spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 25 giu '13, 11:40

Spoiler:
Immagine

sarebbe bello poterne giocare il set <3.<3 <3.<3 <3.<3
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda alvoi » 25 giu '13, 11:51

LoA ha scritto:
Spoiler:
Immagine

sarebbe bello poterne giocare il set <3.<3 <3.<3 <3.<3


ci sbavo davanti ogni volta che clicco il link di mutavault... poi vedo 499 e chiudo bocca e link TT_TT TT_TT TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20603
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda robbby92 » 25 giu '13, 11:55

Fossero tutti come me, resterebbero a marcire li ;) prezzi da folli e da ladri ;) alla fine é un pezzo di carta.. Con 500€ mi ci faccio un viaggio >.> comunque la limited edition starà sui 100-150 ;)
Avatar utente
robbby92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mag '13, 11:27

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda legolas79 » 26 giu '13, 0:35

aprendo e chiudendo subito la parentesi giocatori vs negozianti, se proprio volete fargli i conti in tasca fate cosi: prendete un box di dgm o irruzione o ravnica o l'espansione che volete, apritelo e contate il valore delle carte secondo i prezzi medio bassi di decktutor o mkm (non è difficile da fare)

ora, tutto ciò che fate oltre gli 80 euro è guadagno a cui poi dovete togliere il 55% di tasse... sempre se ci arrivate a 80

dimenticavo: un negozio non ha sconti anche se compra parecchi box, il prezzo è quello sia per 1 box ordinato che per 50
Avatar utente
legolas79
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 gen '12, 15:10

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 26 giu '13, 20:01

legolas79 ha scritto:aprendo e chiudendo subito la parentesi giocatori vs negozianti, se proprio volete fargli i conti in tasca fate cosi: prendete un box di dgm o irruzione o ravnica o l'espansione che volete, apritelo e contate il valore delle carte secondo i prezzi medio bassi di decktutor o mkm (non è difficile da fare)

ora, tutto ciò che fate oltre gli 80 euro è guadagno a cui poi dovete togliere il 55% di tasse... sempre se ci arrivate a 80

dimenticavo: un negozio non ha sconti anche se compra parecchi box, il prezzo è quello sia per 1 box ordinato che per 50


Hai ragione, il valore del box spesso supera il valore delle singole (sempre se contiamo il box al prezzo "al pubblico" e il valore delle carte prendendolo da internet)!
Però, vedi... io preferisco, piuttosto che fare i conti in tasca al negoziante, fare i conti della MIA tasca: se mi serve una carta e il giocatore la vende alla metà del negozio, la compro dal giocatore... e di quel che vuole o deve guadagnare il negozio me ne frego :)
in altre parole piuttosto che CRITICARE i prezzi preferisco CONFRONTARE i prezzi, è più utile e costruttivo.
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda legolas79 » 26 giu '13, 21:47

Ottimo Massimo ha scritto:
legolas79 ha scritto:aprendo e chiudendo subito la parentesi giocatori vs negozianti, se proprio volete fargli i conti in tasca fate cosi: prendete un box di dgm o irruzione o ravnica o l'espansione che volete, apritelo e contate il valore delle carte secondo i prezzi medio bassi di decktutor o mkm (non è difficile da fare)

ora, tutto ciò che fate oltre gli 80 euro è guadagno a cui poi dovete togliere il 55% di tasse... sempre se ci arrivate a 80

dimenticavo: un negozio non ha sconti anche se compra parecchi box, il prezzo è quello sia per 1 box ordinato che per 50


Hai ragione, il valore del box spesso supera il valore delle singole (sempre se contiamo il box al prezzo "al pubblico" e il valore delle carte prendendolo da internet)!
Però, vedi... io preferisco, piuttosto che fare i conti in tasca al negoziante, fare i conti della MIA tasca: se mi serve una carta e il giocatore la vende alla metà del negozio, la compro dal giocatore... e di quel che vuole o deve guadagnare il negozio me ne frego :)
in altre parole piuttosto che CRITICARE i prezzi preferisco CONFRONTARE i prezzi, è più utile e costruttivo.


massimo il negozio 75-80 euro lo paga un box, è quello il prezzo per lui :)
purtroppo però cosi facendo ci saranno meno negozi che apriranno box, sempre meno e la disponibilità di carte non sarà più adeguata alla richiesta
Avatar utente
legolas79
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 gen '12, 15:10

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Blooming » 26 giu '13, 22:54

Hai ragione, il valore del box spesso supera il valore delle singole (sempre se contiamo il box al prezzo "al pubblico" e il valore delle carte prendendolo da internet)!
Però, vedi... io preferisco, piuttosto che fare i conti in tasca al negoziante, fare i conti della MIA tasca: se mi serve una carta e il giocatore la vende alla metà del negozio, la compro dal giocatore... e di quel che vuole o deve guadagnare il negozio me ne frego :)
in altre parole piuttosto che CRITICARE i prezzi preferisco CONFRONTARE i prezzi, è più utile e costruttivo

finalmente una persona che fa un ragionamento sensato
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda legolas79 » 26 giu '13, 23:23

Blooming ha scritto:
Hai ragione, il valore del box spesso supera il valore delle singole (sempre se contiamo il box al prezzo "al pubblico" e il valore delle carte prendendolo da internet)!
Però, vedi... io preferisco, piuttosto che fare i conti in tasca al negoziante, fare i conti della MIA tasca: se mi serve una carta e il giocatore la vende alla metà del negozio, la compro dal giocatore... e di quel che vuole o deve guadagnare il negozio me ne frego :)
in altre parole piuttosto che CRITICARE i prezzi preferisco CONFRONTARE i prezzi, è più utile e costruttivo

finalmente una persona che fa un ragionamento sensato


guarda, è giusto che a magic gli scambi li facciano i giocatori ma se sul mercato c'è una grossa mole di carte disponibili è grazie ai negozi e non ai giocatori. Se i negozi sbusteranno sempre meno fino a smettere, la quantità di carte sul mercato sarà minore e ci sarà cmq un aumento dei prezzi, forse non succederà l'anno prox ma se il trend resta questo sicuramente succederà tra qualche tempo
Avatar utente
legolas79
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 gen '12, 15:10

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Lambertus » 27 giu '13, 9:59

Ci saranno sempre i grossi distributori americani che aprono migliaia di box, pagati cifre ridicole, per immettere sul mercato le singole ;)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 27 giu '13, 10:59

E poi credo che i negozi aprano comunque i box per fare tornei, mettere in palio bustine e draftare!
Il fatto di "aprire più box per rivendere le singole" può anche non essere l'attività principale del negozio; può anche essere un'attività che il negozio, se scopre di non averci convenienza, non fa proprio.
Venderà e rivenderà (è il suo mestiere) i box e le bustine sigillate! E le apriranno i giocatori per giocarci e scambiarsele fra loro, come è giusto che sia.
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite