, certo una sola fonte di verde non è il massimo, però giustamente questo non è un puro 4c, quindi ci può anche stare considerando che Deathrite aggiusta il mana bene.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Leo1723 » 28 giu '13, 10:33

Jtk88 ha scritto:Considerato che praticamente tutte le carte che avete proposto fino ad adesso le avevo già prese in considerazione, per correttezza ci propongo anche la sideboard che sto usando adesso, sulla linea logica di quelle di GerryT

// Sideboard
SB: 2 Supreme Verdict
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 2 Maelstrom Pulse / Abrupt Decay
SB: 2 Thoughtseize
SB: 1 Gideon Jura
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Aven Mindcensor

Per quanto riguarda Pulse vs Decay non sono ancora deciso su di uno, anche se per adesso prevale Pulse per il semplice fatto di essere la cosa più vicina a vindicate nel formato...

Io in queso periodo sto giocando un UWb midrange di concezione diversa dal tuo, ma con molte similitudini di side... volevo chiederti se non ti ha mai dato problemi(contando anche spade o, nel mio caso, catene di main) stony silence, dato che blocca anche gli esplosivi(e contro affinity io li siderei entrambi)? Ora li ho sostituiti con i classici disenchant. Ultima cosa: uno split tra verdetto e Ira di Dio? con la nuova legendary rule è l'unico modo per contrastare il nostro amico Thrun, e per ora online si sta rivelando una buona scelta :)
Spoiler:
ps: buon compleanno!!! :D

Spoiler:
ps2: anche io ero al torneo a modena, ma non ci siamo incrociati ;)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Jtk88 » 28 giu '13, 10:55

Per quanto riguarda Stony Silence devo dire che ancora non me lo sono visto contro post side, quindi non saprei dire. Contro Affinity solitamente sido dentro gli esplo sivi, le wratte e gli stony silence togliendo i 4 leak e 2 spade che non mi sembra facciano nulla contro aggro in genere. In realtà si può anche pensare di sidare out confidant, ma preferisco pescare e perdere qualche vita piuttosto che avere in mano leak e non sapere se e quando tirarlo. Detto questo, giocare uno split ridurrebbe a 1 l'out contro Thrun, cosa che non è che mi piaccia particolarmente. Penso che il piano più agile per aggirare Thrun sia quello di fare race con spade o di settare un po' di chumpblock con lingering.
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Leo1723 » 28 giu '13, 11:01

Jtk88 ha scritto:Per quanto riguarda Stony Silence devo dire che ancora non me lo sono visto contro post side, quindi non saprei dire. Contro Affinity solitamente sido dentro gli esplo sivi, le wratte e gli stony silence togliendo i 4 leak e 2 spade che non mi sembra facciano nulla contro aggro in genere. In realtà si può anche pensare di sidare out confidant, ma preferisco pescare e perdere qualche vita piuttosto che avere in mano leak e non sapere se e quando tirarlo. Detto questo, giocare uno split ridurrebbe a 1 l'out contro Thrun, cosa che non è che mi piaccia particolarmente. Penso che il piano più agile per aggirare Thrun sia quello di fare race con spade o di settare un po' di chumpblock con lingering.

Aspetta mi sono espresso male: non ti hanno mai dato problemi i tuoi stony silence? se li metti insieme agli esplosivi non sono per niente sinergici...
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Jtk88 » 28 giu '13, 12:29

Beh ma l'importante è risolvere uno dei due. E preferisco risolvere Stony che è un buon palo piuttosto che Engineered dove può re buildare dopo... In più avendo wratta come out, se piazzo stony dovrei stare bene quasi sempre...
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Jtk88 » 1 lug '13, 15:17

Per adesso i pochi test condotti hanno evidenziato che Jund è un match up fattibile, che sta intorno al 50/50 che è una buona partenza per una lista grezza. Problemi più rilevanti sono quelli contro UWR, dove se risolvono Geist non riusciamo più a fare niente... Qualche suggerimento? Le idee sono: aumentare gli scarti MD, aumentare i counter, mettere soluzioni MD (liliana, devour flesh, renuonce the guilds)...
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Legolax » 2 lug '13, 0:46

Io son ancora per Liliana, dato che non solo è forte contro Geist, ma è forte contro tutto (a parte affinity).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda Jtk88 » 2 lug '13, 9:26

Il problema è che nella versione originale da Legacy può supportare Liliana visto che ha infinito card draw sottoforma di branze & jace, mentre qui non possiamo gestire una Liliana che ci mangia le carte in mano, avendo come out solo le lingering x fare vantaggio. A questo punto penso che sia logico togliere le spade e mettere dentro altri 2 scarti (tipo fare 3 seize e 2 iok, o viceversa).

Altro dato: UWR control (quello che gioca solo 3 snapcaster) è una specie di bye.
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti