spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Garruk, Evocatore di Bestie / Garruk, Caller of Beasts

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] (nome in italiano) / Garruk, Caller of Beasts

Messaggioda Taladras » 25 giu '13, 10:02

Per come è strutturato il meta Italiano al momento non vedrebbe gioco neanche se si riuscisse a rampare come matti e calarlo di terzo/quarto, verrebbe seccato immediatamente il turno successivo senza fare un effettivo lavoro sul board... Di fatto non assicura per niente di potersi proteggere da solo e a costo 6 voglio sempre fare qualcosa o che ribalti la partita o che mi faccia vincere.
Taladras
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Loren_ » 25 giu '13, 10:04

kingfede ha scritto:Da che mondo è mondo un PW che entra a 6 non si è mai giocato in Standard, e questi calcoli tipo "con Theros il meta rallenta" solo perché esce Farseek e senza sapere minimamente cosa uscirà con la prossima espansione, per me sono un po' come discorsi sul sesso degli angeli... Insomma, chi vivrà vedrà ma al momento la vedo molto dura per il nuovo Garruk, terminata l'onda di hype potrebbe finire nel dimenticatoio quasi come Ajani, Caller of the Pride...

Per carità poi, un PW che a +1 fa Guidare l'assalto e a -3 da simil-Pifferaio Elfico (ma solo verde) male non è, però con quel costo di mana lo vedo ingiocabile al di fuori di una build mono :G: molto spinta, o al massimo con splash :U: per proteggerlo un po' (Simic Charm et similia). In EDH invece penso che proverò a inserirlo nel mio Maelstrom Wanderer, lì sì che ci si diverte! :)

Quando giocavo il Temperd Steel e lanciavo Guidare l'assalto, spesso e volentieri non giravo assolutamente nulla e il Temperd aveva solo creature escludendo Temperd Steel e Spedire e le 21 terre..
Come ho detto, PW a cmc 6 è un vero problema, quando uscirà ISD, se con Theros non stamperanno rampanti sarà ancor più difficile giocarlo, probabilmente non si giocherà affatto. Ha delle belle abilità, però quante creature riuscirai a girare e nel momento in cui lo cali, avrai il muccone da tirar giù col -3?
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AraelWindwings » 25 giu '13, 11:08

Inguardabile.

Preferisco il +1 che mette un token, vataggio carte si, ma le creature se sono il 40% del mazzo ne aggiungi 1-2 e POI devi calarle.

Il -3 non mi convince a meno che non metti una bestia a costo 9 tipo quelle gruul, che nemmeno impattano sul board.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda AffinityForBhu » 25 giu '13, 11:12

in commander è parecchio grosso, ma solo li :D
AffinityForBhu

Messaggioda gian » 25 giu '13, 11:22

nessuno pensa ad elves combo in modern? si gioca quella schifezza di sorcery che è uguale all' abilità del +1.. questa la fai nel turno che scende (anche teoricamente il terzo) poi a quello successivo gratis prima di scombare per un totale di 10 carte ( in mano avrai preso almeno 5 elfi) e via con la scombata ... oppure fai prima +1 e poi dopo (dopo che avrai calato le creature che hai pescato butti giù regal force non mi pare una cosa così brutta..
il comandante dell' elmo corallino è il nostro Tarmo...PIU FORTE!
gian
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Luka182 » 25 giu '13, 11:36

Come già detto è un legno assurdo, e ve lo dice uno scarso che però qualche Ptq l'ha fatto :P
Immagine
Immagine
Luka182
Livello III
Livello III

Messaggioda AffinityForBhu » 25 giu '13, 11:39

magari non sarà il tuo caso, ma aver fatto qualche ptq non è garanzia di nulla :D
AffinityForBhu

Messaggioda gian » 25 giu '13, 11:54

anche quelli scarsi si fanno qualche ptq fanno due partite e poi droppano quindi non credo sia indicativo :D

turno 1 : llanovar /o altro elfo nuovo che fa stessa cosa
turno due: arcidruido
turno tre: garruk

turno 1: elfo a caso
turno due: elfo a caso
turno: patto evocatore per heritage druid , garruk

mica male
il comandante dell' elmo corallino è il nostro Tarmo...PIU FORTE!
gian
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 25 giu '13, 12:03

gian ha scritto:turno 1: elfo a caso
turno due: elfo a caso
turno: patto evocatore per heritage druid , garruk

mica male

uh? se non sbaglio garruk costa 6, quindi se ho 3 terre, una la uso per l'elfa ho due mana tappo i tre elfi ho 5 mana e poi che faccio?
forse ho capito male io...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda blackpoet » 25 giu '13, 12:04

A me , personalmente piace... calera subito di prezzo , Causa : mancanza di un ramp effettivo nel meta attuale. Tuttavia basterebbe un secondo accellerino verde in theros , o una ristampa di farseek et similia per spiazzarci tutti .

A costo +1 abbiamo una splendida lead the stampede .

A costo -3 abbiamo una creatura gratis dalla nostra mano. Wurm spina del mondo ringrazia ma anche barbarigbos non schifa la cosa

a costo -7.... non lo considero sinceramente.

Entra con 4 di fedelta , destinato a salire sui 5 se non counterato . Questo lo tiene vivo dagli spari.

A me piace
Immagine
blackpoet
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte