spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 27 giu '13, 8:15

Tarma_Insidiosa ha scritto:Ma è scritta da qualche parte sta conferma dei 'ritorni'?


lui sberluccica come lei:

ImmagineImmagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Ainer » 27 giu '13, 9:57

alvoi, mi sa che hai ragione... peccato che non penso vedremo il ritorno proprio di ninjutsu come abilità, anche se era stata annunciato il ritorno di una vecchia abilità.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 27 giu '13, 10:33

Ainer ha scritto:alvoi, mi sa che hai ragione... peccato che non penso vedremo il ritorno proprio di ninjutsu come abilità, anche se era stata annunciato il ritorno di una vecchia abilità.


ma io non ho detto che torna ninjutsu. felice che qualcun altro la pensi come me su Vela ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Ainer » 27 giu '13, 11:19

alvoi ha scritto:
Ainer ha scritto:alvoi, mi sa che hai ragione... peccato che non penso vedremo il ritorno proprio di ninjutsu come abilità, anche se era stata annunciato il ritorno di una vecchia abilità.


ma io non ho detto che torna ninjutsu. felice che qualcun altro la pensi come me su Vela ;) ;)


Beh, Vela è apparsa in commander in un mazzo ninja proprio perché andava in sinergia perfetta con i ninja. Ovviamente non è l'unica sinergia che si può avere con lei, sinceramente sarei curioso di vederla in t2, anche perché l'abbigliamento stesso della tipa assomiglia molto a quello di ambientazione greco-romana, in particolare sul viso.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Blooming » 27 giu '13, 11:28

Sinceramente potremmo aspettarci di tutto anche di un abilita che non centrA niente con la mitolpgiq
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Diego89 » 27 giu '13, 12:03

premettendo che sono sono mie idee personali, io mi aspetto qualcosa come una meccanica "campione" o "scelto", nel senso che nella mitologia gli dei sceglievano sempre i loro campioni ricompensandoli con poteri o abilità; quindi mi aspetterei qualcosa tipo se questa carta ha un segnalino "scelto", prende +2/+2 e travolgere e poi le carte divinità che permettono di mettere/togliere i segnalini.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 28 giu '13, 21:25

Se su Theros ci sarà Vela, vuol dire che potrebbe (e dovrebbe) esserci anche Krond.
Col senno di poi, do ragione ad alvoi, soprattutto ora che mi soffermo sul testo delle 2 carte che sembra voler richiamare l'alternarsi del giorno e della notte, argomenti tanto chiacchierati per questo set. (cit. "Vela spegne ogni traccia del regno di Krond, lasciandosi alle spalle il puro imbrunire" e "Krond, la personificazione della luce dell'alba, vive per avere giustizia dalla sua nemesi Vela")
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 28 giu '13, 21:30

Neo Megaman V ha scritto:Se su Theros ci sarà Vela, vuol dire che potrebbe (e dovrebbe) esserci anche Krond.
Col senno di poi, do ragione ad alvoi, soprattutto ora che mi soffermo sul testo delle 2 carte che sembra voler richiamare l'alternarsi del giorno e della notte, argomenti tanto chiacchierati per questo set. (cit. "Vela spegne ogni traccia del regno di Krond, lasciandosi alle spalle il puro imbrunire" e "Krond, la personificazione della luce dell'alba, vive per avere giustizia dalla sua nemesi Vela")


Giusto! Tutto quadra! Quindi: c'è un tizio - il tizio sberluccica come Vela - c'è Vela - Vela è la nemesi di Krond - c'è Krond - Krond è legato agli enchant - ci sono gli enchant. Non c'è nessun passaggio sbagliato, vero?

Ipotesi #2: il ciclo di creature leggendarie bicolori dei colori amici è sempre più probabile ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda effelam » 28 giu '13, 21:50

alvoi ha scritto:Giusto! Tutto quadra! Quindi: c'è un tizio - il tizio sberluccica come Vela - c'è Vela - Vela è la nemesi di Krond - c'è Krond - Krond è legato agli enchant - ci sono gli enchant. Non c'è nessun passaggio sbagliato, vero?

Krond è legato agli incantesimi aura a lui assegnati, tematica già presente in Ravnica. Nulla, invece, lascia presagire a sinergie verso gli incantesimi generici, o addirittura a creature incantesimo come ipotizzato qualche pagina fa.

alvoi ha scritto:Ipotesi #2: il ciclo di creature leggendarie bicolori dei colori amici è sempre più probabile ;)

Interessante ipotesi. Però non capisco una cosa: il tizio dell'immagine di che colore dovrebbe essere? Dall'immagine direi GW, ma se c'è Kronda sarebbe un doppione.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 28 giu '13, 21:52

Bè, ma vela manto della notte/krond manto dell'alba hanno un senso, ma gli altri? :? Krond e Vela si completano a vicenda proprio perchè sono antitetici... Altri non avrebbero senso, o almeno risulterebbero "diversi", come dire. Per me quindi niente ciclo di 5 "manti".

Tutto questo rigorosamente IMHO
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite