1)Sulla side sono perfettamente d'accordo con tutte le tue scelte tranne 1:
The Rack. testando e ritestando il deck mi sono reso conto che io non ho (e devo) carte in mano, l'oppo invece, dopo che ho il controllo del top deck pesca solo lande. quindi o l'oppo è veramente idiota e mette tutte le terre giù e si becca i suoi X danni grazie a
The rack o è decisamente carta morta. Metterò un'altra
Surgical extraction e un mass removal come
Damnation, non si sa mai ci fosse un aggro spinto che i secca il
Ponte intrappolante...
2)Main list:
4x
Duress ok
4x
Wrench mind sono tantine, ma devo testarlo perchè è il drop a 2 che più desidererei pescare in effetti.
3x
Inquisition of kozilek Per me va in 4x: è la carta che vorrei sempre vedere nei primi turni, per me è imprescindibile.
Vedo poi che hai tolto sia
Despise e sia
Funeral Charm. Sulla prima tornerò dopo.
Funeral charm per me è la carta più sottovalutata del deck, mi spiego. Inizialmente l'avevo messa in quanto era l'unico scartino a velocità instant che mi veniva in mente, poi ho apprezzato alla grande la sua seconda abilità, con quel suo -1 che non toglie
Sciamano Letalmago ma l'altra più grande minaccia per questo deck:
Thalia, Guardian of Thraben che se castata ci rallenta in una maniera semplicemente mostruosa. Fa da removal anche ad altre creaturine con bassa costituzione e male non fa mai secondo me. Io l'ho trovata mooolto utile. Se non l avessi avuta avrei perso sicuramente due partite.
3)Tutori e Lock ok
4)6 rimozioni mi sembrano un pò tante: Io gioco solo 2x
Vittima della notte ed è per questo che gioco 3x
Despise. Preferisco impedire di fargli mettere giù la creatura che poi togliergliela...E se avesse Hexproof?? Geist e Thrun ad esempio...o se avesse un bel planes che costa
, quindi fuori dalla portata di Inquisition?? meglio stare bene armati secondo me...
5)Reparot utility:
The rack no, per me è inutile (attendo di essere smentito
)
Rinascita Nociva: questa è una carta strana. Io la uso solo nel mio Eggs al posto di due
Open the Vaults. in questo mazzo la vedo utile solo nel caso mi sia millato una carta che avrei voluto con
Ghoulcaller's Bell o che mi è stata distrutta (cosa molto difficile). Comuqnue la proverò, mi ha incuriosito
6) Terre:
Howltooth Hollow sarebbe la carta più figa di tutte per questo deck se non dicesse
each player. o trovi il grullo che cala tutte le terre ogni volta o è carta morta...
Zia lily ci vorrebbe in ogni deck B, ma i soldi non avanzano ,anzi
La lista
mi ha ampiamente deluso, e ho giocato una lista identica alla tua tranne per i due Noxious e il planes.Spiego il perchè:
Ancient Stirrings è utile, ma non come mi aspettavo. Preferisco
Night's Whisper che pesco 2 + 1 del turno e non dover rinunciare alle 4 altre carte che l' ancient mi obbligherebbe a mettere in fondo al grimorio. L'unica cosa che veramente è utile è
Abrupt decay, semplicemente devastante...
Bestia Interiore non la vedo troppo performante: ha un effetto eccezionlae, nessuno lo mette in dubbio, ma la giocherei verso il 3-4 turno se non oltre. E se per il 4-5 turno non ho avuto/non ho il pieno controllo della situazione è game, a prescindere o meno dal suo utilizzo. Ti dico in conclusione che il
l' ho testo un intero giorno ed è molto meno performante. Non saprò giocarlo io? Probabile ma mi sembra abbastanza strana come cosa...
Comunque proverò entrambe le liste da te postate e si vedrà