Emrakul ha scritto:Goharoth ha scritto:Non te n'avere per male, Emrakul, ma non sono molto d'accordo con il tuo ultimo post.
Animar è un grandissimo comandante, ma non tanto per il suo effetto di riduzione costo per giocare ciccioni pagandoli poco, ma perché grazie a questo effetto (unito alla crescita del comandante stesso in forza) permette di fare effetti potentissimi.
E uno dei punti chiave, irrinunciabili a mio avviso, è proprio la Cloudstone Curio. Cosa c'è di meglio di giocare una creatura che fa un effetto quando entra in gioco (dico "che fa un effetto" per unire l'utile al dilettevole, ma, per assurdo, a Animar va bene qualsiasi creatura)? Rigiocarla una, due, infinite volte... cosa che grazie a Animar è facilissima da fare, perché ne riduce di volta in volta i costi, e cresce nel contempo! La Clodustone è un metodo semplice e efficace, insieme a carte come Tidespout Tyrant (che noto manca nella lista di testa, e consiglio a PaoMagic96 d'inserire) e Equilibrium, di abusare di simili effetti. Pensa ad una cosa del tipo: in campo ho Inferno Titan, gioco Primeval Titan, metto in gioco due terre, rimbalzo l'Inferno con la Cloudstone, lo rigioco, faccio tre danni, rimbalzo il Primeval con la Cloudstone e... così via finché c'è mana (e, grazie a Animar, si dovrà pagarne solo il mana colorato). Mettici in mezzo una carta come Glimpse of Nature, e avrai un efficace sistema per pescare come un dannato. Mettici in mezzo le carte con morph (che si possono giocare gratis con Animar), e nella combo 2 carte con morph + Cloudstone + Animar avrai un sistema per avere un Animar infinitamente grande senza fatica (anche qui, consiglio a PaoMagic96 di mettere come morphanti il Chromeshell Crab e il Willbender, che lo aiutano anche a contrastare i vari ruba creatura che lo attanagliano).
Questo è uno dei veri punti di forza di Animar, tanto che la Cloudstone è una delle carte che l'avversario ti DEVE togliere se non vuole perdere. In quest'ottica, i Wood Elves sono a mio avviso quasi irrinunciabili, dato che permettono di scremare le terre e alimentare Animar nel contempo (ma, in generale, a mio avviso sono superiori a Cultivate in qualsiasi mazzo con 2 o più colori, per il semplice motivo che (1) sono un bloccante, (2) permettono di cercare le dual (da notare che dice "foresta", e non "terra base foresta", per cui con i Wood Elves si può mettere in gioco una Tropical Island, per esempio) e (3) sono abusabili con qualsiasi effetto di rimbalzo creatura). Infine, anche la Pestermite a mio avviso è da giocare perché: (1) hai Kiki-Jiki nel mazzo, per cui puoi fare la combo Pestermite + Kiki-Jiki (ancor meglio se s'inserisce Tooth and Nail per tutorare entrambi i pezzi); (2) grazie a "flash" puoi metterla in gioco nel turno avversario, attivando Cloudstone & co nel turno avversario, cosa che permette di salvare facilmente le nostre creature più preziose e (3) essendo un drop a 3 e utile permette di alimentare Animar fin dai primi turni di gioco, cosa importante perché se nel mazzo si giocano solo ciccioni l'effetto di riduzione del nostro comandante è praticamente inutile.
Secondo me Emrakul devi "inquadrare" Animar, ecco perché "boccio" il tuo ultimo post (ripeto, sempre in "amicizia", ammiro il tuo costante impegno qui sul forum), ma altri tuoi consigli sono utilissimi: il Whispersilk Cloak su Animar significa portarsi davvero un passo avanti con la partita.
beh,visto in quest'ottica non posso che darti ragione.l'avevo sempre pensato solo come un mega-obeso con protezioni che fa calare bestie assurde a mana ,ma così è decisamente + pericoloso.so che avresti voluto insultarmi ( e avevi ragione)e ti sei trattenuto.fallo pure adessoPaoMagic96 ha scritto:E secondo voi è utile mettere Shielding Plax per dare più difesa al generale e Jitte di Umezawa, Morsa Celebrale, Momir Vig, Simic Visionary e Edric, Spymaster of Trest come li vedete in questo mazzo/hanno un utilità?
.
Emrakul ha scritto:Emrakul ha scritto:Goharoth ha scritto:Non te n'avere per male, Emrakul, ma non sono molto d'accordo con il tuo ultimo post.
Animar è un grandissimo comandante, ma non tanto per il suo effetto di riduzione costo per giocare ciccioni pagandoli poco, ma perché grazie a questo effetto (unito alla crescita del comandante stesso in forza) permette di fare effetti potentissimi.
E uno dei punti chiave, irrinunciabili a mio avviso, è proprio la Cloudstone Curio. Cosa c'è di meglio di giocare una creatura che fa un effetto quando entra in gioco (dico "che fa un effetto" per unire l'utile al dilettevole, ma, per assurdo, a Animar va bene qualsiasi creatura)? Rigiocarla una, due, infinite volte... cosa che grazie a Animar è facilissima da fare, perché ne riduce di volta in volta i costi, e cresce nel contempo! La Clodustone è un metodo semplice e efficace, insieme a carte come Tidespout Tyrant (che noto manca nella lista di testa, e consiglio a PaoMagic96 d'inserire) e Equilibrium, di abusare di simili effetti. Pensa ad una cosa del tipo: in campo ho Inferno Titan, gioco Primeval Titan, metto in gioco due terre, rimbalzo l'Inferno con la Cloudstone, lo rigioco, faccio tre danni, rimbalzo il Primeval con la Cloudstone e... così via finché c'è mana (e, grazie a Animar, si dovrà pagarne solo il mana colorato). Mettici in mezzo una carta come Glimpse of Nature, e avrai un efficace sistema per pescare come un dannato. Mettici in mezzo le carte con morph (che si possono giocare gratis con Animar), e nella combo 2 carte con morph + Cloudstone + Animar avrai un sistema per avere un Animar infinitamente grande senza fatica (anche qui, consiglio a PaoMagic96 di mettere come morphanti il Chromeshell Crab e il Willbender, che lo aiutano anche a contrastare i vari ruba creatura che lo attanagliano).
Questo è uno dei veri punti di forza di Animar, tanto che la Cloudstone è una delle carte che l'avversario ti DEVE togliere se non vuole perdere. In quest'ottica, i Wood Elves sono a mio avviso quasi irrinunciabili, dato che permettono di scremare le terre e alimentare Animar nel contempo (ma, in generale, a mio avviso sono superiori a Cultivate in qualsiasi mazzo con 2 o più colori, per il semplice motivo che (1) sono un bloccante, (2) permettono di cercare le dual (da notare che dice "foresta", e non "terra base foresta", per cui con i Wood Elves si può mettere in gioco una Tropical Island, per esempio) e (3) sono abusabili con qualsiasi effetto di rimbalzo creatura). Infine, anche la Pestermite a mio avviso è da giocare perché: (1) hai Kiki-Jiki nel mazzo, per cui puoi fare la combo Pestermite + Kiki-Jiki (ancor meglio se s'inserisce Tooth and Nail per tutorare entrambi i pezzi); (2) grazie a "flash" puoi metterla in gioco nel turno avversario, attivando Cloudstone & co nel turno avversario, cosa che permette di salvare facilmente le nostre creature più preziose e (3) essendo un drop a 3 e utile permette di alimentare Animar fin dai primi turni di gioco, cosa importante perché se nel mazzo si giocano solo ciccioni l'effetto di riduzione del nostro comandante è praticamente inutile.
Secondo me Emrakul devi "inquadrare" Animar, ecco perché "boccio" il tuo ultimo post (ripeto, sempre in "amicizia", ammiro il tuo costante impegno qui sul forum), ma altri tuoi consigli sono utilissimi: il Whispersilk Cloak su Animar significa portarsi davvero un passo avanti con la partita.
beh,visto in quest'ottica non posso che darti ragione.l'avevo sempre pensato solo come un mega-obeso con protezioni che fa calare bestie assurde a mana ,ma così è decisamente + pericoloso.so che avresti voluto insultarmi ( e avevi ragione)e ti sei trattenuto.fallo pure adesso
Torna a Classic Commander (Multiplayer)
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti