spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Scryb ranger » 15 giu '13, 14:32

sciao :D
Osservando il nuovo elfo di llanowar di m14 ho cercato di riproporre un tribal druidi che , basandosi su una base da elfball chiuda con arcidruido di foglia dorata che fai sia da glimpse sia ci permette di chiudere rubando le terre all 'avversario
la lista è testata solo in goldfish ma cerco di darle una veste stabile :D gli otto elfi comprendono anche il nuovo elfo di m14 :)
4 Gilt-Leaf Archdruid
8 Llanowar Elves
4 Elvish Archdruid
4 Arbor Elf
4 Lead the Stampede
4 Summoner's Pact
4 Boreal Druid
4 Heritage Druid
4 Joraga Treespeaker
16 Forest
4 Nettle Sentinel
Scryb ranger
Livello V
Livello V

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 15 giu '13, 14:51

Scryb ranger ha scritto:sciao :D
Osservando il nuovo elfo di llanowar di m14 ho cercato di riproporre un tribal druidi che , basandosi su una base da elfball chiuda con arcidruido di foglia dorata che fai sia da glimpse sia ci permette di chiudere rubando le terre all 'avversario
la lista è testata solo in goldfish ma cerco di darle una veste stabile :D gli otto elfi comprendono anche il nuovo elfo di m14 :)
4 Gilt-Leaf Archdruid
8 Llanowar Elves
4 Elvish Archdruid
4 Arbor Elf
4 Lead the Stampede
4 Summoner's Pact
4 Boreal Druid
4 Heritage Druid
4 Joraga Treespeaker
16 Forest
4 Nettle Sentinel

bellissima idea! :)

io invece sto provando la versione con intruder alarm : focalizzandomi di piu sullo splash blu ho piu risposte alle varie rimozioni. e la combo con intruder alarm è piu solida e divertente!
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 15 giu '13, 15:01

sciao
la lista è testata solo in goldfish ma cerco di darle una veste stabile gli otto elfi comprendono anche il nuovo elfo di m14
4 Gilt-Leaf Archdruid
8 Llanowar Elves
4 Elvish Archdruid
4 Arbor Elf
4 Lead the Stampede
4 Summoner's Pact
4 Boreal Druid
4 Heritage Druid
4 Joraga Treespeaker
16 Forest
4 Nettle Sentinel

Io adoro Arcidruido di foglia dorata :D
Però metterei un bestione in 1/2x per chiudere(rubare tutte le terre a volte non è una chiusura se l'oppo ha già una minaccia, ora come ora mi viene in mente il tron con il wurmcoil), Emrakul stuzzica sempre ma metterei qualcosa di verde tutorabile di patto: sicuramente Craterhoof Behemoth o altrimenti Worldspine Wurm.

io invece sto provando la versione con intruder alarm : focalizzandomi di piu sullo splash blu ho piu risposte alle varie rimozioni. e la combo con intruder alarm è piu solida e divertente!

ci stavo pensando anche io(secondo me la direzione giusta è concentrarsi sul blu) ma gli slot sono abbastanza limitati, tu come lo giochi? :)
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Numsgil » 17 giu '13, 20:04

Numsgil
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 giu '13, 21:35

che ne pensate di questa lista??
secondo me nn è male
ho molti dubbi, si puo migliorare???
forest x22
creature 32
arcidruido elficox4
elfi di llanowar x4
calcasporgenze silhana x4
conquistatrice di volo dello scricciolo x4
prescelto di nissa x3
perfetta autoritariax3//campione elfico x3
arciere della foresta spinata x3
convocatore di guerra di joragax2
idra di khalni x2
ezuri, capo rinnegatox2
nodo primario x1
altre magie
patto dell'evocatore x3
nissa revanex2

In questo topic si parla di elfo combo, per la versione aggro il topic giusto dovrebbe essere viewtopic.php?f=8&t=764&hilit=elvish+archdruid
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 17 giu '13, 23:46

Steamflogger Boss ha scritto:
sciao
la lista è testata solo in goldfish ma cerco di darle una veste stabile gli otto elfi comprendono anche il nuovo elfo di m14
4 Gilt-Leaf Archdruid
8 Llanowar Elves
4 Elvish Archdruid
4 Arbor Elf
4 Lead the Stampede
4 Summoner's Pact
4 Boreal Druid
4 Heritage Druid
4 Joraga Treespeaker
16 Forest
4 Nettle Sentinel

Io adoro Arcidruido di foglia dorata :D
Però metterei un bestione in 1/2x per chiudere(rubare tutte le terre a volte non è una chiusura se l'oppo ha già una minaccia, ora come ora mi viene in mente il tron con il wurmcoil), Emrakul stuzzica sempre ma metterei qualcosa di verde tutorabile di patto: sicuramente Craterhoof Behemoth o altrimenti Worldspine Wurm.

ci stavo pensando anche io(secondo me la direzione giusta è concentrarsi sul blu) ma gli slot sono abbastanza limitati, tu come lo giochi? :)

appena sto sul pc t metto la lista, cmq la combo con intruder è molto piu solida, e gia con poche creature da i suoi effetti ;)
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda scounts » 27 giu '13, 19:40

Cosa ne pensate? la combo con la curio non mi piace per niente scusate se non la uso :D

terre 18
2 misty rainforest
4 breeding pool
7 Foresta
1 Dryad Arbor
4 verdant catacombs

Creature 36
4 Llanowar Elves
4 Arbor Elf
2 Deathrite Shaman
4 Nettle Sentinel
4 Heritage Druid
4 Elvish Visionary
4 Elvish Archdruid
3 Scryb Ranger
1 Craterhoof Behemoth
1 Regal Force
1 joraga warcaller
3 fauna shaman
1 ezuri renegade leader

Spell 6
3 Summoren's pact
3 beck//call

SIDE 15
1 ??? VUOTO ???
1 Hurkyl's Recall
2 Krosan Grip
3 Relic of Progenitus
3 Ago Spinale
3 Fresh Meat
2 Spellskyte
scounts
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Esurio » 27 giu '13, 19:54

@escounts
Ma scusa io non riesco a vedere nessuna combo, non giochi ne curio ne alarm, che fai è un speraindio.deck? :? :? :?
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 giu '13, 19:56

E dove è la combo? Quando hai detto che non usavi Curio pensavo ti fossi concentrato su Intruder Alarm ma manca anche quello. Allora a questo punto toglierei anche Beck&call che anche se non proprio inutile è sicuramente subottimale. Poi non ho capito Ezuri, senza combo lo puoi attivare solo una volta, ok che +3/+3 e travolgere è comunque tanto ma con tutte le rimozioni del modern(che sono un problema anche della lista combo) la vedo difficile chiudere così. La chiusura con il Behemoth è più efficiente però può essere usata anche in una lista con la combo, chiudere aggrando con gli altri elfi mi sembra ancora più difficile in modern. Io o inserirei altre carte dell'aggro (Bramblewood paragon, Conquistatrice di volo dello scricciolo e lead the stampede) levando lo splash blu; altrimenti metterei la combo, se proprio odi curio almeno con alarm.

EDIT: anticipato da Esurio, con il quale tra l'altro concordo.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers