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[T2 SVILUPPO] Solar Flare

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Solar Flare

Messaggioda Destino88 » 4 apr '12, 4:32

Ciao ragazzi volevo qualche consiglio su questo deck che ho montata.su cockatrice sembra girare ma volevo qualche opinione per modificarlo e renderlo magari piu solido in previsione del prossimo FNM.
Questa è la deck List

TERRE 26
5 Island
2 Drowned Catacomb
5 Plains
3 Swamp
4 Glacial Fortress
2 Ghost Quarter
2 Evolving Wilds
2 Isolated Chapel
1 Vault of the Archangel

CREATURE
3 Phantasmal Image
2 Sun Titan
1 Grave Titan
2 Solemn Simulacrum
2 Mirran Crusader

SPELL
2 Mana Leak
2 Oblivion Ring
4 Lingering Souls
3 Unburial Rites
4 Forbidden Alchemy
2 Day of judgment

PLANESWALKER
1 Gideon Jura
2 Liliana of the Veil

ARTIFACT
1 Batterskull
2 Sphere of the Suns

SIDE????? ^__^
dalle mie parti girano molti Wolf run BIANCO VERDI - Wolf run VERDI ROSSI - Control UB
Grazie a tutti
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Re: [T2 SVILUPPO]Consigli SOLAR FLARE per FNM

Messaggioda Vanduz » 4 apr '12, 10:10

neanche una Wurmcoil Engine?! questo sembra più un token che un solar flare visto che io lo gioco solar posso dirti tranquillamente con ci assomiglia e basta
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Re: [T2 SVILUPPO]Consigli SOLAR FLARE per FNM

Messaggioda solar J » 4 apr '12, 14:14

ti posto la mia lista che gioco con il rosso che porterò anch'io all' FNM di questa settimana
2 Island
3 Swamp
3 Plains
3 Isolated Chapel
3 Glacial Fortress
3 Drowned Catacomb
1 Snapcaster Mage
3 Sun Titan
1 Wurmcoil Engine
2 Phantasmal Image
4 Forbidden Alchemy
1 White Sun's Zenith
2 Unburial Rites
3 Day of Judgment
3 Oblivion Ring
1 Liliana of the Veil
4 Mana Leak
2 Mountain
4 Faithless Looting
3 Evolving Wilds
1 Desperate Ravings
3 Go for the Throat
3 Dragonskull Summit
2 Lingering Souls
SB: 2 Revoke Existence
SB: 2 Timely Reinforcements
SB: 1 White Sun's Zenith
SB: 2 Nihil Spellbomb
SB: 2 Dissipate
SB: 2 Whipflare
SB: 3 Celestial Purge
SB: 1 Frost Titan

ho voluto provare una variante cn il rosso perchè così si guadagnano scartini come Faithless Looting e Desperate Ravings
poi boh , vedi te
P.S.=buona fortuna ;)
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Re: [T2 SVILUPPO]Consigli SOLAR FLARE per FNM

Messaggioda Destino88 » 4 apr '12, 15:09

facciamo un pò di chiarezza ^__^

ho messo:
2 crociati per poterli riprendere con titano e per la grande presenza di deck verdi del negozio dove vado a giocare...
2 Simulacri solenni per rampare e fixare il mana.
la mia paura nel giocare questo mazzo è la possibilità che con bomba nichilista mi esilino il cimitero e con 1 o 2 estrazione chirurgica fatta su SUN TITAN o UMBURIAL RITE mette in netto vantaggio il mio avversario.

se togliessi -1 PLAINS -1 GIDEON JURA

e aggiungessi 2 MANA LEAK per controllare meglio la board nei primi turni.
PSIn bocca a lupo anche a te

Grazie
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Re: [T2 SVILUPPO]Consigli SOLAR FLARE per FNM

Messaggioda solar J » 4 apr '12, 18:54

ok, mi sembra anche giusto adattare il mazzo al meta del negozio
anch'io temo di inchiodarmi con nill spel bomb e surcirulgikal extrazion[o come c***o si scrivono]
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Re: [T2 SVILUPPO]Consigli SOLAR FLARE per FNM

Messaggioda Legolax » 4 apr '12, 19:06

solar J ha scritto:ok, mi sembra anche giusto adattare il mazzo al meta del negozio
anch'io temo di inchiodarmi con nill spel bomb e surcirulgikal extrazion[o come c***o si scrivono]


Se avete paura di chiodarvi per quelle due carte lì, giocate come un semplice Esper Control, se possibile. :P
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Re: [T2 SVILUPPO]Consigli SOLAR FLARE per FNM

Messaggioda Destino88 » 4 apr '12, 20:08

Se avete paura di chiodarvi per quelle due carte lì, giocate come un semplice Esper Control, se possibile.


Si accettano suggerimenti ^______^
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Re: [T2 SVILUPPO]Consigli SOLAR FLARE per FNM

Messaggioda Legolax » 4 apr '12, 21:23

Destino88 ha scritto:
Se avete paura di chiodarvi per quelle due carte lì, giocate come un semplice Esper Control, se possibile.


Si accettano suggerimenti ^______^
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Appunto. E' un suggerimento. xD

Comunque, giocherei più counter e altra più roba da control. Qualche pagina fa c'è la vecchia discussione del Solar Flare control. Lì ci son un sacco di liste superfighe. Dacci un'occhiata, e poi magari modifichi qua!
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Re: [T2 SVILUPPO]Consigli SOLAR FLARE per FNM

Messaggioda Destino88 » 6 apr '12, 8:20

Ciao a tutti dopo averlo testato ieri per un pò di ore in negozio ho notato che soffre molto gli aggro verdi.... ho deciso quindi di spostare un pò la meccanica del solar flare levando qualche creature e aggiungedo counter e removal.... adesso la scelta è.... METTERE IL 4x del GEIST?
potrei ritirarlo su con titano ^^
voi che dite ?
TERRE 24
5 Island
2 Drowned Catacomb
3 Plains
3 Swamp
4 Glacial Fortress
2 Ghost Quarter
2 Evolving Wilds
2 Isolated Chapel
1 Vault of the Archangel

CREATURE
3 Phantasmal Image
2 Sun Titan
3 snapcaster mage
SPELL
4 Mana Leak
2 dissipate
2 Oblivion Ring
3 Lingering Souls
3 Unburial Rites
4 Forbidden Alchemy
2 Day of judgment
1 doom blade
1 Go for the Throat
2 Dead Weight
PLANESWALKER
2 Liliana of the Veil

4 posti disponibili..... cosa aggiungereste 4 x gheist of saint traft

Grazie
Alessandro
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Re: [T2 SVILUPPO]Consigli SOLAR FLARE per FNM

Messaggioda Legolax » 6 apr '12, 10:47

Destino88 ha scritto:Ciao a tutti dopo averlo testato ieri per un pò di ore in negozio ho notato che soffre molto gli aggro verdi.... ho deciso quindi di spostare un pò la meccanica del solar flare levando qualche creature e aggiungedo counter e removal.... adesso la scelta è.... METTERE IL 4x del GEIST?
potrei ritirarlo su con titano ^^
voi che dite ?
TERRE 24
5 Island
2 Drowned Catacomb
3 Plains
3 Swamp
4 Glacial Fortress
2 Ghost Quarter
2 Evolving Wilds
2 Isolated Chapel
1 Vault of the Archangel

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2 Sun Titan
3 snapcaster mage
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4 Mana Leak
2 dissipate
2 Oblivion Ring
3 Lingering Souls
3 Unburial Rites
4 Forbidden Alchemy
2 Day of judgment
1 doom blade
1 Go for the Throat
2 Dead Weight
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2 Liliana of the Veil

4 posti disponibili..... cosa aggiungereste 4 x gheist of saint traft

Grazie
Alessandro


La lista è carina. Se ti danno fastidio i verdi, prova Mirran Crusader. E' game contro il nero e il verde. E il nero può rimuoverlo solo con effetti "sacrifica creatura". E poi se la cava bene anche negli altri MU, tranne se incontra spari.
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