spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Goharoth » 21 giu '13, 13:29

A proposito di Theros e rumors, è da un po' che gira questo testo in rete, in simil "legalese", scritto da un avvocato della Wizards:

Applicant, Wizards of the Coast LLC, a subsidiary of Hasbro, Inc., is a large corporation in the hobby gaming business, and the owner of the DUNGEONS & DRAGONS® role playing game and MAGIC: THE GATHERING® trading card game. Applicant intends to use, and in fact has started using, THEROS as the name of a new expansion set of its MAGIC: THE GATHERING® trading card game, including an online version of the game. (See Exhibit 1 consisting of Wizards' press release regarding the anticipated September 2013 release of the THEROS expansion set.) Wizards also intends to expand its use from the core physical and online trading card game to encompass tournaments, online publications, movies and television, computer games, games for mobile digital devices and the other goods and services encompassed in its applications. While there may not be a commonly recognized meaning of the word "theros," it is clearly Greek in origin, and generally means "summer." It is often used as a given name (not surname) for boys. (See Exhibits 2 - 4 for web references indicating the Greek origin and meaning of "Theros" and its use as a given name.) Applicant chose THEROS as the trademark for the new MAGIC: THE GATHERING® expansion set for its association with Greece and Greek mythology. As set out in the accompanying Wikipedia article (Exhibit 5), in Greek mythology "Theros" is one of the "Horae" or goddesses representing the seasons. In addition to being the name of and trademark for the expansion set of MAGIC: THE GATHERING® cards (as well as the name of the first of the three "blocks" of cards within the set), Applicant also uses THEROS as the name of the fantasy world within which the game is set. Applicant does not, however, use THEROS as the name of any character associated with the set of cards.


Dal quale si capisce che chiaramente il set è associato alla mitologia greca e romana. Non è un gran rumor, ma... può aiutare a capire dove "vogliano andare a parare" in questo blocco.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 21 giu '13, 15:04



Non avevo notato quella discussione, errore mio :_/

Marfo ha scritto:Comunque non credo che faranno UN ALTRO planes U/R, c'è già il bel Ral Zarek! Sarebbe strano averne due bicolor con i stessi colori, no?

Da Theros non so cosa aspettarmi, sicuramente non molti artefatti a dire il vero, o forse si, ma come Equipaggiamenti :)

Altrimenti, Enchant (?).


Però secondo la wiki e dagli spoiler dei fumetti che l'hanno visto protagonista, Dack Fayden è confermato come PW che usa :U: e :R: (senza dimenticare che questi sono i colori più "gettonati" dalla wizards), quindi può anche darsi che a Theros ci sarà con gli stessi colori di Ral Zarek. E poi non sarebbe la I volta, dato che a Innistrad avevamo un Garruk più o meno :G: :B: e a RtR c'era la gorgone con gli stessi colori (dico più o meno perché almeno secondo storia e per abilità lui era bicolor)
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Ainer » 21 giu '13, 15:10

Non penso vedremo mai Dack Fayden in versione cartacea. Le sue avventure sono parallele alle storie del blocco e non interferiscono con essere. Diciamo che lo usano solo per commerciare un po' e anticipare i nuovi blocchi, in modo da attirare tanta gente per leggere quale sarà l'ambientazione.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda ciommo » 21 giu '13, 15:26

Ainer ha scritto:
Beh direi che Theros è anticipato da creature come Windreader Sphinx, Deathgaze Cockatrice, minotaur abomination e undead minotaur.
mentre da Ravnica posso ipotizzare che vengano l'ogre battledriver, young pyromancer, shock (questo sicuramente, il testo di colore cita uno sparkmage di ravnica), lightning talons (anche questo cita un personaggio di ravnica).

Tieni però conto che mancano ancora un sacco di carte alla fine dello spoiler e che molte delle carte che conosciamo sono mockup, quindi non hanno il testo di colore che avranno in m14. Questo significa che sicuramente ci saranno altre carte ricollegate sia a Ravnica che a Theros. Oltre Shandalar comunque in questo set abbiamo anche Zendikar, Dominaria, Mirrodin e molte carte da Innistrad. Io adoro i set base, perché oltre a riportare legali in t2 carte vecchie, permettono anche di conoscere meglio pezzi di multiverso tutt'ora sconosciuti o che conosciamo solo in parte.

[quote="Goharoth"]A proposito di Theros e rumors, è da un po' che gira questo testo in rete, in simil "legalese", scritto da un avvocato della Wizards:

vabbè anche su dominaria però siamo pieni di minotauri, cockatrici, gorgoni e basilischi, anche se il quote di Goharoth un po' più sù mi sembra abbastanza concreto. Sicuramente dissiperebbe ogni dubbio la presenza di satiri, ninfe, cerberi e altri tipi di creatura non apparsi su dominia :)

(picco OT: anch'io amo Domina, infatti complimenti per il blog ;) )
Ultima modifica di ciommo il 21 giu '13, 23:37, modificato 1 volta in totale.
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
Avatar utente
ciommo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 13 apr '13, 20:05

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda 1-Colorful-5 » 21 giu '13, 18:14

ragazzi, non so se è già stato detto, però cercando su wikipedia, partendo da ciò che è stato scritto da quell'avvocato
"Theros means summer, referred to Horae"
Horae (in inglese) ---> Ore

http://it.wikipedia.org/wiki/Ore

le Ore erano le portinaie dell'olimpo, e generalmente erano le divinità delle stagioni. Tallo, fioritura primaverile, Auso, rigoglio estivo, carpo, fruttificazione autunnale.
Da ciò si capisce che avrà probabilmente a che fare con le stagioni. e in effetti Theros, che tutti collegano ad estate mi ha fatto pensare che forse inizieremo approdando sul piano nella sua estate, divinità, rigoglio etc. per poi attraverso born of the gods e journey into nyx (che significa notte) arrivare all'inverno, o qualcosa del genere.
Dopotutto, almeno a me personalmente ho un forte presagio che andrà a finire male xD
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda lc1vital » 21 giu '13, 19:26

1-Colorful-5 ha scritto:ragazzi, non so se è già stato detto, però cercando su wikipedia, partendo da ciò che è stato scritto da quell'avvocato
"Theros means summer, referred to Horae"
Horae (in inglese) ---> Ore

http://it.wikipedia.org/wiki/Ore

le Ore erano le portinaie dell'olimpo, e generalmente erano le divinità delle stagioni. Tallo, fioritura primaverile, Auso, rigoglio estivo, carpo, fruttificazione autunnale.
Da ciò si capisce che avrà probabilmente a che fare con le stagioni. e in effetti Theros, che tutti collegano ad estate mi ha fatto pensare che forse inizieremo approdando sul piano nella sua estate, divinità, rigoglio etc. per poi attraverso born of the gods e journey into nyx (che significa notte) arrivare all'inverno, o qualcosa del genere.
Dopotutto, almeno a me personalmente ho un forte presagio che andrà a finire male xD


Che vogliano almeno in parte rivisitare la storia di Lorwin? Da piano idillico e allegro (estivo) si trasformerà in una landa tenebrosa (inverno, notte), magari innevata?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Ainer » 21 giu '13, 23:30

ciommo ha scritto:(picco OT: anch'io amo Domina, infatti complimenti per il blog ;) )


Grazie!

chiudendo l'ot
lc1vital ha scritto:Che vogliano almeno in parte rivisitare la storia di Lorwin? Da piano idillico e allegro (estivo) si trasformerà in una landa tenebrosa (inverno, notte), magari innevata?


Credo che la storia verta quasi in quella direzione. Insomma, non possono fare una storia che è la fotocopia di Kamigawa no?

Comunque, le Ore in effetti potrebbero essere parte della storia visto che prograssivamente si va verso l'oscurità.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 22 giu '13, 7:55

lc1vital ha scritto:[...], magari innevata?


Sì! Non devo mai perdere la speranza! La neve su Theros è bella :D :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Josh » 26 giu '13, 20:05

Secondo voi ci sarà da aspettarsi un nuovo ciclo di terre non base?
O potrebbe stampare le altre tapland come seachrome coast ?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 26 giu '13, 20:07

Josh ha scritto:Secondo voi ci sarà da aspettarsi un nuovo ciclo di terre non base?
O potrebbe stampare le altre tapland come seachrome coast ?


non avevano detto della ristampa di mystic gate & co?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite