spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 27 giu '13, 9:30

Bomberino84 ha scritto:
Kiogre ha scritto:Qualcuno ha cambiato per caso idea su Eteremorfo? E' una bomba ma lo trovo incredibilmente costrittivo per un mazzo che va subito sotto coi punti vita.. O.o

Ti prego, giocalo :) io ne ho 2 di main nel mio midrange...e' vero e' costrittivo, ma una volta dentro e con un pizzico di attenzione e' costrittivo per l'avversario concedere :)

PS: comunque piacere di conoscervi a tutti quanti sono nuovo del forum e gia mi sono presentato nella sezione apposita :) non potevo astenermi a fare parte di questo thread.. Adoro questo mazzo, anzi ne sono innamorato, e volevo condividere con voi quanto mi piace questa carta :)

Eddai ragazzi per una volta non fatemi remare sempre da solo contro corrente XD cerco un compagno per le campagne contro le carte tormentone! ahahah

No comunque volendo tornare in serietà (apro l'ombrello preparandomi alla valanga di ortaggi muffiti), io l'Eteremorfo l'ho giocato, ed anche molto!
Già allo spoiler ero il primo a dire che è un'autentica bomba, e non ho ancora cambiato idea.
L'unico problema, è che ritengo non abbia ancora un contesto a lui ideale.
C'è ancora troppa aggressività nel meta attuale e si arriva a giocarlo con punti vita bassi o bassissimi, e spesso si deve scegliere se dedicarsi a lui o ad una sfinge pomposa, o ancora a tenere aperta una counter e magari uno sparo.
Ritengo molto migliore Assemble the Legion che ci costa 5 mana ma lavora da sola in background dandoci il tempo e la possibilità di dedicarci ai vai problemi che gli avversari ci sparano in faccia.

Per cambiare invece totalmente stile di mazzo, e tornare ad un qualcosa di più"tradizionale", con gli angioletti ed i tritoni di bolas, invece devo dar peso ancora una volta ad Aurelia, the warleader.
La trovo ancora una volta più semplice da contestualizzare in questo mazzo, ed una chiusura più decisa.
Aurelia infatti già nel turno in cui entra, se è da sola fa 6 danni evasivi, resta stappata per proteggerti le chiappe e valorizza anche un misero snapcaster.
Di topdeck è un'autentica bomba, perchè come già detto fa danno e lo fa subito.
E quando avrà sparato i suoi 6/8/10/12 danni (in funzione della compagnia che si ritrova) e voi avete già sparato un po' all'avversario, non c'è più nulla che le si possa chiedere, e può andare sotto a qualsiasi removal si ritenga opportuno.

Sono molto combattuto.. ma i fatti parlano chiaro, ho provato entrambe le carte, entrambe le versioni del mazzo (quella più controllosa, e questa qua che gioca 11 creature), e la versione con Aurelia spacca di brutto, l'altra è fortissima ma molto più semplice da uccidere se non si vedono subito le rimozioni. E anche quando l'avversario è stato svuotato, è facile non pescare più nulla e attendere un'eternità per una chiusura. Esperienza fatta XD
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 27 giu '13, 13:51

Kiogre ha scritto:Sono molto combattuto.. ma i fatti parlano chiaro, ho provato entrambe le carte, entrambe le versioni del mazzo (quella più controllosa, e questa qua che gioca 11 creature), e la versione con Aurelia spacca di brutto, l'altra è fortissima ma molto più semplice da uccidere se non si vedono subito le rimozioni. E anche quando l'avversario è stato svuotato, è facile non pescare più nulla e attendere un'eternità per una chiusura. Esperienza fatta XD

Beh... io non sono d'accordo. L'altra versione controlla MOOOOOLTO di più, e ha chiusure più micidiali (assemblare la legione, eterling e tamiyo + spari) .. aurelia o viene counterizzata o si becca rimozione (qualsiasi) come scende, e senza almeno un angelo non è così efficace. Poi dipende probabilmente dallo stile del giocatore, io mi trovo molto più a mio agio con la versione più control. Ritengo anche superiore la versione che gioca Boros Reckoner a quella con Aurelia.. detto questo vorrei precisare che secondo me UWR è forte in tutte le salse, poi a gusto personale e dai test fatti sottoscrivo quanto detto prima.

Cmq vorrei quotare AffinityForBhu XD
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda plazma » 27 giu '13, 14:20

Salve ragazzi, sono nuovo di questa community, ho ripreso a giocare da pochi giochi, avevo lasciato quando ancora lo standard era basato sul blocco invasione e VI edizione, tempi remoti insomma :)
Questo è il mazzo che ho deciso di giocare...dalle mie parti il meta è abbastanza vario (standard): rock, naya, junk reanimator, uwr control, esper walkers...
Ho 4x di tutto quello che serve per il mazzo e side, mi buttate giù una lista dalla quale partire per iniziare a conoscere il mazzo?
vorrei giocare almeno con 3/4 sfingi di main ed assemble the legion, come creature l'eteromorfo e i maghetti 2/1!

Grazie per l'aiuto!
plazma
Livello III
Livello III

Messaggioda Kiogre » 27 giu '13, 14:59

lordofthewest ha scritto:
Kiogre ha scritto:Sono molto combattuto.. ma i fatti parlano chiaro, ho provato entrambe le carte, entrambe le versioni del mazzo (quella più controllosa, e questa qua che gioca 11 creature), e la versione con Aurelia spacca di brutto, l'altra è fortissima ma molto più semplice da uccidere se non si vedono subito le rimozioni. E anche quando l'avversario è stato svuotato, è facile non pescare più nulla e attendere un'eternità per una chiusura. Esperienza fatta XD

Beh... io non sono d'accordo. L'altra versione controlla MOOOOOLTO di più, e ha chiusure più micidiali (assemblare la legione, eterling e tamiyo + spari) .. aurelia o viene counterizzata o si becca rimozione (qualsiasi) come scende, e senza almeno un angelo non è così efficace. Poi dipende probabilmente dallo stile del giocatore, io mi trovo molto più a mio agio con la versione più control. Ritengo anche superiore la versione che gioca Boros Reckoner a quella con Aurelia.. detto questo vorrei precisare che secondo me UWR è forte in tutte le salse, poi a gusto personale e dai test fatti sottoscrivo quanto detto prima.

Cmq vorrei quotare AffinityForBhu XD

Si ma allora probabilmente non ho capito io come si gioca. Ci ho fatto il ptq di catania, ho fatto 4 - 1 - 3 ... l'ultima persa contro reanimator perchè giuro non ce la facevo più a giocare e a concentrarmi, lo stesso il mio avversario, giocavamo tanto per giocare XD eravamo tutti e due fuori dalla top e a catania c'è un caldo che non si può capire!
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 28 giu '13, 14:11

attacchi, blink, blocchi, blink attacchi/pompi vinci, semplice :D

3 pillar 3 wratte 2 helix 2 lancie 2 turn/burn 2 jace 1 tamiyo tutto condito con un buon set di counter e va da Dio
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 29 giu '13, 23:28

Salve oggi ho vinto un piccolo torneo in una fummeteria,così vorrei postare l'ultima versione dell' UWR che gioco, da quanto visto dagli ultimo post,avevo preferito non intervenire in quanto non gioco lo stesso tipo di UWR che si vede ultimamente ai tornei,ma gioco una lista un po' più Midrange che Control (questo dovuto al fatto che tutti quei Caunter finiscono contro una Cavern of souls,ma questo è un parere bla bla bla) quindi venendo al dunque se qualcuno può trovare un qualche consiglio sul mio mazzo,restando però nell'ottica Midrange!
Ed ecco a voi!

x3 Geist of saint traft
x3 restoration angel
x4 boros reckoner
x3 snapcaster mage
x1 Aurelia, the warleader
x3 augure di bolas

x1 controflusso
x2 verdetto supremo
x3 rivelazione della sfinge
x3 think twice
x3 lancia infuocata
x3 azorius charm
x2 turn
x2 thought scour

x4 steam vents
x4 hallowed fountain
x3 fonderia sacra
x4 fortezza glaciale
x3 sulfur falls
x2 rifugio in cima al dirupo
x2 isola
x1 pianura
x1 montagna

Side

x1 radunare la legione
x1 sfera di detenzione
x1 spirale della condottiera
x2 pillar of flame
x3 izzet staticaster
x1 cripta di tormod
x2 Purify the grave
x2 dispel
x2 negare

Qualsiasi consiglio ben accetto!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda jarad98 » 29 giu '13, 23:54

Salve a tutti volevo chiedere un consiglio su come montare un mazzo di questi colori ma budget.grazie per l'aiuto :)
jarad98
Livello V
Livello V

Messaggioda AffinityForBhu » 30 giu '13, 22:47

è impossibile
AffinityForBhu

Messaggioda Arus91 » 30 giu '13, 23:13

ci chiedi troppo XD

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Serith » 30 giu '13, 23:42

jarad98 ha scritto:Salve a tutti volevo chiedere un consiglio su come montare un mazzo di questi colori ma budget.grazie per l'aiuto :)

think twice e poi ne riparliamo :) scherzi a parte non è quasi possibile in quanto alcuni pezzi sono intoccabili e ovviamente sono i piu costosi
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy