spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Garruk, Evocatore di Bestie / Garruk, Caller of Beasts

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] (nome in italiano) / Garruk, Caller of Beasts

Messaggioda MrChaos » 27 giu '13, 12:18

più che altro il mazzo che verrebbe basandosi su questo garruk è di quella tipologia di mazzi ingestibili dove c'è una strategia di base talmente campata in aria che la sua realizzazione è possibile solo in maniera randomica e dove l'abilità del giocatore incide ben poco... può essere divertente per una partita tra amici o appunto in ambito for fan ma nulla di più...
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 27 giu '13, 12:23

In commander, però, fa gli stra bucacci.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda MrChaos » 27 giu '13, 12:31

magicitek ha scritto:In commander, però, fa gli stra bucacci.

va be il commander è tutto un mondo a parte... XD
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 27 giu '13, 15:05

MrChaos ha scritto:
magicitek ha scritto:In commander, però, fa gli stra bucacci.

va be il commander è tutto un mondo a parte... XD

E' il formato preferito di orfeo, però, e lui ha tutto il diritto di hyparsi per una carta che in mano suo è molto buona.

O pure no, orfeo preferisce le combo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Hanator » 27 giu '13, 15:30

bomb3r ha scritto:
Hanator ha scritto:AMEN!! Hai detto tutto quello che c'era da dire! Se nel mazzo gioco garruk (2x ovviamente) significa che ho un mazzo fatto principalmente di ciccioni!! Sennò che lo gioco a fare? "ciao, gioco aggro ma ci metto nel mezzo garruk, così, perchè tutto questo non ha senso" "ciao, gioco ciccioni a forza, dove per smuovere qualcosa devo arrivare al 4 turno. Gioco Garruk perchè so per certo che in un modo o in un altro in mano e nel mazzo o cose enorme da buttare"

Ma per quale motivo dovrei fare il mazzo attorno ad una carta che gioco in 2x? Non è così, Garruk è una topdeckata forte che ti da possibilità di guardare cinque carte e scremare oppure pescare, a te sembra poco? Inoltre è un permanente che non viene buttato giù facilmente, o comunque che costringe l'opponent a dei 2x1, non mi sembra abbia molto senso quello che hai detto, se devi rispondere argomenta, non ti limitare a virgolettare frasi a caso.
Non riesco a capire il motivo per il quale un cc6 deve essere visto come una win-condition o è una carta da buttare, a me sembra polivalente.
A te fa schifo fare Garruk e con il -3 metter giù Lossodonte? Garruk non muore se non gli lanciano addosso qualcosa eh, questo vuol dire che il removal se lo prende Garruk e hai giù comunque un altro permanente senza averlo pagato, mentre se Garruk resta magari il turno dopo con il +1 ti rifai la mano.

La cosa che mi da fastidio è bocciare una carta a priori, senza averla minimamente testata, tutti pro in sto forum evidentemente.

Forse non hai capito quello che intendevo dire. Sono stato il primo a dire che questa carta, infamata da tutti, puo farti chiudere la partita se giocata nel modo giusto. Vai a rileggere la mia risposta al tuo commento perchè mi sa che l'hai interpretata non male, di più. Io davo ragione a te figurati un pò. Se leggi 2 post prima, io ho detto che è una carta molto forte, perchè con -3 ti fa buttare giu una carta potenzialmente vincente e garruk non ti muore; vedi lossodonte, vedi evocatrice trostani per dirne 2. Quindi prima di rispondere ad un commento, leggilo prima e leggilo bene.
Hanator
Livello III
Livello III

Messaggioda bomb3r » 27 giu '13, 17:07

Mah.. continuo a non capire sinceramente il tuo messaggio, questo l'ho capito. Le frasi virgolettate non sono molto chiare secondo me, per questo ti ho scritto di argomentare, tutto qua.
Comunque se ho interpretato male io ok, se tutti han capito quello che intendevi dire ancora meglio, colpa mia.
Andrea
bomb3r
Livello V
Livello V

Messaggioda Hanator » 28 giu '13, 10:01

bomb3r ha scritto:Mah.. continuo a non capire sinceramente il tuo messaggio, questo l'ho capito. Le frasi virgolettate non sono molto chiare secondo me, per questo ti ho scritto di argomentare, tutto qua.
Comunque se ho interpretato male io ok, se tutti han capito quello che intendevi dire ancora meglio, colpa mia.

Il mio virgolettato stava per dire che se giochi con un aggro, non puoi giocare con un garruk perchè non avrebbe senso, se invece giochi con un mazzo basato su creature grosse, allora lo puoi giocare e se lo riesci a buttare giu ti può facilitare a chiudere la partita.
Hanator
Livello III
Livello III

Messaggioda Astaroth » 30 giu '13, 1:02

Se stampano sia gli accellerini che i mucconi adatti, Garruk è giocabilissimo. Ai tempi di Ascesa degli Eldrazi le condizioni c'erano ed Emrakul e company non erano affatto impossibili da mettere in gioco. (e tra l'altro il meta non era affatto lento : mono rosso godeva di fulmine e guida goblin per citare due carte.) Parlo da giocatore che sebbene ancora niubbo, vinceva con il monoG Eldrazi del T2 dell'epoca.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda caioh82 » 1 lug '13, 11:34

magari un naya ramp tramutanti-bestie visto l'ultima carta dei tramutanti :D
Immagine
caioh82
Livello V
Livello V

Messaggioda Eronius » 3 lug '13, 19:24

Hanator ha scritto:E' vero che è un costo 6, ma con accelerini vari il gioco si semplifica. Pensateci un attimo: primo turno metti terra e un accellerino come può essere il pellegrino-al secondo turno butti terra e un farseek e sei gia a 3 terre al secondo turno-al 4 turno hai 6 terre (se ti capitano ovviamente) BUUUMM!!!! GARRUK!! Hai chiuso!!

Mettiamo anche il caso che succeda tutto quello che hai detto.Lo cali di 4 turno e poi? Tu al 4 hai castato un PW che al max ti avra' dato vantaggio carte in mano,senza poterle castare visto che sei hai giocato Garruk sei mana out,un aggro qualsiasi nel frattempo che ti sei divertito ad accelerare,ti ha fatto i buchi e come minimo 12 danni gia te li ha sparati.
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte