spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 21 giu '13, 10:07

Non so se sarà la nuova bomba del formato, ma credo che lo young Pyromancer sarà una buona carta nel nostro mazzo.
Anche se non capisco bene come gira il mazzo: ci sono pochissimi peschini, questo fa quindi dedurre che ci accontenteremo di arrivare a 6-7 spell se ci va bene... Gira bene nonostante questo?
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Emrakul » 21 giu '13, 11:13

Ma com'è possibile!!! qualche mese fa era comparsa la scritta R.I.P. , ed adesso mi ritrovo che storm è resuscitato!?!?!?!
sfollo insensato a parte: si,i peschini sembrano pochi anche a me,ma se guardi bene con 6-7 spell ( di cui l'utima è un ETW) mentre hai in gioco uno ( o due!!) piromanti ti possono regalare abbastanza pedine per uccidere due avversari!( gn il gobbo che da haste).
@Alvoi attento che se chiude di 3° parte un altro ban!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Josh » 21 giu '13, 11:22

Salve!" Purtroppo non capisco bene come funziona il mazzo,capisco che dobbiamo lanciare più istant e sorcery e poi grapeshot ma bersagliando creature o direttamente l'avversario?
Qualcuno mi può fare un esempio di "turni" di come dovrebbe giocare questo mazzo,grazie!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 21 giu '13, 11:30

Emrakul ha scritto:Ma com'è possibile!!! qualche mese fa era comparsa la scritta R.I.P. , ed adesso mi ritrovo che storm è resuscitato!?!?!?!
sfollo insensato a parte: si,i peschini sembrano pochi anche a me,ma se guardi bene con 6-7 spell ( di cui l'utima è un ETW) mentre hai in gioco uno ( o due!!) piromanti ti possono regalare abbastanza pedine per uccidere due avversari!( gn il gobbo che da haste).
@Alvoi attento che se chiude di 3° parte un altro ban!

Infatti, testando bisogna vedere quanti "Storm-point" facciamo in un turno e se questi bastano. In effetti mettiamo moltissime creature anche con poche spell. Ma credo che per non essere dipendenti dal Pyromante, dobbiamo aggiungere qualche peschino in modo da andarcelo a cercare quando non lo abbiamo in mano nei primi turni e in fase di scombata stare più tranquilli. Del tipo
-1 ETW
-1 Goblin Elettromante
-1 Goblin Bhuswhacker

+3 Serum Vision

E comuqnue si, se vi accorgete di stare per vincere al turno 3, fate finta di niente e aspettate un altro turno... Il prossimo ban potrebbe colpire Battle Hymn!!! :D

@Josh: non capisci come funziona lo storm in generale o quest'ultima lista postata da Alvoi?
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Josh » 21 giu '13, 11:42

No in generale ci sono il mio dubbio è , se l'avversario è a 20, si riesce veramente a sparargli 20 danni in faccia con grapeshot?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Emrakul » 21 giu '13, 11:48

ai bei tempi (prima del ban di seething song si, si poteva mitragliare l'oppo a morte senza troppi problemi.
nella lista di alvoi in particolare invece,la chiusura è affidata alle pedine ( tanto che non c'è nemmeno grapeshot
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 21 giu '13, 11:53

Josh ha scritto:No in generale ci sono il mio dubbio è , se l'avversario è a 20, si riesce veramente a sparargli 20 danni in faccia con grapeshot?

Solitamente si, non è una cosa impossibile perchè:
Partiamo intanto dal presupposto che l'oppo nel 90% delle partite (anche di più), almeno una fetch e una shockland le gioca, quindi bastano 16/17 danni per farlo fuori.
Arriviamo a giocare le spell necessarie grazie a:
- i tanti peschini che aumentano di 1 lo storm-counter senza lasciarci in svantaggio carte,
- l'Ascensione del Piromante che fa valere tutto doppio, dandoci un grande vantaggio carte (quindi non aumenta direttamente lo storm-counter, ma ci permette di ottenere tante carte e tanto mana per farlo)
- Past in Flames che ci fa rigiocare tutto il cimitero, (facendoci potenzialmente bastare una decina di spell).
Queste cose (mi pare di non avere scordato nulla) combinate permettono tranquillamente di arrivare a fare i danni che servono, se si riesce a non sbagliare e a giocare tutto nel momento giusto.
In g2, quando l'oppo inizia a rompere le scatore, conviene giocare invece Empty the Warrens, che ci permette di vincere anche senza essere riusciti a portare lo stormcounter al livello desiderato.
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Josh » 21 giu '13, 11:57

molte grazie! (:
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 21 giu '13, 11:58

Emrakul ha scritto:ai bei tempi (prima del ban di seething song si, si poteva mitragliare l'oppo a morte senza troppi problemi.
nella lista di alvoi in particolare invece,la chiusura è affidata alle pedine ( tanto che non c'è nemmeno grapeshot

Devo ammentere però che la lista non mi dispiace: siamo un po' meno combo-centrici, ma allo stesso tempo gli elementali che piazziamo possono aiutarci a proteggerci prima di scombare... Questa lista placherebbe anche le lamentele tipiche "storm gioca da solo!!1!1! A saperlo mi facevo un solitario !!!1!!111!!!". XD
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 21 giu '13, 14:49

Salvo ha scritto:Anche se non capisco bene come gira il mazzo: ci sono pochissimi peschini, questo fa quindi dedurre che ci accontenteremo di arrivare a 6-7 spell se ci va bene... Gira bene nonostante questo?


Beh, sì. Un buon 35-40% di volte vinco senza giocare ETW.

Emrakul ha scritto:@Alvoi attento che se chiude di 3° parte un altro ban!


Se mi bannano il piromante (o dragon fodder XD XD ) inizio con il terrorismo che ho in sospeso dal 3 maggio (data di addio di eggs TT_TT TT_TT )...

Salvo ha scritto:Infatti, testando bisogna vedere quanti "Storm-point" facciamo in un turno e se questi bastano. In effetti mettiamo moltissime creature anche con poche spell. Ma credo che per non essere dipendenti dal Pyromante, dobbiamo aggiungere qualche peschino in modo da andarcelo a cercare quando non lo abbiamo in mano nei primi turni e in fase di scombata stare più tranquilli. Del tipo
-1 ETW
-1 Goblin Elettromante
-1 Goblin Bhuswhacker

+3 Serum Vision


Dici? Io in realtà volevo diventare indipendente dal blu. Sì, avete capito bene, una cosa del genere:

- 8 fetch
- 2 isole
- 4 elettromanti
+ 8 montagne
+ 1 pif
+ 1 burn at the stake
+ 4 krenko's command

o è una follia? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti