spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda StefanoLink » 21 giu '13, 18:48

Salve a tutti non sono un giocatore di storm ma ultimamente lo trovo molto interessante , cmq avevo notato questo articolo che proponeva un nuovo tipo di gioco con la nuova carta di M12 nn so quanto possa essere forte perché non me ne intendo ,ditemi un pó
http://www.wizards.com/magic/magazine/A ... /deck/1258

questo è il video di finkel
https://www.youtube.com/watch?v=uhtrQWwKhKA
Avatar utente
StefanoLink
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen '13, 13:43

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 21 giu '13, 20:00

StefanoLink ha scritto:Salve a tutti non sono un giocatore di storm ma ultimamente lo trovo molto interessante , cmq avevo notato questo articolo che proponeva un nuovo tipo di gioco con la nuova carta di M12 nn so quanto possa essere forte perché non me ne intendo ,ditemi un pó
http://www.wizards.com/magic/magazine/A ... /deck/1258


Grazie :D Ne stiamo già parlando

StefanoLink ha scritto:questo è il video di finkel
https://www.youtube.com/watch?v=uhtrQWwKhKA


Grazie XD XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 21 giu '13, 21:40

Per quanto riguarda i video di Finkel, nonostante la posizione da lui raggiunta, mostrano chiaramente quanto il mazzo sia stato indebolito... Non saprei gli altri match, ma quelli che possiamo vedere sono contro grimori che non attaccano per 3 o 4 turni e intorno al 6 turno, quando iniziano a mobilitarsi, lui scomba (potrei ricordare male, li vidi tempo fa). Con un grimorio veloce e competitivo temo non avrebbe molte speranze.

La nuova versione con il Piromante, secondo me, ha qualche speranza in più, dato che ci da più sicurezza nei primi turni, grazie agli elementali che ci difendono da grimori troppo veloci. Credo però che non si possa prescindere dai peschini, che sono il motore del grimorio, altrimenti a che ci serve tutto quel mana che prendiamo?
Puoi provare con la tua idea di eliminare il blu, secondo me potresti anche togliere qualche Rituale Disperato (almeno 2 o 3). Il mana ci serve per giocare i tanti peschini, ma dall'impostazione che vuoi dare tu al grimorio, credo che ti basti arrivare anche a 5/6 storm-counter.

Personalmente continuerò con la versione UR, essendo un estimatore degli Izzet, ma aggiorna con i tuoi test che sono curioso di vedere come va xD
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 22 giu '13, 8:02

Anzi, mi correggo da prima:

Emrakul ha scritto:@Alvoi attento che se chiude di 3° parte un altro ban!


non chiudo di terzo, di terzo butto giù una quindicina di goblin assetati di sangue con rapidità. :)


Salvo ha scritto:Per quanto riguarda i video di Finkel, nonostante la posizione da lui raggiunta, mostrano chiaramente quanto il mazzo sia stato indebolito... Non saprei gli altri match, ma quelli che possiamo vedere sono contro grimori che non attaccano per 3 o 4 turni e intorno al 6 turno, quando iniziano a mobilitarsi, lui scomba (potrei ricordare male, li vidi tempo fa). Con un grimorio veloce e competitivo temo non avrebbe molte speranze.

La nuova versione con il Piromante, secondo me, ha qualche speranza in più, dato che ci da più sicurezza nei primi turni, grazie agli elementali che ci difendono da grimori troppo veloci. Credo però che non si possa prescindere dai peschini, che sono il motore del grimorio, altrimenti a che ci serve tutto quel mana che prendiamo?
Puoi provare con la tua idea di eliminare il blu, secondo me potresti anche togliere qualche Rituale Disperato (almeno 2 o 3). Il mana ci serve per giocare i tanti peschini, ma dall'impostazione che vuoi dare tu al grimorio, credo che ti basti arrivare anche a 5/6 storm-counter.


Eh... ma cosa aggiungo al posto dei rituali?

Salvo ha scritto:Personalmente continuerò con la versione UR, essendo un estimatore degli Izzet, ma aggiorna con i tuoi test che sono curioso di vedere come va xD


Continuo a testare e aggiornare. Continua ad andarmi bene, oggi contro WB-control-removal nel match 2 mi avrà giocato almeno sette rimozioni contro le mie creature, ma alla fine l'ho sommerso di goblin furiosi. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 22 giu '13, 9:54

alvoi ha scritto:
Salvo ha scritto:Per quanto riguarda i video di Finkel, nonostante la posizione da lui raggiunta, mostrano chiaramente quanto il mazzo sia stato indebolito... Non saprei gli altri match, ma quelli che possiamo vedere sono contro grimori che non attaccano per 3 o 4 turni e intorno al 6 turno, quando iniziano a mobilitarsi, lui scomba (potrei ricordare male, li vidi tempo fa). Con un grimorio veloce e competitivo temo non avrebbe molte speranze.

La nuova versione con il Piromante, secondo me, ha qualche speranza in più, dato che ci da più sicurezza nei primi turni, grazie agli elementali che ci difendono da grimori troppo veloci. Credo però che non si possa prescindere dai peschini, che sono il motore del grimorio, altrimenti a che ci serve tutto quel mana che prendiamo?
Puoi provare con la tua idea di eliminare il blu, secondo me potresti anche togliere qualche Rituale Disperato (almeno 2 o 3). Il mana ci serve per giocare i tanti peschini, ma dall'impostazione che vuoi dare tu al grimorio, credo che ti basti arrivare anche a 5/6 storm-counter.


Eh... ma cosa aggiungo al posto dei rituali?

La butto lì: Granata Goblin? I Goblin li avremo sempre, fra i tokenanti, il Goblin Brushwhacker e l'Elettromante Goblin. Potrebbero fare i danni mancanti, ma bisogna vedere se ne abbiamo effettivamente bisogno XD
Comunque dicevo tanto per dire, credo che tutti quei rituali siano superflui, quindi se troviamo qualche carta che ci può dare una mano, da sostituire ad essi, ben venga.
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 22 giu '13, 10:09

Salvo ha scritto:
alvoi ha scritto:
Salvo ha scritto:Per quanto riguarda i video di Finkel, nonostante la posizione da lui raggiunta, mostrano chiaramente quanto il mazzo sia stato indebolito... Non saprei gli altri match, ma quelli che possiamo vedere sono contro grimori che non attaccano per 3 o 4 turni e intorno al 6 turno, quando iniziano a mobilitarsi, lui scomba (potrei ricordare male, li vidi tempo fa). Con un grimorio veloce e competitivo temo non avrebbe molte speranze.

La nuova versione con il Piromante, secondo me, ha qualche speranza in più, dato che ci da più sicurezza nei primi turni, grazie agli elementali che ci difendono da grimori troppo veloci. Credo però che non si possa prescindere dai peschini, che sono il motore del grimorio, altrimenti a che ci serve tutto quel mana che prendiamo?
Puoi provare con la tua idea di eliminare il blu, secondo me potresti anche togliere qualche Rituale Disperato (almeno 2 o 3). Il mana ci serve per giocare i tanti peschini, ma dall'impostazione che vuoi dare tu al grimorio, credo che ti basti arrivare anche a 5/6 storm-counter.


Eh... ma cosa aggiungo al posto dei rituali?

La butto lì: Granata Goblin? I Goblin li avremo sempre, fra i tokenanti, il Goblin Brushwhacker e l'Elettromante Goblin. Potrebbero fare i danni mancanti, ma bisogna vedere se ne abbiamo effettivamente bisogno XD
Comunque dicevo tanto per dire, credo che tutti quei rituali siano superflui, quindi se troviamo qualche carta che ci può dare una mano, da sostituire ad essi, ben venga.


Devo dire che però anche i rituali servono: a volte con essi riesco a giocare ETW al secondo/terzo turno quindi velocizzano il gioco e ci danno più goblin con ETW. Alle granate ci avevo pensato anch'io, ma poi mi sono detto che spesso non sono realmente utili. Invece potrebbero servire carte che dicono "le creature che controlli prendono +1/+1" oppure "le creature che controlli sono imbloccabili"? ci sarebbe goblin chieftain, ma è solo per i goblin.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Vexac » 22 giu '13, 10:32

alvoi ha scritto:
Devo dire che però anche i rituali servono: a volte con essi riesco a giocare ETW al secondo/terzo turno quindi velocizzano il gioco e ci danno più goblin con ETW. Alle granate ci avevo pensato anch'io, ma poi mi sono detto che spesso non sono realmente utili. Invece potrebbero servire carte che dicono "le creature che controlli prendono +1/+1" oppure "le creature che controlli sono imbloccabili"? ci sarebbe goblin chieftain, ma è solo per i goblin.


Per quello la migliore è Teleportal, che io mi ricordi, altrimenti ci sono Glaring Spotlight e la genialissima Veiling Oddity che però è un po' lentina, soprattutto se non la si sospende di secondo (e già è lenta di suo)...
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 22 giu '13, 10:45

Vexac ha scritto:
alvoi ha scritto:
Devo dire che però anche i rituali servono: a volte con essi riesco a giocare ETW al secondo/terzo turno quindi velocizzano il gioco e ci danno più goblin con ETW. Alle granate ci avevo pensato anch'io, ma poi mi sono detto che spesso non sono realmente utili. Invece potrebbero servire carte che dicono "le creature che controlli prendono +1/+1" oppure "le creature che controlli sono imbloccabili"? ci sarebbe goblin chieftain, ma è solo per i goblin.


Per quello la migliore è Teleportal, che io mi ricordi, altrimenti ci sono Glaring Spotlight e la genialissima Veiling Oddity che però è un po' lentina, soprattutto se non la si sospende di secondo (e già è lenta di suo)...


Mi sa che proverò la spotlight perché non ho voglia di splashare blu :D

Spoiler:
Scusate se posto la mia lista, ma mi serviva un punto dove prenderla in caso mi serva:

16 Mountain
4 Goblin Bushwhacker
4 Young Pyromancer
4 Battle Hymn
1 Burn at the Stake
4 Desperate Ritual
4 Dragon Fodder
4 Empty the Warrens
4 Gitaxian Probe
4 Krenko's Command
4 Manamorphose
3 Past in Flames
4 Pyretic Ritual
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda BloodShadow » 25 giu '13, 19:21

Ciao a tutti gioco una lista storm u/r basata anche su piromante...ma come faccio a contrastare rule of law? Ho gia messo in side x echoing truth ma non bastano...cosa posso fare? Grazie :)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 25 giu '13, 19:24

BloodShadow ha scritto:Ciao a tutti gioco una lista storm u/r basata anche su piromante...ma come faccio a contrastare rule of law? Ho gia messo in side x echoing truth ma non bastano...cosa posso fare? Grazie :)


Giusto!! Rule of law!! Mi serve nell'EI!!

A parte ciò, credo che senza echoing truth tu non possa fare niente... mi dispiace TT_TT TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti