spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda BlackBonesBong » 22 giu '13, 10:07

Io invece che i Geth's verdict metterei gli Esantema, che allo stesso cc sono molto meglio. I Deathrite Shaman ci starebbero benissimo anche in un MonoB, ma quello dipende se li vuoi mettere o no.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 22 giu '13, 10:24

In monoB non servono nè i verdict nè gli esantemi, perchè lasciano troppa scelta all'avversario.
Situazione classica: l'avversario ci attacca con un tarmo 2/3 e un lossodonte 4/4... un geth verdict che cosa fa? Gli lascia troppa libertà... Può scegliere di sacrificare il loxo per aumentare il tarmo in futuro, o scegliere di perdere tarmo per 4 pizze... in ogni caso l'avversario non deve MAI avere possibilità di scelta, perchè questo mazzo lo riempie di roba inutile, e la scelta è quindi piuttosto scontata...

Idem per l'Esantema: si trasforma in:
- Effetto 1: Tu fai tutto quello che devi (e non mi ricordo molte partite in cui avevo più di 3 lande, così da buttare al cesso)
- Effetto 2: l'avversario si libera di roba inutile.

Se giocate la versione mono black DOVETE per forza di cose avere:
- 4 Inquisition of Kozilek + 4 Duress, a costo di pescarle come carte morte in late game, ma non dovete per nessun motivo farvi massacrare senza la combo in tavola.
- 4 Spacchini, e lì c'è da sbizzarrirsi, basta che vi lascino decidere chi ammazzare
- 4 Deathrite Shaman, perchè fondamentalmente funge sia da bloccante che da finisher
- Un qualche Infernal tutor, che tanto non costa niente e si gioca molto bene ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda FUS-RO-DAH » 22 giu '13, 10:28

Non vorrei ripetere un post all'inizio del Topic,ma è possibile che fossi tu ieri sul pomeriggio su Cockatrice con lo stesso mazzo? Ti ho odiato abbastanza tutta la partita :D
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
Avatar utente
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 7 mar '12, 23:59

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 22 giu '13, 10:34

No, ieri ho giocato 3 partite con Jund Blue, quindi non ero io ;)
Se era un italiano, è molto probabile che fosse uno del forum, però :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda FUS-RO-DAH » 22 giu '13, 10:45

Si lo era comunque bel mazzo
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
Avatar utente
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 7 mar '12, 23:59

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 22 giu '13, 11:02

per la side che mi consigliate?
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Magisternox » 22 giu '13, 12:40

per la side che mi consigliate?

allora direi
2 bombarcana nichilista conto grave deck
3 gabbia del becchino contro snappo , pod e antico rancore su tutti (2 gabbie se ne tieni una di main)
1 estrazione chirurgica insieme a bombarcana contro tron esilii emrakul e colleghi in risposta all'attivazione della loro abilità da grave
1 ago spinale contro un pò tutto (jund , wur control, trono , pod ...) ( 2 se tieni 2 copie sole in main)
2 the rack contro mazzi che non pensi di battere millando (strani mazzi , ma anche trono)
4 Leyline of Sanctity contro burn et simili , sono un pò un rischio perchè possono intasare la mano ma puoi automillarteli e auto scartarli in caso per cui direi che sono ok
2 darkness effetto fog contro affo o aggro spintissimi

di main farei così :
Scartini :11 di cui 4 single che ci beccano quasitutto il fastidioso + 4 che beccano doppio +3 kozilek (dentro solo per talia e sciamano , la prima più che altro)
4 Duress
4 Wrench Mind
3 inquisition of kozilek

Tutorini:
3 Infernal tutor
Lock
4 Lantern of insight
4 Ghoulcaller's Bell
4 Codex Shredded
3 Ensnaring Bridge

Rimozioni :
4 smother che ci ammazzano tutto quello che ci infastidisce maggiormente , (aka tutto quello che scende nei primi 3 turni)
2 vittima della notteammazzano ciò che è grosso
utility:
3 ago spinale
1 the rack
2 estrazione chirurgica
2 Noxious Revival per migliorare la recursion

Lande : puoi rimanere a 17 paludi oppure mettere 3 Urborg, Tomb of Yawgmoth + 4 faglia tettonica contando che se non ti servono le urborg le automilli via e ancora inserire Howltooth Hollow per vedere se fa qualche trick interessante.

Detto tra di noi a questo mazzo servirebbe proprio liliana del velo , ma temo sia fuori budget .

Parliamo invece di un ipotetica lista nero-verde visto che hai detti avere shock e fetch :
LOck (obviously) 15
4 Lantern of insight
4 Ghoulcaller's Bell
4 Codex Shredded
3 Ensnaring Bridge

Peschini/ tutorini : 6
4 ancient stirrings
2 infernal tutor

Scartini : 6
4 duress
2 inquisition of kozilek

creature : 4
4 sciamano letalmago che anche se hai poche fecth vivacchia molto meglio e fa anche life gain oltre che danni (nocnhè l'oppo tonto ci spreca un abrupt sopra , uno ci spera sempre eh )
rimozioni : 6
4 abrupt decay
2 beast whithin
che ci danno tranquillità contro [Censurato] permanentose
Utility 6
2 ago spinale
1 gabbia del becchino
reinseriamo gabbia che è più tutorabile e mettiamo estrazione di side
2 Noxious Revival
1 Vraska the Unseen sopperisce al tezzeret , dandoci controllo sui permanenti e potenziale chiusura (basta pescare una carta e attaccare , per poi giocare la detta carta)
lande: 17
4 verdant catacombs
4 overgrown tomb
2 forest
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Woodland Cemetery
3 swamp
Cosa ne pensi ?
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 22 giu '13, 15:29

1)Sulla side sono perfettamente d'accordo con tutte le tue scelte tranne 1: The Rack. testando e ritestando il deck mi sono reso conto che io non ho (e devo) carte in mano, l'oppo invece, dopo che ho il controllo del top deck pesca solo lande. quindi o l'oppo è veramente idiota e mette tutte le terre giù e si becca i suoi X danni grazie a The rack o è decisamente carta morta. Metterò un'altra Surgical extraction e un mass removal come Damnation, non si sa mai ci fosse un aggro spinto che i secca il Ponte intrappolante...

2)Main list:
4x Duress ok
4x Wrench mind sono tantine, ma devo testarlo perchè è il drop a 2 che più desidererei pescare in effetti.
3x Inquisition of kozilek Per me va in 4x: è la carta che vorrei sempre vedere nei primi turni, per me è imprescindibile.
Vedo poi che hai tolto sia Despise e sia Funeral Charm. Sulla prima tornerò dopo. Funeral charm per me è la carta più sottovalutata del deck, mi spiego. Inizialmente l'avevo messa in quanto era l'unico scartino a velocità instant che mi veniva in mente, poi ho apprezzato alla grande la sua seconda abilità, con quel suo -1 che non toglie Sciamano Letalmago ma l'altra più grande minaccia per questo deck: Thalia, Guardian of Thraben che se castata ci rallenta in una maniera semplicemente mostruosa. Fa da removal anche ad altre creaturine con bassa costituzione e male non fa mai secondo me. Io l'ho trovata mooolto utile. Se non l avessi avuta avrei perso sicuramente due partite.

3)Tutori e Lock ok

4)6 rimozioni mi sembrano un pò tante: Io gioco solo 2x Vittima della notte ed è per questo che gioco 3x Despise. Preferisco impedire di fargli mettere giù la creatura che poi togliergliela...E se avesse Hexproof?? Geist e Thrun ad esempio...o se avesse un bel planes che costa :4: , quindi fuori dalla portata di Inquisition?? meglio stare bene armati secondo me...

5)Reparot utility: The rack no, per me è inutile (attendo di essere smentito XD )
Rinascita Nociva: questa è una carta strana. Io la uso solo nel mio Eggs al posto di due Open the Vaults. in questo mazzo la vedo utile solo nel caso mi sia millato una carta che avrei voluto con Ghoulcaller's Bell o che mi è stata distrutta (cosa molto difficile). Comuqnue la proverò, mi ha incuriosito :D

6) Terre: Howltooth Hollow sarebbe la carta più figa di tutte per questo deck se non dicesse each player. o trovi il grullo che cala tutte le terre ogni volta o è carta morta...

Zia lily ci vorrebbe in ogni deck B, ma i soldi non avanzano ,anzi :D

La lista :BG: mi ha ampiamente deluso, e ho giocato una lista identica alla tua tranne per i due Noxious e il planes.Spiego il perchè:
Ancient Stirrings è utile, ma non come mi aspettavo. Preferisco Night's Whisper che pesco 2 + 1 del turno e non dover rinunciare alle 4 altre carte che l' ancient mi obbligherebbe a mettere in fondo al grimorio. L'unica cosa che veramente è utile è Abrupt decay, semplicemente devastante... Bestia Interiore non la vedo troppo performante: ha un effetto eccezionlae, nessuno lo mette in dubbio, ma la giocherei verso il 3-4 turno se non oltre. E se per il 4-5 turno non ho avuto/non ho il pieno controllo della situazione è game, a prescindere o meno dal suo utilizzo. Ti dico in conclusione che il :BG: l' ho testo un intero giorno ed è molto meno performante. Non saprò giocarlo io? Probabile ma mi sembra abbastanza strana come cosa...

Comunque proverò entrambe le liste da te postate e si vedrà :)
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Pillacchio » 23 giu '13, 16:58

Ma cosa sarebbe meglio levare dalla lista mono b per metterci la liliana del velo?
Avatar utente
Pillacchio
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 giu '13, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 23 giu '13, 17:44

onestamente? non ne ho idea, non essendomi mai posto il problema. forse Funeral Charmma poi secondo me dovresti stravolgere un pó tutto. L unica cosa da fare secondo me è testare e ritestare. cosi di primo acchitto non saprei dirti.
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti