spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Animar, Soul of Elements

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Animar, Soul of Elements

Messaggioda PaoMagic96 » 4 apr '12, 22:18

Ciao raga vorrei proporvi una lista di questo mazzo che si basa sul calare bestioni a basso costo grazie al generale:
Generale:
1 Animar, Soul of Elements

Planeswalker (2)
1 Garruk Wildspeaker
1 Jace, the Mind Sculptor

Creature:
1 Acidic Slime
1 Arbor Elf
1 Avalanche Riders
1 Birds of Paradise
1 Coiling Oracle
1 Consecrated Sphinx
1 Deadwood Treefolk
1 Deceiver Exarch
1 Draining Whelk
1 Eternal Witness
1 Frost Titan
1 Genesis
1 Glen Elendra Archmage
1 Heartwood Storyteller
1 Inferno Titan
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Llanowar Elves
1 Man-o'-war
1 Mulldrifter
1 Mystic Snake
1 Oracle of Mul Daya
1 Palinchron
1 Pestermite
1 Phyrexian Metamorph
1 Primeval Titan
1 Riftwing Cloudskate
1 Sakura-Tribe Elder
1 Seedborn Muse
1 Sower of Temptation
1 Teferi, Mage of Zhalfir
1 Urabrask the Hidden
1 Venser, Shaper Savant
1 Wood Elves
1 Woodfall Primus

Incantesimi (8)
1 Abundance
1 Aluren
1 Equilibrium
1 Greater Good
1 Leyline of Anticipation
1 Splinter Twin
1 Survival of the Fittest
1 Sylvan Library

Stregonerie (5)
1 Mwonvuli Acid-Moss
1 Plow Under
1 Primal Command
1 Skyshroud Claim
1 Triumph of the Hordes
Instantanei (6)
1 Cryptic Command
1 Mystical Tutor
1 Worldly Tutor
1 Hinder
1 Capsize
1 Beast Within

Artefatti (6)
1 Cloudstone Curio
1 Coalition Relic
1 Mimic Vat
1 Nim Deathmantle
1 Sensei's Divining Top
1 Thorn of Amethyst

Terre (38)
1 Strip Mine
1 Wasteland
1 Winding Canyons
1 Yavimaya Hollow
1 City of Brass
1 Command Tower
1 Reflecting Pool
1 Taiga
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
1 Steam Vents
1 Arid Mesa
1 Bloodstained Mire
1 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
1 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
1 Verdant Catacombs
1 Windswept Heath
1 Wooded Foothills
1 Cascade Bluffs
1 Fire-Lit Thicket
1 Flooded Grove
1 Karplusan Forest
1 Shivan Reef
1 Yavimaya Coast
1 Rootbound Crag
1 Gaea's Cradle
1 Shinka, the Bloodsoaked Keep
1 Tolaria West
4 Forest
1 Island
1 Mountain

Cosa ne pensate? E cosa togliereste/mettereste?
Ultima modifica di PaoMagic96 il 10 apr '12, 21:00, modificato 1 volta in totale.
"Questo mondo potrà anche non conoscere la pace, ma in mia presenza tu scoprirai la quiete."
—Augusto IV
Immagine
PaoMagic96
Livello III
Livello III

Re: Animar,Soul of Elements

Messaggioda Roberto » 4 apr '12, 23:12

Metti i link alle carte please (pulsante "carta" nella toolbar dei commenti,o "mazzo" per interi mazzi,appunto). Già è difficile leggere una qualunque lista senza link,in commander poi è una tortura. Thanks :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [COMMANDER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda Emrakul » 5 apr '12, 10:29

PaoMagic96 ha scritto:Ciao raga vorrei proporvi una lista di questo mazzo che si basa sul calare bestioni a basso costo grazie al generale:
Cosa ne pensate? E cosa togliereste/mettereste?

bella la lista ( soprattutto le carte) .tuttavia io ci aggiungerei dei veri ciccioni ( non ho visto cose + grosse delle 6/6 ) dato che a commander le partite sono + lunghe del solito ( e non di 2 turni) ti consiglio di inserire anche qualche creatura davvero enorme ( vorinclex, voce della fame che a commander è davvero fastidiosa) e delle bestie che ti permettano di sfruttare al massimo il vantaggio dato dal tuo comandante ( kozilek ed ulamog e creature artefatto del calibro del colosso di darksteel sono perfetti xkè sono virtualmente giocabili a costo :0: ).
infine dato che giochi il rosso ( e rampi un po' col mana) potresti metterci un paio di carte tipo tempesta di comete che ti permettono di usare il mana in eccesso in modo cos(dis)truttivo.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda PaoMagic96 » 5 apr '12, 12:47

Si ci avevo pensato a mettere queste carte però ho un dubbio, siccome girano parecchie carte che rubano creature e in primis quelle blu( il blu è sempre presente nei mazzi commander più giocati perchè in questo formato è il colore più forte come molti dicono ), come treachery, bribery ma anche quella che ruba una creatura solo artefatto di Darksteel o Mirrodin di cui non ricordo il nome , per cui non so se metterle :?:
Attendo risposte :D
"Questo mondo potrà anche non conoscere la pace, ma in mia presenza tu scoprirai la quiete."
—Augusto IV
Immagine
PaoMagic96
Livello III
Livello III

Messaggioda Emrakul » 5 apr '12, 13:31

se non sbaglio anche tu giochi blu:mettici qualche counter e dei ruba-creatura ( anche x riapropriarti delle tue) e dovresti essere a posto
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Antares » 5 apr '12, 13:55

Per gli effetti mind control hanno stampato questa bellissima carta Homeward Path. :D
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda PaoMagic96 » 5 apr '12, 13:58

Ok ma sapresti dirmi in particolar modo quali sono meglio metterci e cosa togliere?
Grazie
—Augusto IV
Immagine
PaoMagic96
Livello III
Livello III

Messaggioda Emrakul » 5 apr '12, 14:19

sarà che non le ho mai capite a fondo,ma toglierei la rarità di nubepietra e coalition relic.
toglierei anche il pestermite xkè a commander fa ridere.togli i wood elves e mettici cose del genere coltivare.
e poi in generale togli quell'esercito di 1/1 e 2/2 xkè a commander non fanno male a nessuno.mettici altre cose del calibro dei titani ( ma anche + grossi) e varie creature artefatto ( ke con il tuo comandante sono giocabili gratis).
infine metti il manto setabisbiglio xkè protegge il tuo comandante e ti permette di ammazzare gli oppo da danni comandante ( il tuo poi raggiunge taglie considerevoli anche x il commander e quindiil manto è d'obbligo)
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda PaoMagic96 » 5 apr '12, 14:27

Ok, grazie della risposta se avete altre cose da propormi ditelo :D
—Augusto IV
Immagine
PaoMagic96
Livello III
Livello III

Messaggioda Goharoth » 5 apr '12, 18:23

Non te n'avere per male, Emrakul, ma non sono molto d'accordo con il tuo ultimo post.
Animar è un grandissimo comandante, ma non tanto per il suo effetto di riduzione costo per giocare ciccioni pagandoli poco, ma perché grazie a questo effetto (unito alla crescita del comandante stesso in forza) permette di fare effetti potentissimi.
E uno dei punti chiave, irrinunciabili a mio avviso, è proprio la Cloudstone Curio. Cosa c'è di meglio di giocare una creatura che fa un effetto quando entra in gioco (dico "che fa un effetto" per unire l'utile al dilettevole, ma, per assurdo, a Animar va bene qualsiasi creatura)? Rigiocarla una, due, infinite volte... cosa che grazie a Animar è facilissima da fare, perché ne riduce di volta in volta i costi, e cresce nel contempo! La Clodustone è un metodo semplice e efficace, insieme a carte come Tidespout Tyrant (che noto manca nella lista di testa, e consiglio a PaoMagic96 d'inserire) e Equilibrium, di abusare di simili effetti. Pensa ad una cosa del tipo: in campo ho Inferno Titan, gioco Primeval Titan, metto in gioco due terre, rimbalzo l'Inferno con la Cloudstone, lo rigioco, faccio tre danni, rimbalzo il Primeval con la Cloudstone e... così via finché c'è mana (e, grazie a Animar, si dovrà pagarne solo il mana colorato). Mettici in mezzo una carta come Glimpse of Nature, e avrai un efficace sistema per pescare come un dannato. Mettici in mezzo le carte con morph (che si possono giocare gratis con Animar), e nella combo 2 carte con morph + Cloudstone + Animar avrai un sistema per avere un Animar infinitamente grande senza fatica (anche qui, consiglio a PaoMagic96 di mettere come morphanti il Chromeshell Crab e il Willbender, che lo aiutano anche a contrastare i vari ruba creatura che lo attanagliano).
Questo è uno dei veri punti di forza di Animar, tanto che la Cloudstone è una delle carte che l'avversario ti DEVE togliere se non vuole perdere. In quest'ottica, i Wood Elves sono a mio avviso quasi irrinunciabili, dato che permettono di scremare le terre e alimentare Animar nel contempo (ma, in generale, a mio avviso sono superiori a Cultivate in qualsiasi mazzo con 2 o più colori, per il semplice motivo che (1) sono un bloccante, (2) permettono di cercare le dual (da notare che dice "foresta", e non "terra base foresta", per cui con i Wood Elves si può mettere in gioco una Tropical Island, per esempio) e (3) sono abusabili con qualsiasi effetto di rimbalzo creatura). Infine, anche la Pestermite a mio avviso è da giocare perché: (1) hai Kiki-Jiki nel mazzo, per cui puoi fare la combo Pestermite + Kiki-Jiki (ancor meglio se s'inserisce Tooth and Nail per tutorare entrambi i pezzi); (2) grazie a "flash" puoi metterla in gioco nel turno avversario, attivando Cloudstone & co nel turno avversario, cosa che permette di salvare facilmente le nostre creature più preziose e (3) essendo un drop a 3 e utile permette di alimentare Animar fin dai primi turni di gioco, cosa importante perché se nel mazzo si giocano solo ciccioni l'effetto di riduzione del nostro comandante è praticamente inutile.
Secondo me Emrakul devi "inquadrare" Animar, ecco perché "boccio" il tuo ultimo post (ripeto, sempre in "amicizia", ammiro il tuo costante impegno qui sul forum), ma altri tuoi consigli sono utilissimi: il Whispersilk Cloak su Animar significa portarsi davvero un passo avanti con la partita. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)