Hanator ha scritto:E' vero che è un costo 6, ma con accelerini vari il gioco si semplifica. Pensateci un attimo: primo turno metti terra e un accellerino come può essere il pellegrino-al secondo turno butti terra e un farseek e sei gia a 3 terre al secondo turno-al 4 turno hai 6 terre (se ti capitano ovviamente) BUUUMM!!!! GARRUK!! Hai chiuso!!
No, scendi Garruk. Non hai chiuso. Magari lo counterano, o non hai ciccioni da giocare, o se ti va bene ti fa pescare qualcosa. Poi secondo i tuoi conti di primo giochi pellegrino, di secondo farseek, di terzo sei libero per scenderti una creatura, di quarto il pellegrino lo tappi per garruk. A meno di giocare un wurm gigante, hai solo la creatura che avresti potuto giocare al terzo per parare Garruk... Io non me la sento di dire che è una brutta carta, ha begli effetti, ma non si può pensare di giocarla in questo modo perché o hai in mano un ciccione, lui, e tutti gli accelerini per scenderli insieme al 4°, oppure non ha senso scenderlo al 4° di accelerini se poi non hai solo un ipotetico parante per salvarlo. Quindi ho hai tutto, o non hai nulla. ma vedo difficile una mano che abbia davvero tutto, e non dico che non possa capitare, ma non si può fare affidamento sul fatto che capiti SEMPRE. Troppo instabile per essere usato così.
Sinceramente non so come vada giocato nel modo giusto, ma contro aggro giocato di quarto muore. Contro control viene counterato, oppure entra, ti fa entrare il ciccione, e il ciccione se ne va di wratta.. Di quarto c'è il carissimo Verdetto Supremo. e se non c'è il verdetto c'è doom blade, o Far//Away... quello che vuoi, insomma. Contro Midrange ti posso tirar giù di tutto.
Secondo me è una bella carta, fortissimo in commander, ma ancora devo inquadrarla bene per il t2. Di certo non smanio per scenderlo di 4°. In fantamagic sceso di 4° con uno spina del mondo chiude davvero, è davvero una figata, ma non ci monterei un mazzo per poterlo fare, non posso farci affidamento, una cosa del genere per quanto possibile non capita certo a ogni partita. E se non capita che faccio?
My 2 cents