spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Garruk, Evocatore di Bestie / Garruk, Caller of Beasts

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] (nome in italiano) / Garruk, Caller of Beasts

Messaggioda kingfede » 25 giu '13, 13:03

Poi eh in realtà magari un bravo deckbuilder potrebbe tirarci fuori qualcosa, tra il fantamagic e il pessimismo fin troppo ortodosso ci sono delle vie di mezzo. L'unica verità penso sia che non si può definire questa carta una bomba, altrimenti Liliana of the Veil cos'è? Insomma, un po' di equilibrio non guasta a chi esagera in ottimismo o fantasia, mentre i pessimisti più accaniti dovrebbero almeno ogni tanto vedere la riserva di mana mezza piena... XD
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 25 giu '13, 13:17

gian ha scritto:con quelli mica vinci al turno dopo ( quarto)

Nemmeno con questo, con la differenza che quelli scendono e garruk te lo counterano :)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Phyrexian.crusader » 25 giu '13, 13:27

kingfede ha scritto:Poi eh in realtà magari un bravo deckbuilder potrebbe tirarci fuori qualcosa, tra il fantamagic e il pessimismo fin troppo ortodosso ci sono delle vie di mezzo. L'unica verità penso sia che non si può definire questa carta una bomba, altrimenti Liliana of the Veil cos'è? Insomma, un po' di equilibrio non guasta a chi esagera in ottimismo o fantasia, mentre i pessimisti più accaniti dovrebbero almeno ogni tanto vedere la riserva di mana mezza piena... XD

Così a prima vista non sembra malvagissimo, però credo sarà giocato solo in t2 e neanche troppo, dato che neanche ajani, caller of the pride è stato giocato in t2 e IMHO è più forte anche sulla carta...si vedrà!!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda asdfghjklòàù » 25 giu '13, 14:50

Io la trovo orribile...
+1:arrivare al sesto turno o pagare sei mana per pescare qualche creatura è ridicolo.
c'è da considerare il fatto che il mazzo in cui i fantagiocatori continuano a inserirlo potrebbe(probabilmente) fare una rivelata di carte tipo questa:terra,terra,farseek,simic charm, pellegrino di avacyn (o nuovo elfo)...risultato:pago sei---->pesco pellegrino di avacyn.
-3:ameno che non si ha mostri immensi stile worldspine wurm in mano quando giochiamo garruk (cosa tra l'altro davvero difficile in quanto di ciccioni immensi in stndard ce ne sono pochi e nel caso di worldspine wurm garruk sarebbe l'unica maniera di poterlo giocare e quindi il wurm risulterebbe al 100 % inutile se non si pesca garruk) anche questa abilità è da gettare...non crederemo mica di fare +1 e poi -3 con il meta aggro che c'è???

-7:certo, certo...se resiste due turni è un miracolo...farlo resistere 4 turni di cui uno si è completamente scoperti la vedo moooolto dura.
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ciommo » 25 giu '13, 15:46

dai su è una carta (tra virgolette) equilibrata :
a +1 lead the stampede preciso preciso; non so perché ma almeno personalmente nell'elfo io giro tra le 4 e le 5 carte, capitava anche di vederne 1 o 2 ma di rado.
-3 Dramatic Entrance, un effetto che normalmente costa :5:
-7 l'emblema che è sgravo ma quale finisher non lo è (e tra l'altro c'è di meglio imho)
ora considerando gli effetti quanto poteca costare sto PW? poteva mai costare :5: , considerando che c'è già una carta che fa un effetto uguale sempre a :5: ? non mi sembra in linea con in PW.
ecco allora il costo di :6: per "equilibrare" il tutto. insisto con le virgolette perchè questa ricerca dell'equilibrio rende la carta quasi ingiocabile: voglio fare vantaggio carte? metto i lead the stampede che almeno sono sicuro che partono 2°-3° e non quando il board è acchittato/pulito; voglio mette creaturone? se ho a diposizione 6 mana penso di poter già mettere in campo una bella creaturina, se sono un rampone non ho bisogno del PW.
Conclusioni: ad essere forte è forte perchè gli effetti fanno discreto vantaggio carte/board ma il CmC elevato pregiudica sensibilmente la giocabilità, ovvio che qualcuno proverà a farci un mazzo e magari riuscirà anche a costruire un discreto archetipo. Ai posteri.
Riflessioni: con un mana in meno e fidelity 3 sarebbe stato molto più accattivante imho. sarebbe venuto giù prima per pescare, l'avresti dovuto sacrificare per il ciottone (e a quel punto sarebbe stato uguale alla entrance) e per l'emblema sarebbe stato compensato il "basso" CC con la difficoltà per raggiungere la fidelity necessari. Però, forse, volevano divergere ed evitare di fare un'altro garruk a cc :5:
Fantamagic: ma in un simic control con Biovisionario e plasm capture XD XD XD
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
ciommo
Livello VI
Livello VI

Re: R: [M14] (nome in italiano) / Garruk, Caller of Beasts

Messaggioda Tezzeret93 » 26 giu '13, 4:22

Dubito si possa giá speculare sulla forza di un PW...del resto non fui l'unico a dire che Domri Rade era uno schifo...ma la lezione l'ho imparata...dico solo: cobsiderando il possibile ranp del verde, A ME non dispiace.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda bomb3r » 26 giu '13, 8:49

asdfghjklòàù ha scritto:...se resiste due turni è un miracolo...farlo resistere 4 turni di cui uno si è completamente scoperti la vedo moooolto dura.

Ragazzi, però, scusate. Se gioco sta carta si presuppone che abbia un bel po' di bestie e magari anche qualche rimozione, giusto? Bene.
Ora, mi dite perché io non possa proteggerlo? Cioè lo calo a board vuoto? Senza bestie giù? Chi farebbe una roba del genere? Non riesco a capire il "completamente scoperti", in sto gioco le bestie ci sono eh? Non si vince con i Dismember e con i Decay.

Se avesse avuto la possibilità di autoproteggersi sarebbe stato meglio, probabilmente non è neanche sta gran carta, però sto pessimismo generale a prescindere da tutto mi sembra un po' eccessivo.
Andrea
bomb3r
Livello V
Livello V

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 giu '13, 9:50

bomb3r ha scritto:
asdfghjklòàù ha scritto:...se resiste due turni è un miracolo...farlo resistere 4 turni di cui uno si è completamente scoperti la vedo moooolto dura.

Ragazzi, però, scusate. Se gioco sta carta si presuppone che abbia un bel po' di bestie e magari anche qualche rimozione, giusto? Bene.
Ora, mi dite perché io non possa proteggerlo? Cioè lo calo a board vuoto? Senza bestie giù? Chi farebbe una roba del genere? Non riesco a capire il "completamente scoperti", in sto gioco le bestie ci sono eh? Non si vince con i Dismember e con i Decay.

Se avesse avuto la possibilità di autoproteggersi sarebbe stato meglio, probabilmente non è neanche sta gran carta, però sto pessimismo generale a prescindere da tutto mi sembra un po' eccessivo.

Il punto è proprio questo, a cc6 è un win more oppure una carta morta.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda bomb3r » 26 giu '13, 16:42

Beh di sicuro può dare una mano. Si parlava di Wurmcoil, considerandola giustamente una win-condition, peccato che spigandola se ne vada su marte. Quindi è comunque tutto relativo.
Ripeto, a me personalmente non fa impazzire, ma il meta è pieno di robe a cc5/6 che sono considerate win-condition, non vedo perché non testare a priori questa carta, in ogni caso a cc6 qualcosa lo fa, se va bene spara sul board un ciccione, se va male garantisce pescata ad un mazzo che si svuota la mano abbastanza in fretta.
Andrea
bomb3r
Livello V
Livello V

Messaggioda Hanator » 26 giu '13, 17:02

E' vero che è un costo 6, ma con accelerini vari il gioco si semplifica. Pensateci un attimo: primo turno metti terra e un accellerino come può essere il pellegrino-al secondo turno butti terra e un farseek e sei gia a 3 terre al secondo turno-al 4 turno hai 6 terre (se ti capitano ovviamente) BUUUMM!!!! GARRUK!! Hai chiuso!!
Hanator
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte